Thanks Thanks:  23
Mi piace Mi piace:  64
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: QUALCUNO CI SALVIni

  1. #21
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    A proposito di Salvini e cannabis...
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  2. #22
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    Caro ecko forse è meglio perderli che trovarli indipendentemente dala parte che decideranno di appoggiare, non vedo proprio come possa uscire qualcosa di positivo da chi è addirittura come dici tu un fan sfegatato di un elemento simile.

  3. #23
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Pleiadi
    Messaggi
    259
    Mentioned
    29 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da votto Visualizza Messaggio
    Premetto che NON ho mai votato Salvini in vita mia, né tanto meno M5S, dio me ne scampi e liberi.
    Cosa ho votato, cosa voterò e perché son fatti miei, ma quando leggo commenti del genere mi cascano le palle...se ne sentono e leggono a migliaia, insulti "ad mentula canis" da persone che poi non conoscono nemmeno la differenza tra Decreto Legislativo e Decreto Legge, Montecitorio e Palazzo Madama, competenze di Camera e Senato...tralasciando l'uso della grammatica.

    E parlo di commenti tanto su Salvini quanto su Renzi o quel poveretto di Giggino...Grillo lasciamolo lì dov'è, si è già completamente sputtanato con le sue mani..."inetto", "incapace", "ignorante"...tu sapresti fare di meglio? Tu cosa proporresti a parte "Legalizziamola!1!1!"? O ci limitiamo a commenti sterili, inutili, bieco populismo? Ci mancava solo il "condividi se sei indignato".

    Il ceto politico oggi è sempre meno preparato e adeguato ai compiti che gli spettano, NESSUN partito fa eccezione in questo senso. Il M5S è pura demagogia da 4 soldi, così come Salvini, se non di più. Ma l'alternativa qual è? "togliamo il potere ai fantocci" e lo diamo a chi? Grillo??? Che è capace solo di insultare chi prova a informare meglio accusandolo di appartenere a misteriose lobby o al “vecchio sistema” e di volere bloccare il presunto “cambiamento”?

    Una volta, i politici erano capaci di sacrificare gli interessi di parte a vantaggio di quelli generali, o quantomeno i più spregiudicati lo erano, ma anche quelli maggiormente abili di farli coincidere. I De Gasperi, Togliatti, Moro, Berlinguer, Fanfani, Nenni, Saragat & Co. son morti da un pezzo. Accostare personaggi di questa caratura a dei veri inetti come Di Maio, Grillo, Di Battista...ma di cosa stiamo parlando???

    Tu vivi in Spagna giusto Delta? Io ci ho vissuto 6 anni, cosa mi dici di Pablo Iglesias? Di Errejón? Di Aznar? Tu sei libero e hai il diritto di scrivere quel che vuoi, come vuoi, quando vuoi, ma ricordati che le opinioni sono come il buco del c**o, tutti ne abbiamo (e mi ci metto dentro anch'io) uno.
    Il potere e' delle persone.. e di nessun'altro... spiegami poi cosa centra la grammatica... ? Sinceramente penso di poter dire quello che mi pare.. free party for free people

  4. #24
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Pleiadi
    Messaggi
    259
    Mentioned
    29 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da votto Visualizza Messaggio
    Siamo in 2 ma, almeno per me, il punto sta nella parola che tu stesso hai usato: "rispettare". E' questione di rispetto, verso gli altri e verso se stessi, il "beneficio del dubbio" te lo do, poi sta a te (e, a parti invertite, a me). Mettetevi nei panni dei citati Salvini o Di Maio, fareste meglio? Peggio? Diversamente? E soprattutto ne siete così sicuri? Per un paio di milioncini di € non vendereste il culo?


    Questione di punti di vista. Moro ha aperto le porte della maggioranza egemonizzata dalla DC a forze antagoniste com'erano all'epoca PSI e PCI, una svolta politica indigesta alla componente moderata del partito (e non solo a quella). E ci è morto.
    Tempi più facili? Da un lato posso capire, era tutto un po' "più semplice" ma non chiamerei gli Anni di Piombo "tempi facili" rispetto al "nostro" tempo (e per lo meno mio in quanto ho 30 anni). Piazza Fontana vs. i "vaffa Day" di Grillo...Stazione di Bologna vs. "Italia a 5 stelle"...BR contro l'esercito dei selfie...Piano Solo...P2...ai tuoi tempi ('68?) la preoccupazione non erano i filtri Instagram con la faccia da gattino, il sushi, il gluten-free o i nazivegan di adesso, o sbaglio? Sarebbe stupendo prendere Giggino, Matteo, l'altro Matteo, Beppe, Dibba e metterli a dialogare amabilmente con Berlinguer (vorrei ricordarvi com'è morto), Moro, De Gasperi e gli altri precedentemente citati.


