Originariamente Scritto da
Gam
Sono tornato 15 giorni fa da più di un mese di west coast.
Ho fatto tutto il tour che stai programmando, però sono sceso fino a San Diego, qualche ora di guida in Arizona e almeno 20 giorni a Los Angeles.
Premetto che ti costerà una fortuna, io pur non avendo pagato quasi tutte le notti ho speso un pacco di soldi.
Come ti dicevo la California è molto cara, insensatamente cara su certe cose di certi posti, e ovviamente l'erba è una di queste.
Le leggi sono quelle che pensi: it's legal.
Essere legale non vuol dire che al tavolino del bar rolli una canna e te la accendi, la puoi solo rollare e poi appartarti per fumarla. Le canne, che fumano in pochi, generalmente vengono trattate come le sigarette e le sigarette non le puoi fumare quasi da nessuna parte e comunque non fuma nessuno, principalmente gli homeless. Quindi potrai tranquillamente fumare su un marciapiede a patto di non disturbare nessuno, cosa che è molto difficile fare perchè tranne le vie dove puoi passeggiare i marciapiedi sono tendenzialmente sempre deserti, o occupati dalle tende degli homeless, perché come per le sigarette in California camminano solo gli homeless.
Lo stesso vale anche per le vape pen.
Ovviamente puoi girare con tutta l'erba che vuoi, gli shop mettono i barattoli in delle buste ermetiche anti odore e capita spesso di avere un oncia nello zaino e nella borsa.
L'unica applicazione utile per l'erba è weedmaps, ci troverai tutte le informazioni sui dispensari di tutti gli stati uniti, brand, genetiche ecc...
I negozi sono negozi, quasi nessuno coltiva, la cultura cannabica dei venditori spesso non è all'altezza di tutto o forse sono io troppo nerd, comunque non ti aspettare nient'altro che un branco di imbonitori del cazzo che tentano di venderti l'erba più costosa che hanno.
Porta sempre il passaporto con te perché dovrai tirarlo fuori ogni poco.
Le carte di credito associate ai conti europei non ti permettono di acquistare erba, è l'unica cosa che pagherai in contanti a meno che tu non abbia un conto corrente americano. Nei negozi c'è l'atm, hanno commissioni molto alte se puoi ricorda di prelevare contanti prima.
Consiglio spassionato: non infognate troppi soldi a comprare 1/8oz, cercate di comprare oz che il prezzo scende drasticamente e ricordatevi che è tutto senza tasse, tutto ciò che è erba ha una maggiorazione del 25%.
Parere personale: è molto difficile da trovare però la soluzione del black market delivery è la migliore, oltre a salvare le tasse se trovi quello giusto avrai accesso a prodotti coltivati bene e veramente validi, i grossi coltivatori, pur avendo genetiche della madonna, puntano più al bag appeal che alla fumabilità del prodotto, che molto spesso risulta piatto e sotto le aspettative.