Thanks Thanks:  8
Mi piace Mi piace:  16
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Quanto beviamo in realta?

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Pleiadi
    Messaggi
    259
    Mentioned
    29 Post(s)
    Buona nottata a tutti.. apro questo thread perche' sono 5 giorni con domani 6 che non bevo alcolici e mi son promesso di non bere per 7 giorni quindi ci son quasi riuscito. premetto che bevo da almeno 11 anni con frequenti giornate apparentemente calme che poi finivano in sbronze colossali.. pero' ripeto almeno le mie 3 o 4 birre da 66 le bevo tutti i giorni o tendo a bere quella quantita'.. per cui ho deciso di darmi una regolata.. i primi giorni son stati duri avevo i crampi davanti al torace non pesi da compromettere le mie attivita' pero' molto fastidiosi.. stati mentali confusionali,tempo che non passa.. irritabilita'... e tutte le volte che esco anche con ilaria per andare in supermercati o frutterie che puntualmente vendono alcolici arriva la tentazione.. io lo chiamo attacco alcolico... Ora son quasi 6 giorni.. e stanno svanendo i sintomi.. li ho sporadici e nei momenti diciamo aperitivo della giornata mi viene subito in mente l'alcool.. sinceramente pensavo di essere piu in merda.. cioe' di stare piu male invece e' abbastanza sopportabile anche per via dell'erba.. e dell'oppio.. cmq che mi aiutano parecchio.. volevo chiedere a voi tutti del forum mi rivolgo a tutti.. qul'e' il vostro rapporto con l'alcool..? pensate di avere qualche problema bevete sporadico o anche un bicchiere tutti i giorni...? grazie a tutti quelli che risponderanno..

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    1,555
    Mentioned
    287 Post(s)
    oppio per non bere? wow, a mali estremi... non so darti un'esperienza utile, l'alcool non ha mai fatto troppo presa su di me. anche bevendo solo occasionalmente il giorno dopo una sbronzetta sto sempre incapacitato e sul momento non mi amplifica mai il divertimento e allora bevo praticamente solo birra o vino rosso o qualche selezionato amaro per puro piacere organolettico

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    Io ci ho dato dentro da giovane ma senza mai esagerare davvero e mai per lunghi periodi consecutivi.
    Ora poi i tempi di recupero più ridotti e i fastidi portati dal conto che l'età si porta dietro è sempre un consumo occasionale legato alla convivialità e gestito in modo tranquillo.
    Se dovessi eccedere sicuramente per almeno qualche giorno non toccherei nemmeno un goccio, nemmeno di vino o birra.
    Da qualche anno inoltre non mi piacciono per niente tutti i superalcolici fatta eccezione per qualche cocktail in occasione di un aperitivo, ma è una cosa sporadica.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Ciao Delta,
    ho letto nel topic della cannabis vs alcool, come la pensi sulle sostanze, e sicuramente concordo:
    il peso più grande, nella gestione delle stesse, siamo noi.
    Dal punto di vista fisico , la mia esperienza personale e di amici e conoscenti, mi dice che sia una sostanza dannosa, se bevuta in quantità per lunghi periodi, mentre ad esempio la cannabis, se vaporizzata non ha danni fisici paragonabili (anzi probabilmente su un soggetto sano non ne ha affatto).
    E ho anche una delle mie più care amiche, che per anni ha fatto uso e ancora ora succede che lo faccia, di ogni sostanza, a parte l'eroina . Anche lei ora cerca di non bere, ha problemi al fegato correlati, eccetera.

    Da punto di vista psicologico e sociale, quasi tutte le persone da me incontrate, che abusano oppure hanno abusato dell'alcool , hanno dei problemi o ne hanno avuti (alcuni ne sono usciti, come mio padre, altri sono morti o malati).

    Guarda, qui di seguito ci sono le domande che Alcolisti Anonimi dice essere importanti per valutare se ci siano problemi o meno con l'alcool. Sicuramente importanti, lo sono stati per mio padre e per la mia famiglia.
    Però, non è assolutamente personale, magari tu lo gestirai a tuo modo senza problemi, ma potrebbe essere utile a tutti noi
    Dai ragazzi, non è pieno di ubriachi per le vie delle nostre città? E sicuramente, purtroppo, qualcuno di noi avrà una conoscenza più o meno cara, con dei problemi alcool correlati.


    LE 30 DOMANDE
    Rifletti sulla tua situazione

    Solo tu puoi decidere se sei un alcolista o meno. Se hai qualche dubbio prova a rispondere alle domande che seguono; pur non essendo un test specifico il questionario può aiutarti a riflettere sulla tua situazione.

