Thanks Thanks:  5
Mi piace Mi piace:  26
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Inquinamento ambientale.

  1. #11
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Sinceramente sono molto scettico pure io sul futuro del genere umano...non credo ci sia la volontà di sistemare le cose veramente e credo non ci sia nemmeno la coscienza dell'effettiva gravità della situazione. Si tende sempre a sottovalutare le situazioni fino al raggiungimento del punto di non ritorno e a pensare all'ambiente e alla natura come qualcosa formato da comparti da poter "gestire" separatamente. Qualcosa si sta facendo e si è fatto ma troppo poco.

  2. #12
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Dipende da tor
    Messaggi
    891
    Mentioned
    35 Post(s)
    Non credo ci siano particolari problemi per il futuro del genere umano(con quattrini),per tutti gli gli altri invece si che so cazzi,credo abbiano già diversi metodi alternativi per produrre energia pulita,ma non hanno intenzione di perderci nemmeno un centesimo,fino all'ultima goccia di petrolio,le macchine andranno a benzina..poi il giorno dopo tireranno fuori una batteria con la quale potrai fare 100km e troveranno il modo di fartela pagare esattamente come la benzina,e la vita continua..(e i coglioni continueranno a pagare esattamente come prima)

  3. #13
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Molto probabile che tu abbia ragione. Però non dipenderà solo da quello che potremo fare come genere umano. Puoi anche tirar fuori la super batteria a carica infinita ma se non hai più terra, aria, acqua sana sarà tutto inutile...Da un lato sono curioso di vedere come andrà (sono un po' cinico...) I possibili scenari sono infiniti! Studi sostengono la possibilità che si liberino batteri e virus intrappolati per migliaia di anni nel permafrost e calotte glaciali che sarebbero devastanti nella situazione attuale

  4. #14
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Caro charlie hai ragione come la maggior parte delle volte,non sapremo mai un domani che materiale useranno x fare batterie, adesso al litio sono il top,nel senso co.e durata e peso,ma domani non lo so ciao

  5. #15
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Piacerebbe ai carabinieri saperlo...
    Messaggi
    601
    Mentioned
    182 Post(s)
    Qui in Lombardia, dove siamo ormai in quarantena da un mese, una nota positiva c'è: uscendo in giardino possiamo finalmente respirare a pieni polmoni, un'aria pulita come non si vedeva da decenni.
    Ma il nostro assessore all'ambiente, in barba agli scienziati, alle centraline di rilevamento e persino ai satelliti che mostrano la diminuzione di PM10, ha il coraggio di dire che "è solo un'impressione, in realtà non c'è alcun nesso tra il blocco delle auto e delle fabbriche con la diminuzione degli inquinanti".
    In mano a questa gente, dove cazzo vogliamo andare?
    Hey! Mr. Tambourine Man, play a song for me
    I’m not sleepy and there is no place I’m going to
    Hey! Mr. Tambourine Man, play a song for me
    In the jingle jangle morning I’ll come followin’ you

  6. #16
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Dipende da tor
    Messaggi
    891
    Mentioned
    35 Post(s)
    Per chi li ha ancora i polmoni....

  7. #17
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    1,039
    Mentioned
    110 Post(s)
    oggi le centraline il lombardia sono alle stelle. le auto centrano molto poco con l'inquinamento e ora è palese che ci stanno solo prendendo per il culo per farci spendere denari a cambiarle, anzi mo me la compero a pile....
    con la vespa facevo 50 km con un litro di benzina, illegale perchè inquina (brucia olio) invece un 5000 benzina che con un litro fa 2 km è legale....
    Ultima modifica di padre sereno; 30-03-20 alle 11:23
    l'oratorio di padre sereno
    Hidden Content

  8. #18
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Dipende da tor
    Messaggi
    891
    Mentioned
    35 Post(s)
    La gente sta a casa ,accende il riscaldamento...io ho un euro 3 con su 100000km ,ha 15 anni ,e va da dio,secondo te la cambio perché sti cazzoni dicono che inquina?Ma la tengo minimo altri 15 anni,quando l'ho comprata l'ho pagata con soldi veri mica con quelli del Monopoli..tzetze

  9. #19
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    411
    Mentioned
    41 Post(s)
    io ho da 2 mesi cambiato la mia petroliera euro 3, 2.5 di cilindrata, con sulle spalle la bellezza di 440.000km. Cambiata perchè ormai mi si stava sgretolando in mano, ma il motore ancora aveva voglia di andare a spasso.
    Ne volevo prendere un' altra usata uguale uguale, ma la mia compagna me lo ha impedito
    La ricorderò per sempre.

  10. #20
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    1,039
    Mentioned
    110 Post(s)
    il problema è per chi sta nelle grandi città, qui non circoli!
    io ho la stessa auto (ne ho cambiate 4 tutte uguali) da quando ho 18 anni, un 1300 benzina. quest'ultima (ce l'ho da 8 anni) all'alba dei 400k km cominciava a perdere colpi... un po' per gioco un po' per necessità l'ho fermata un mese e l'ho smontata completamente.
    verificato che l'albero era in ottime condizioni ho cambiato bronzine e fasce, rifatto testata, cambiato tutte le guarnizioni, pompa e distribuzione, frizione, tubi e raccordi.
    cambiato trapezi, ammortizzatori, freni.
    sostituito tutto l'interno e i paraurti.
    tot spesa 1200 euro e mezz'etto all'amico meccanico che mi ha aiutato. 700 euri pezzi motore, 150 euri interni (pure in pelle praticamente nuovi), 150 euro ammortizzatori presi da un'auto che li aveva appena sostituiti poi demolita e paraurti, qualche centa tra freni tubi e liquidi.
    essendo a benzina con solo 5 euro al giorno posso circolare.
    stavo valutando se prenderne un'altra invece di riparare la mia ma, solo il passaggio di proprietà mi ha fatto passar la voglia, poi con un cacciavite sta macchina la monti.
    Ultima modifica di padre sereno; 30-03-20 alle 12:58
    l'oratorio di padre sereno
    Hidden Content

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.