Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  1
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Balconing Pomodori SanMarzano

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Buonasera a tutti !

    Sono in cerca di consigli sui pomodori che ho messo mesi fa sul terrazzo. All'inizio non c'era l'ombreggiante e con il sole di fine Giugno e Luglio mi ha bruciato quasi tutte le piante, alla fine sono riuscito ad ovviare con un ombreggiante. Le piante sembrano aver gradito dai nuovi butti che sono abbastanza verdi e non secchi come i vecchi.

    Terra ho messo un compo sana universale, ho fertirrigato 2 volte dopo un mesetto e poi più nulla.
    Annaffio una volta al giorno dopo il tramonto con circa 1/2 litro di rubinetto a vaso

    I problemi che vorrei risolvere sono:

    - il marciume apicale, ho letto che può esser dovuto da qualche carenza o una grande differenza tra secco e bagnato.
    Carenze non penso, ho avuto il problema sin dall'inizio, per quanto riguarda la differernza tra secco/bagnato ho cercato di contenerla annaffiando con meno acqua ogni sera.

    - Dimensione dei pomodori, sono gustosi ma piuttosto piccoli, variano come lunghezza tra i 2cm ai 3/4 massimo.
    Forse vasi piccoli per 2 piante ciascuno?

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_6603.JPG 
Visualizzazioni: 3 
Dimensione: 1.83 MB 
ID: 116534Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_6601.JPG 
Visualizzazioni: 1 
Dimensione: 2.11 MB 
ID: 116535Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_6600.JPG 
Visualizzazioni: 3 
Dimensione: 1.83 MB 
ID: 116536Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_6599.JPG 
Visualizzazioni: 3 
Dimensione: 2.55 MB 
ID: 116537

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    Ciao pablo! Il pomodoro è una pianta molto esigente,ha bisogno di molti nutrienti per crescere al meglio.Quel vaso ,come dicevi,è piccolo per due piante,anche se con un giusto programma di fertilizzazione sarebbero cresciuti uguale.I san marzano ,se non ricordo male,sono più delicati e propensi ad incorrere più facilmente in problemi vari.I tuoi oltre che essere parecchio carenti di tutto,basta vedere le foglie che sono piccole e il pomodoro che sembra più un datterino per la grandezza,forse son pure colpiti da parenospera o da marciume apicale o radicale.
    Io direi,per il prossimo anno scegli un vaso più grande,compra un fertilizzate minerale da dare una volta la settimana oppure uno biologico da dare un' innaffiata sì e una no,vedrai che cresceranno bene.Il sole non credo centri nulla
    I need green revolution

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da L'Eremita del Bosco Visualizza Messaggio
    Io direi,per il prossimo anno scegli un vaso più grande,compra un fertilizzate minerale da dare una volta la settimana oppure uno biologico da dare un' innaffiata sì e una no,vedrai che cresceranno bene.Il sole non credo centri nulla
    Grazie mille Eremita per la consulenza!!
    Provo a fertilizzare, magari qualcosa di meglio esce fuori, prossimo anno mi metto a studiare anche per i pomodori, non mangiandoli (li mangia solo la mia ragazza) devo ammettere che non mi sono nemmeno informato

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.