Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Potassio per fragole

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    30
    Mentioned
    1 Post(s)
    Ciao. Devo preparare terreno per fragole. Voglio aumentare quantità di potassio nel terreno (mi dicono che così vengon più dolci)
    Ho pensato ad un mix di terriccio di castagno e cenere. Che rapporto faccio per mantenere inalterato il ph?
    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    io uso solo cenere di legna (per fortuna il pizzaiolo vicino a casa me la tiene da parte) e fondi di caffè
    proporzioni per 100 mq circa 25kg di cenere e 15kg di caffè quando preparo il terreno a fine inverno
    poi una volta al mese fino a fine luglio preparo un bidone da 200 litri di acqua e caffè che uso per irrigare
    se invece vuoi fare le cose più semplici puoi usare letame pellettato e pollina che trovi in qualsiasi consorzio agrario a pochi eurini
    Ultima modifica di biricchino; 21-07-19 alle 09:21

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    30
    Mentioned
    1 Post(s)
    Grazie. Per cenere non ho problema.
    Già tengo i fondi del caffè ma avrei bisogno di un amico barista...però ho il bosco vicino e mi dicono che terra di castagno non è male.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    30
    Mentioned
    1 Post(s)
    Per pollina (ho polli) o letame (amico allevatore) non avrei problemi , ma non vorrei dare troppo azoto.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    pollina e letame freschi non vanno bene li devi far maturare per alcuni mesi e poi sono più difficili da dosare
    preferisco quelli pellettati per una questione di praticità
    se hai un bidone per la raccolta dell'acqua mettici dentro le infestanti che strappi e lasciale macerare per alcuni giorni
    puzzeranno tremendamente ma in fase di crescita vedrai come le piantine dell'orto lo apprezzeranno

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.