    01) Soffri di vuoti di memoria dopo aver bevuto? Si No
    02) Bevi di nascosto? Si No
    03) Pensi frequentemente all'alcol? Si No
    04) Bevi i primi bicchieri frettolosamente? Si No
    05) A causa del bere provi dei rimorsi? Si No
    06) Eviti nei tuoi discorsi ogni allusione all'alcol? Si No
    07) Dopo i primi bicchieri provi un'irresistibile voglia di bere ancora? Si No
    08) Trovi dei pretesti per bere? Si No
    09) Mostri un comportamento aggressivo specie dopo aver bevuto qualche bicchiere? Si No
    10) A causa del bere provi il desiderio di rinchiuderti in te stesso e un certo senso di colpa? Si No
    11) Hai cercato più di una volta di smettere totalmente di bere? Si No
    12) Hai provato un sistema per bere di meno(esempio: solo dopo una certa ora, solo alcolici leggeri, ecc.)? Si No
    13) Hai cambiato più volte il posto di lavoro? Si No
    14) Regoli il tuo lavoro e il tuo modo di vivere sull'alcol? Si No
    15) Hai notato una perdita di interesse per cose in cui l'alcol non sia presente? Si No
    16) Provi un senso di pietà nei confronti di te stesso? Si No
    17) Hai procurato col bere dei cambiamenti nella tua vita familiare? Si No
    18) Cerchi di assicurarti una scorta di alcol? Si No
    19) Trascuri l'alimentazione? Si No
    20) Sei mai stato ricoverato in ospedale a causa dell'alcol? Si No
    21) Bevi al mattino? Si No
    22) Hai bevuto talvolta per giorni interi? Si No
    23) Hai mai provato un abbattimento morale? Si No
    24) La tua capacità di pensare e di concentrarti è diminuita? Si No
    25) Bevi con persone di livello molto inferiore al tuo? Si No
    26) Bevi occasionalmente altri tipi di alcolici non alimentari (ad esempio l'alcol denaturato)? Si No
    27) E' diminuita nel tempo la quantità di alcol che puoi bere senza sentirti male? Si No
    28) Hai notato dei tremori al mattino? Si No
    29) Il bere è diventato una necessità? Si No
    30) Hai avuto delle forme di delirio per l'alcol? Si No
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    caspita Yomi quel questionario e' inquietante,
    ho 2 si su 30, di cui uno sarebbe piu' un ni. nello specifico domanda 13 e 23 il resto sono tutti No.
    Ma penso che la maggiorparte della gente risponda piu' o meno allo stesso modo, almeno me lo auguro...

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Pleiadi
    Messaggi
    259
    Mentioned
    29 Post(s)
    Hola a todos.. sesto giorno senza alcolici.. sto benone.. e di mani mano penso meno al bere.. con domani avro' raggiunto il 7 giorno.. ce l'ho' fatta.. erano anni regaz.. non ho piu nemmeno crampi quasi...
    grazie a tutti quelli che anno risposto.. e a tutti quelli che risponderanno.. anche per me' vale come dice Moran.. sui si e sui no.. insomma io non mi sono neanche mai chiesto se era giusto o sbagliato.. non so se mi spiego.. sono un tipo che per stare bene in genere devo asolutamente fare cio' che mi sento di fare.. per cui fiche' ho bevuto senza domande andava bene..adesso non mi andava piu di usarlo in quella modalita' per cui ho cmq fatto quello che mi sentivo di fare.. non smettero' di bere come non smettero' con le sostanze.. alla fine del settimo giorno ovviamente mi berro' una chuffe che ho in frigo li in bella vista.. e da li iniziera' ilmio nuovo consumo di alcolici ma in maniera piu consona per me' in questo momento diciamo della mia esistenza.. grandissimi.. rispondete mi raccomando.. e' interessantissimo sentire i punti di vista di tutti.. son disposto pure a prendermi dell'alcolizzato se e' necessario... sherzi a parte saluti regaz.. ora finisco il e poi vado in branda...

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,609
    Mentioned
    774 Post(s)
    Ciao 999, Nei miei 3 anni passati in comunità ne ho visto di cotte e di crude....... Tutti i tipi di astinenza........
    Stai tranquillo che non sei alcolizzato e che ciò che hai passato è solo una questione mentale....... con piccole tendenze fisiche ma niente di grave.......
    L'astinenza da alcool è terribile, e non ho neanche voglia di raccontare ciò che ho visto personalmente in chi incorre in certe disgrazie.......

    Qualcosa di simile (nel video c'è un tipo in astinenza da eroina)

    LINK VIDEO ASTINENZA

    Solo che alcuni alcolizzati vedevano anche allucinazioni e tanto altro ancora .......

