Thanks Thanks:  14
Mi piace Mi piace:  51
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Ce mancato molto poco ....

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    261
    Mentioned
    40 Post(s)
    Hola Raga..
    Speravo proprio di non dover mai scrivere in questa sezione, purtroppo pero' non e' cosi..Non so se i due fatti che mi sono successi abbiano un collegamento, ma vi assicuro che collegati o no, in entrambi i casi mi sono cagato in mano dallo spavento xd..adesso che realizzo concretamente il danno, mi tremano ancora le ginocchia
    Il primo episodio e' successo alcuni giorni fa..
    Sono dovuto andare oltre frontiera in cerca di lavoro, dopo sbatti assurdi per partire in aereo, visto che in mezzo secolo di vita non ho mai avuto il piacere di volare, mi sono creato il primo guaio partendo con la carta di identita scaduta, purtroppo, quando ho preparato lo zaino e tutto l'occorrente non mi sono reso conto di avere il documento di identita scaduto.. All'arrivo in aereoporto, vado in fila per il check-in, appena arrivo allo sportello la signorina delegata a smarcare tutti i passeggeri, come prima cosa mi chiede la carta di identita, tranquillo apro il portafogli la prendo con fare da Manager, Uomo Navigato, la passo dal foro al di la del vetro e con voce sicura e pacata gli dico .." Prego Signorina " la ragazza prende la carta, martoriata e piu Navigata della mia falsa immagine, la apre e dopo mezzo secondo mi guarda, dal suo sguardo avevo gia capito che qualcosa non andava bene per cui, con una faccia da bambino sgridato e un filo di voce tremolante, chiedo.." tutto a posto ? " lei scuote la testa e risponde...No ! Signore la sua carta e' scaduta... cominciavo gia a sudare freddo.." Va be', gli dico, ecco la Patente " lei risponde... " Mi dispiace Signore, le patenti Italiane non valgono ai fini di Identificativi in altri Paesi " ...cercavo di stare calmo, ma dentro di me ero talmente incazzato che ho recitato il rosario al contrario tirando giu santi e angeli di ogni genere,.. insisto e gli dico, le do il Codice Fiscale ... quello si e' un documento no ? " mi aspettavo che mi dicesse si, invece un cazzo, No ! in quel momento ho realizzato che quel giorno ormai non sarei partito, ho comunque provato ad insistere e sinceramente cominciavo a straparlare dal nervoso per cui mi sono tappato la bocca per evitare, fatto sta che non mi hanno fatto imbarcare. Perso l'aereo e soldi della prenotazione, mi sono inventato una mega palla denunciando lo smarrimento della carta alle autorita aereoportuale, prontamente mi hanno compilato una denuncia che mi ha permesso di recarmi all'anagrafe in aereoporto e me ne hanno fatta una nuova di zecca al modico costo di 50 euro..
    Rinnovata la carta, ho dovuto fare un biglietto e partire con un bus perche i costi aerei nei due giorni successivi erano fuori della mia portata..viaggio abbastanza tranquillo dall'italia e per le prime due frontiere, al terzo valico di frontiera pero, siamo stati controllati da testa a piedi dai doganieri, in bus hanno beccato un immigrato con documenti falsi che ha fatto incazzare le guardie di brutto, sono saliti in 6 bestioni e con velata gentilezza ci hanno prelevati in 10 e portati in un magazzino per una perquisa minuzziosa ..arrestato il clandestino e mandati via gli altri otto, indovinate chi hanno trattenuto ? esatto ! a me porca zozza...
    Ero irritato ma impotente purtroppo, non capivo un cazzo di cosa mi dicevano perche non parlo quella lingua,
    solo una cosa l'ho ben capita ...Hshish ...un doganiere, frugando dentro il mio tabacco ha trovato una canna di se l'e' messa fra le dita... con una faccia da schiaffi misto bastard inside, si volta e mi chiede se avevo dell fumo. io rispondo ..No ! me lo richiede con piu convinzione e io ancora piu convinto gli rispondo NO !
    mi sorride e con piu calma me lo richiede..in un millesimo di secondo ho realizzato che forse aveva trovato qualcosa, forse quella cazzo di canna che la sera prima cercavo per fumarla ma non trovandola mi ero convinto di averla gia fatta e fumata senza rendermene conto...
    Fatta la denuncia di avvertimento mi fanno raccogliere le mie cose, tranne il 0.4gr di ash, e mi spediscono in bus per continuare il mio viaggio..
    Ho dimenticato per qualche giorno il fattaccio, ho continuato a fare cio per cui ero andato all'estero, cercarmi un lavoro, un alloggio e guardarmi un po a torno per pianificarmi le cose da fare future e ripartire per l'Italia..
    Arrivato a casa, ero a pezzi e pensieroso ...
    qualcosa dentro di me non andava, forse ansia non so, fatto sta che avevo una sensazione di allerta costante che non mi faceva stare tranquillo..insomma, anche se mi hanno trovato una mezza canna, l'ho comunque combinata grossa e non so cosa aspettarmi..
    la mattina dopo vado al solito bar per prendere un buon caffe' e incontro un caro amico di infanzia, un bravo ragazzo che ad un certo punto della sua vita ha preso una strada diversa della mia, mi chiama e mi dice di aprire gli occhi perche in paese cera un po di fermento strano, lo ringrazio e mi diriggo di corsa a casa..
    Preoccupato e impaurito dall'informazione ricevuta ho preso la decisione piu brutta della mia vita, ma purtroppo ero in pericolo e dovevo assolutamente fare qualcosa, dovevo agire infretta giocare d'anticipo..
    ho smontato e tolto tutto cio che poteva tradirmi dall'appartamento dove cultivo e vivo con la mia compagna ho raggruppato le piante e sono andato a dormire da mia madre dove sono residente...
    Non so se fortuna, astuzzia o cosa, ma ho fatto la mossa piu sensata della mia vita...
    Alle 6.00 del mattino spaccate, suonano il campanello di casa, con il cuore in gola che batteva a mille all'ora rispondo al citofono, purtroppo, come gia immaginavo, perche piu o meno gia sapevo qualcosa, erano le f0rz3 dell 0rd1n3, apro e quattro bestioni entrano e salgono di fretta con dei fogli in mano, meno male non con i ferri perche alla mia povera madre gli sarebbe scoppiato il cuore dalla paura, si sono presentati, hanno buttato uno sguardo veloce in giro e, capendo che, sia io che la mia vecchietta, non eravamo pericolosi, si sono calmati ed educatamente mi hanno esposto il mandato..poi uno e[ rimasto com mia mamma e tre hanno cominciato a frugarein giro..ovviamente non hanno trovato nemmeno uno spillo fuori posto ne in casa ne tanto meno giu in garage, nervosetti, forse per la falsa soffiata mi hanno fatto firmare alcuni papiri e se ne sono andati via..in un attimo ho preso il telefono di mia madreper paura che il mio fosse contr0ll4ato e ho chiamato mia moglie che gia avevo avvisato e istruito su come muoversi, non potevo andare io magari mi seguivano chi lo sa'..
    Lei ha tolto tutto quello che avevo radunato e messo in un sacco che poi ha buttato via all'istante...
    ringrazio il mio amico che mi ha avvisato, ma mi girano i coglioni perche alla fine non sono andati anche nell'altra casa per cui forse potevo scamparla bene e tenere le mie piante, o forse e' stato meglio cosi perche sono andati via da casa di mia madre incazzati e di la non ci sono vecchiette, mi avrebbero smontato la casa e trovato moltissimi indizzi sparsi da pertutto..sinceramente non so se oggi avrei avuto modo di raccontarvi questa storia di merda xd ... mi scuso se vi ho stressato con il mio sfogo ma ne avevo proprio bisognio Amici Miei, sono ancora molto spaventato ma felice che sia andata bene .. un Saluto, vi abbraccio ...
    '' Il male mette le radici quando un uomo
    comincia a pensare di essere migliore degli altri. '' M.Teresa ''

