Thanks Thanks:  7
Mi piace Mi piace:  31
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Reggae

  1. #21
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    617
    Mentioned
    153 Post(s)
    gran perla...
    già le danz degli anni 2000 spaccavano. sono riuscito a farmi anche 3 sunsplash a osoppo (2003-2005) dove in dancehall passavano veri campioni come black skorpio, freddy cruger, massive b, stone love ecc.. tutte iniziavano con il roots e finivano con lo ska passando anche dal "peggio" bashment... che nostalgia...
    le danz e i concerti allora erano pieni di giovani.
    ora, almeno nella mia zona, la maggior parte del pubblico ha almeno 30 anni ed è meno numeroso. sarà che eravamo giovani e ora con l'età forse sono diventato più pessimista, ma, per quanto ci siano molti artisti giovani bravi, non credo che torneranno le danz come quelle di quegl'anni.
    quelli che hai citato ho avuto la fortuna di vederli tutti, ma uno che rimpiangerò sempre di non mai aver visto è lui:


    era venuto in europa (uk e olanda) qualche anno fa, ma non avevo i soldi per andarlo a vedere...

  2. #22
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    camping calenella
    Messaggi
    1,886
    Mentioned
    370 Post(s)
    mamma mia che ricordi
    correva l'anno 2004 e le dancehall sulla spiaggia in salento dove non vedevi nulla nulla poichè venivano svolte nella notte.
    concertoni senza limiti, poche restrizioni, ammasati l'uno sul l'altro, non esistevano divisorii...che bei tempi.
    pochissime risse, anzi rare. zero telefonini e tantissima voglia di conoscere il prossimo.
    si conosceva tanta gnocca e tanti personaggi. credo che ci divertivamo in un modo più "sano" e più genuino.

    che grande rabbia non aver potuto fare neanche un concertone del rototom sunsplash ad osoppo...una cosa bella ,grande e potente avevamo creato in italia ed adesso...lo fanno in spagna...centinaia di migliaia di euro che vanno a finire in tasca alla spagna...

    che paese strano che siamo
    Ultima modifica di ermanno; 29-07-20 alle 06:28
    il vero viaggio è dentro di noi stessi

  3. #23
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2,806
    Mentioned
    527 Post(s)
    Grande shabba!! Purtroppo neanche io ho mai avuto la possibilitá di vederlo. Giannino non penso che il pubblico sia cambiato, mi sa che quei 30enni alla fine sono gli stessi di 10-15 anni fa, per quello erano piú giovani.
    Ermanno che bei ricordi il salento, danz in spiaggia e poi a dormire in un'amaca nella pineta adiacente. Chissá se laggiú é rimasta la cultura, qualcuno é andato in anni piú recenti?

    Sempre Ranks, ma con un altro nome
    "Cultivated in love and she's not grown for greed
    She's everything I want and also all I need"

  4. #24
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    617
    Mentioned
    153 Post(s)
    l'altro giorno (venerdì 11/9) ci ha lasciato un altro mostro sacro di questa musica che ha sfornato innumerevoli pietre miliari: toots hibbert dei maytals.
    era un vero animale da palco e a lui si deve il nome "reggae".
    ho avuto la fortuna di vedere più volte dal vivo la sua straordinaria energia.
    per tributarlo a dovere posto due video:

    questa è la canzone che ha dato origine alla parola reggae



    e questo è un pezzo di un suo concerto



    spero per voi che siate riusciti a vederlo dal vivo.

    venerdì, dopo aver letto la notizia, mi è quasi scesa una lacrimuccia

  5. #25
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    157
    Mentioned
    17 Post(s)
    Noooo nn lo sapevo, azzz se ne va un gran musicista!! Anch’io sentito due volte e mi sono divertito sempre a bomba, sul palco un trascinatore

  6. #26
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2,806
    Mentioned
    527 Post(s)
    "Cultivated in love and she's not grown for greed
    She's everything I want and also all I need"

  7. #27
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    617
    Mentioned
    153 Post(s)
    oggi è il 64° compleannno di una leggenda
    tanti auguri mr zungguzungguguzungguzeng

  8. #28
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    617
    Mentioned
    153 Post(s)
    continuo con gli auguri di compleanno ai big men della reggae music

    oggi sarebbe stato il 72° compleanno del cantante e fondatore di una delle band più influenti della roots&culture joseph hill

    posto questo pezzone invitando chi li conoscesse poco ad approfondire che i culture hanno fatto la storia di questa musica avendo sfornato una hit dopo l'altra


  9. #29
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    617
    Mentioned
    153 Post(s)
    mi sono reso conto che non si vede, ma non mi fa più modificare il post... rieccolo


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.