    Andreotti meriterebbe un capitolo a parte, nel bene e nel male.


    Vero, com'è allo stesso tempo vero l'esatto contrario, basterebbe un minimo di sale in zucca e buonsenso in più. Abbiamo molti più mezzi, mezzi "sofisticati come dici tu, per reperire informazioni, confrontarle, valutarle, farci le nostre idee giuste o sbagliate che siano. Un conto è fare le capre e restare nel gregge, perché così è facile, niente responsabilità, niente preoccupazioni, facciamo come Delta un paio di insulti, due o tre luoghi comuni e via coscienza a posto. Siamo nel 2019, abbiamo tutti i mezzi per "impegnarci per migliorarci senza trovare alibi nell'affibiare colpe a tutti tranne che a se stessi". Ma perché faticare quando posso farmi un selfie con l'Iphone nuovo preso a rate, guardare la partita e ordinare la pizza con JustEat?


    Sempre sicuro che "i personaggi del passato che votto ha citato io non li trovo assolutamente degni di tutto lo spessore e la caratura che l'infervorato buon votto gli ha attribuito"?
    Compromesso storico? La "questione morale"? Decisioni pesanti che comportarono il pagamento prezzi salati a chi le prese. Ma anche scelte politiche coraggiose, lezioni che qualche volta sarebbe bene ripassare.
    Ma carissimo quali colpe..? a parte aver sofferto sopprusi dalla nascita e a parte il fatto di non poter avere voce in capitolo..?? Vai a leggere il trattato di lisbona, e se capirai bene a cosa serve.. ti faro' gli applausi. PS il culo non si vende solo i deboli lo fanno

  5. #25
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Girati, sono dietro di te.
    Messaggi
    1,141
    Mentioned
    286 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Delta999 Visualizza Messaggio
    Vai a leggere il trattato di lisbona, e se capirai bene a cosa serve.. ti faro' gli applausi.
    Immagino che tu l'abbia letto tutto invece
    Purtroppo, tra i tanti errori della mia vita, c'è anche una laurea in politiche europee e internazionali (poi, per fortuna, ho cambiato ambito di studi), se vuoi possiamo partire a disquisire direttamente dal Trattato di Bruxelles del '48, passando per Roma, Schengen, Maastricht, Amsterdam e Nizza.

    Gli slogan alla Che Guevara/Patty Smith da centro sociale lasciano il tempo che trovano, te li lascio volentieri.
    Ti consiglio a mia volta una lettura, molto più semplice, la Costituzione della Repubblica italiana. Scorri direttamente alla voce ""principio di sovranità popolare". La differenza tra (come lo chiami tu) "potere" e "sovranità", c'è una sostanziale differenza tra "esercitare" ed "emanare".
    Non siamo a fine '800, la Comune di Parigi è finita da un pezzo. Citami un esempio di potere al popolo esercitato direttamente.

    Io, personalmente opterei per il monocameralismo ma tanto, da noi, i referendum (quelli veri, non quelle cagate in voga su una Srl chiamata con il nome di un certo Jean-Jacques) hanno sempre premiato posizioni conservatrici, al di là delle apparenze propagandistiche. Come mai?
    Tante belle parole, slogan come i tuoi che richiamano idee molto vecchie e inservibili ma così orecchiabili, poi però? Oppio, coca e voglia di fare un cazzo perché, nguee nguee , "ho sofferto sopprusi (si scrive con una p) dalla nascita e non ho voce in capitolo"? Stai facendo qualcosa per migliorare la tua situazione?


    Citazione Originariamente Scritto da Delta999 Visualizza Messaggio
    PS il culo non si vende solo i deboli lo fanno
    Non sto parlando/apostrofando nessuno del forum, mi riferivo ai sopracitati Salvini & Co. Giggino ha il culo talmente sfondato che ci passa pure un treno.

    P.S. la grammatica è la base della struttura di una lingua, così come l'educazione è alla base dell’essere umano. E' proprio quella che ti permette di "dire quel che mi pare" senza sembrare un coglione. Purtroppo, in questo caso, la mancanza è abbastanza manifesta.
    1° Ciclo Indoor "Il Miracolo": Hidden Content

    2° Ciclo Indoor "The Leftovers": Hidden Content

    3° Ciclo Indoor "El Rapidito": Hidden Content

    Hidden Content ON AIR: "Il Meraviglioso Giardino di Votto": Hidden Content

  6. #26
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Piacerebbe ai carabinieri saperlo...
    Messaggi
    601
    Mentioned
    182 Post(s)
    "Il culo non si vende solo i deboli lo fanno"

    Cristo santo.
    E lo dico da ateo.
    Ma riflettete prima di postare in Internet, UN LUOGO PUBBLICO, considerazioni del genere?
    Scusate, poi io mi incazzo (sempre più facilmente ultimamente, grazie a questo governo) ma una frase del genere è rivoltante, specialmente se si è di sinistra.
    Oh, volete fare i duri e puri e pensate di avere la verità in tasca, mentre il resto del mondo è contro di voi ed è formato da gente che vende il culo o non capisce una sega?
    La soluzione: ritiratevi in un fottuto eremo.
    Facile, efficace e risparmia le rotture di cabasisi, sopratutto a chi ogni giorno torna a casa dal lavoro stanco morto ma trova comunque il tempo per informarsi e acculturarsi e poi deve leggervi.