    /////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
    La vita è preziosa, non buttarla via con un soffio di polvere, perché solo di polvere si tratta........
    Cit. GROOW

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    vedi un po' come si e' costretti a vivere.
    Pianificare ogni cosa a livello paranoico per cercare di non avere problemi esagerati e fuori dalla realta' e un minimo errore puo' bastare a mettersi in guai assurdi e assolutamente sproporzionati.
    Questo avra' pure a che fare con la legge ma davvero poco con una giustizia che per troppi non esiste.

    Ti faccio i migliori auguri per i tuoi propositi e spero che tu possa realizzarli, ma la speranza e' legittima visto che lo farai fuori da questo paese che intanto continua il suo declino sociale mascherato da giustizialismo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    E poi dite che non mi devo incazzare con l'alcool, il tabacco, e le altre sostanze legali???
    Mi spiace, ma dopo 10 giorni di tirocinio ospedaliero, sono purtroppo sempre più convinto che lo scontro tra sostanze e il business, siano le uniche maniere di sdoganare la cannabis (più la seconda lo ammetto, la prima è più personale come battaglia, ma davvero vedere la pubblicità degli amari la mattina, mi torce le budella).

    Una piccola luce però, l'ho intravista ieri: una suora, ricoverata in day hospital, prima delle dimissioni, chiede all'infermiera:
    "Senta, il medico mi ha prescritto le mie terapie, ma si è dimenticato della cannabis, lo chiami per favore, così la aggiunge alla ricetta.".....