    Sono cose con cui non bisogna giocare...... Io la vedo così.. .. Anche se amo la birra è il buon vino bevuti con la testa sulle spalle .....
    Ultima modifica di GROOW; 19-01-19 alle 14:22
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Pleiadi
    Messaggi
    259
    Mentioned
    29 Post(s)
    Hola regaz e' finita la settimana.. ho ricominciato a bere madonna devo direche comunque anche solo dopo una settimana che non si consuma alcolici. tene accorgi poi quando bevi.. prima non mi rendevo piu conto.. cio' non lo sentivo piu.. o almeno a me sembrava di non sentirlo.. ho bevuto solo una birra una chuffe.. stamattina verso le 11.. e non ho neancora voglia di bere.. penso che ilmio fosse un bere compulsivo.. ora penso di aver capito e in teoria non dovrei piu avere l'escaletion.. di prima.. bella buona serata..

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Pleiadi
    Messaggi
    259
    Mentioned
    29 Post(s)
    Buon pomeriggio a tutti.. aggiorno ilmio stato alcolico.. ieri ho iniziato a bere alle 11 di mattina, e ho bevuto 6 birre tutte da 33 cl.. cmq birre abbastanza buone IPA e via dicendo visto che ero al club, perche' in teoria dovrei diventare tesoriere e iniziare a lavorare due giorni alla settimana.. particolari a parte.. ho purefumato parecchi ciloom e canne e devo dire che tra birra e ciloom che ho fumato ero bello stonato visto che parliamo di ciloom da mezza sigaretta tostata e almeno uno 0,7 di fumo critical.. ( fatto con critical con pollinator) ritornando al mio stato alcolico oggi non ho neancora bevuto nulla e non ne ho nemmeno voglia sembra che ilmio sistema per ora funzioni.. mi complimento con me' stesso.. grandi regaz.. dai pero' possibile che solo cosi pochi anno da dire su gli alcolici.. insomma non e' che forse il fatto e' un po' sottovalutato perche' legale... buon pomeriggio a tutti

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Greenword
    Messaggi
    1,081
    Mentioned
    108 Post(s)
    Sicuramente la facile reperibilità non aiuta a starne lontano, almeno per quanto riguarda i minori è un rischio maggiore che andrebbe un po rivisto a livello pratico.
    Delta io sono sempre stato una persona curiosa verso le sostanze, ricordo ancora quando provavo a fumare i mozzi di mia mamma da bambino ( non aspirando non fumavo ) o quando riempivo mezzi bicchieri su bicchieri di spumande a capodanno, andavo a nascondermi sulle scale di emergenza del locale e me li gustavo, questo all età di 10 anni circa, insomma ero molto curioso fin da piccolo, giustamente poi con l adolescenza e l ingresso alle superiori, come tanti che passano quella sottile linea mentale che li trasportano dal bambino che sono, al finto uomo che si credono, iniziai a fare esperienze un po come tutti noi, le prime feste, pub, discoteche, i primi pezzi di similfumotagliatoammerda, devo dire che pur essendo stato molto secco bevevo forte, il fine settimana ero sempre sbronzo e quasi sempre vomitavo, in realtà conoscevo e conosco bene i miei limiti e automaticamente non ho mai rischiato "niente" sul momento, per esempio avevo un amico/compagno di classe che tra i 15 e i 17 anni andò in coma 2 volte (che io sappia magari di più) ma lui è un folle, so quando fermarmi anche se devo dire che a 17 anni mi buttavo giù una bottiglia di sambuca ma a differza tua ad esempio (a quanto leggo) ho sempre separato la mia vita da fattanza col lavoro o impegni importanti, lo evito anche perchè non riesco a gustare la botta in se, sono uno che studia l effetto e se lo vuole godere, meglio se solo che in compagnia nella maggior parte dei casi...(erba e alcool)
    Mi piaceva da morire fino a che qui pezzettini di fumaccio sono diventati fiori di cannabis, amore fù e pian piano ha determinato il mio status da fattone col cannone ;)...
    Oramai sono tanti anni che fumo e se non sono a lavoro o in situazioni particolari non riesco a non essere sotto da qualche sostanza, preferisco fumare ma se dovessi essere a secco bevo sempre qualcosa, non bevo più robe forti da stronca fegato, le uniche cose che mi concedo sono la birra in estate, il vino d inverno ( solitamente) e quando sono fortunato mirto sardo (quello buono fatto in casa), ecco diciamo che conosco il rischio che incombe con l alcool e resto sempre un po a distanta ma come si dice il poco non fa mai male, Delta, il poco però :P
    Ultima modifica di J.White; 22-01-19 alle 19:06
    Mi scuso preventivamente per ogni dislikes che le mie dita invieranno,non vorrei mai ma non mi accorgo neanche di ciò,piccolo schermo, piccoli tasti :') sorry....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.