    Poi oh, ognuno di noi ha le sue beghe nella vita, tutti hanno avuto un proprio percorso fatto di luci e ombre, chi più chi meno...su questo non discuto e anzi condivido pure il fatto che ormai i cittadini siano sempre più distanti dalla politica perchè quest'ultima non è in grado di fornire soluzioni ai problemi dell'oggi.
    Però quando leggo cose come "free party for free people" o "rispetta la mia libertà di parola", mi scappa sempre un sorriso ricordando le immortali parole sul tema di un mio ex professore:

    "Prof, lei rispetta la libertà di parola e espressione?"

    "Certamente, a parte di quelli che ragionano col culo"

    P.S. Spero che il caro @Yomi mi perdoni lo sfogo, ma d'altronde se non ci si scanna un pò in Attualità&Politica...e poi questo è il meno, dopo le Europee sarà il delirio.
    Ultima modifica di TangerineDream; 04-04-19 alle 18:27
    Hey! Mr. Tambourine Man, play a song for me
    I’m not sleepy and there is no place I’m going to
    Hey! Mr. Tambourine Man, play a song for me
    In the jingle jangle morning I’ll come followin’ you

  7. #27
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da TangerineDream Visualizza Messaggio
    "Il culo non si vende solo i deboli lo fanno"

    Cristo santo.
    E lo dico da ateo.
    Ma riflettete prima di postare in Internet, UN LUOGO PUBBLICO, considerazioni del genere?
    Scusate, poi io mi incazzo (sempre più facilmente ultimamente, grazie a questo governo) ma una frase del genere è rivoltante, specialmente se si è di sinistra.
    Oh, volete fare i duri e puri e pensate di avere la verità in tasca, mentre il resto del mondo è contro di voi ed è formato da gente che vende il culo o non capisce una sega?
    La soluzione: ritiratevi in un fottuto eremo.
    Facile, efficace e risparmia le rotture di cabasisi, sopratutto a chi ogni giorno torna a casa dal lavoro stanco morto ma trova comunque il tempo per informarsi e acculturarsi e poi deve leggervi.

    Poi oh, ognuno di noi ha le sue beghe nella vita, tutti hanno avuto un proprio percorso fatto di luci e ombre, chi più chi meno...su questo non discuto e anzi condivido pure il fatto che ormai i cittadini siano sempre più distanti dalla politica perchè quest'ultima non è in grado di fornire soluzioni ai problemi dell'oggi.
    Però quando leggo cose come "free party for free people" o "rispetta la mia libertà di parola", mi scappa sempre un sorriso ricordando le immortali parole sul tema di un mio ex professore:

    "Prof, lei rispetta la libertà di parola e espressione?"

    "Certamente, a parte di quelli che ragionano col culo"

    P.S. Spero che il caro @Yomi mi perdoni lo sfogo, ma d'altronde se non ci si scanna un pò in Attualità&Politica...e poi questo è il meno, dopo le Europee sarà il delirio.
    Ma scherzi Tangerine, sono d'accordissimo: libertà di parola ed espressione, a chi ragiona per il bene comune, e per comune intendo il pianeta Terra.
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  8. #28
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Mi viene da pensare
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate IMG-20190508-WA0000.jpg‎  


  9. #29
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Secondo me Salvini è il peggior politico della storia. Un incoerenza assurda oggi dice una cosa e domani ne dice un altra, dico dice perché lui parla parla , ma non fa niente.

  10. #30
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    88
    Mentioned
    9 Post(s)
    Purtroppo Salvini porterà il livello di proibizionismo ai massimi livelli,questo è ormai un dato certo.Peccato io votai per la Lega,con mio rammarico.L'ho votato perché pensavo fosse di mente più aperta,apparte i migranti che non me ne frega molto,più per le questioni economiche,ma ho capito che si allineato al potere delle grandi élite finanziarie e si è rivelato di mente vecchia e conservatrice forse peggio di Giovanardi,comunque staremo a vedere,intanto il 28 maggio voterò 5 stelle,che altro si può fare!?

    https://www.google.com/url?sa=t&sour...R18F8t8kxz42Ey

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.