    Jedi carissimo, un pensiero positivo, e che la tua nuova avventura, possa donarti la serenità che meriti..
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Girati, sono dietro di te.
    Messaggi
    1,141
    Mentioned
    286 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Mi spiace, ma dopo 10 giorni di tirocinio ospedaliero, sono purtroppo sempre più convinto che lo scontro tra sostanze e il business, siano le uniche maniere di sdoganare la cannabis
    Fratello mio, io lavoro tra Big Pharma e ospedali privati, e posso confermarti che il problema (non l'unico) è esattamente quello, il business dei medicinali. Quando poi, in rarissimi casi, arriva l'esempio della suorina che chiede la cannabis, spesso si scontra contro l'obsolescenza e il bigottismo dei medici (io ho padre, madre, zii, fratello e cugini vari dottori).
    Siamo indietro, e rimarremo indietro. Siamo fatti così, e se in alcuni casi le nostre caratteristiche di italiani ci fanno eccellere in moltissimi campi e ambiti (vedi cibo, tessile-moda, auto-moto, biomedicale etc), dall'altro siamo totalmente ancorati a ciò e restii al cambiamento, perché alla fine si sta bene senza preoccupazioni e responsabilità.
    1° Ciclo Indoor "Il Miracolo": Hidden Content

    2° Ciclo Indoor "The Leftovers": Hidden Content

    3° Ciclo Indoor "El Rapidito": Hidden Content

    Hidden Content ON AIR: "Il Meraviglioso Giardino di Votto": Hidden Content

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    vedi un po' come si e' costretti a vivere.
    Questo avra' pure a che fare con la legge ma davvero poco con una giustizia che per troppi non esiste.
    Già…

    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    ma davvero vedere la pubblicità degli amari la mattina, mi torce le budella


    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Località
    Humboldt County
    Messaggi
    685
    Mentioned
    100 Post(s)
    davvero che amarezza questi racconti, oltre alla strizza che non riesco neanche ad immaginare mi vien la pelle d'oca se solo ci provo. non rimane davvero che augurarti un ottimo futuro all'estero visto che sei riuscito ad organizzarti, quindi goditela e giocatela al meglio jedi! nel frattempo un abbraccio virtuale per il fattaccio oltre alle bestemmie
    Hidden Content

    "How odd I can have all this inside me, and to you it's just words." DFW

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    96
    Mentioned
    22 Post(s)
    accidenti che racconto jedi, sono contento che sia andato tutto per il meglio ma che film ragazzi, mi hai trasmesso la paura che ti porti addosso. spero che ad un'età ormai non più giovanissima tu possa trovare tutta la serenità e stabilità che meriti e che ognuno di noi ha diritto

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Pleiadi
    Messaggi
    259
    Mentioned
    29 Post(s)
    Cazzarola come ti capisco jedi.. io prima di partire per le canarie.. 2 giorni prima mi si presentano gli sbirri a casa.. ovviamenteda coglione avevo ancora tutto montato.. quindi non gli ho aperto... questi suonavano come matti.. dopo che ho rovescaito mezza casa tagliato fili della luce con forbici, messo i vasi d'erba in frigorifero..( non so nemmeno il perche'.. dopo 30 minuti di panico e follia ero coricato in camera dei miei vicino al letto.. e ad un certo punto ho pensato.. scama devi aprirgli non puoi farci nulla.. quindi apro agli sbirri.. ma loro non possono entrare perche' tra casa mia e l'entrata ce' un bel pezzo di strada.. esco facendo finta di essere assonnato e chiedo che cosa diavolo stia succedendo, loro dicono: tutto bene..? e io certo che si stavo dormendo alla grande dico.. niente ragazzi non ci crederete ma tornando a casa ho sbagliato il codice dell'allarme,per cui questi passando l'anno sentito suonare e si son fermati cazzo.. in poche parole pensavano che ci fossero i ladri.. ho provato delle sensazioni assurde.. volevo esultare dalla gioa ma mi son dovuto contenere se fossero entrati in casa cmq sarei stato parecchio in merda.. per una volta non son venuti per me'.. il fatto e' che ho subito 4 perquisizioni pese percui non potevo che pensareche fossero li per me'... e invece no e' andata bene ma con rischio infarto.. buona searta reagaz auguri jedi.. ti auguro il meglio..

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    camping calenella
    Messaggi
    1,886
    Mentioned
    370 Post(s)
    ciao jedi
    mi spiace molto per la tua brutta storia
    capisco tutta la rabbia, lo spavento etc, ma guardala dall'altro lato, ti è andata di lusso...tu sei ancora qui a scriverci, vivi ancora con la tua amata donna e vai a bere il caffè da tua madre
    potrai nuovamente viaggiare e trovare lavoro. potrai coltivare nuovamente.
    il tuo vecchio amico che ti ha avvisato ha fatto un bel gesto che non è da tutti
    non posso solo che augurarti il meglio per tutto.
    un forte abbraccio.

    P.S. IL PROBLEMA DELL' ITALIA SONO GL' ITALIANI abbiamo una mentalità chiusa ,bigotta e duri a cambiare
    il vero viaggio è dentro di noi stessi

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    1,555
    Mentioned
    287 Post(s)
    madonna che brutture che dobbiamo sentire. forse mi manca un dettaglio oppure c'è da starci con la testa sul serio. ti trovano mezza canna all'estero (parliamo di EU visto che parli di autobus e due frontiere) e al tuo ritorno preciso preciso i locali hanno un mandato per entrare in casa dove hai la residenza? un abbraccio, fortuna che l'hai scampata e che ti sei organizzato il futuro fuori da sto paese (a volte) nauseabondo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.