Thanks Thanks:  128
Mi piace Mi piace:  447
Non mi piace Non mi piace:  6
Pagina 21 di 41 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 401

Discussione: Coronavirus

  1. #201
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    Interessante...senza voler incitare nessuno ad uscire di casa...ma ascoltate qua

    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  2. #202
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2,806
    Mentioned
    527 Post(s)
    A me l'avevano giá girato questo audio ma non vedo alcuna utilitá di rigirarlo in questo momento. Anzi, penso che possa essere deleterio per tre motivi:

    1) molti ora si approfitteranno di questa cosa per farsi "lo svelto" come si dice da me, magari mettendo a rischio altre persone senza neanche rendersene conto. I numeri sono sicuramente sfalsati ma credo che il fatto del lockdown sia l'unica manovra seria che abbia fatto questo governo e forse l'unico motivo per cui non si sono intasati gli ospedali di tutta italia, ma sono rimasti problematici solo quelli in lombardia. Se tutti si sarebbero potuti spostare liberamente probabilmente non saremmo nella stessa situazione. Perché c'é da dirlo, la maggioranza degli italiani, noi compresi, si credono cosí svegli e furbi che possono fare quel che vogliono finché una legge non lo vieta, e molte volte anche cosí (giusto o sbagliato a seconda della legge ma il concetto lo avete capito, non dico che bisogna obbedire a qualsiasi legge ad occhi chiusi, ci mancherebbe). Gran parte dei paesi che l'hanno affrontata meglio e che tanto elogiamo, si sono messi in autoquarantena prima della crisi come é successo da noi. E la gente ha seguito quei consigli (attenzione: non essendo obbligati l'hanno fatto comunque) per un senso comune che a noi sembra mancare. Poi diciamo che questi paesi non hanno gli stessi morti che abbiamo noi. E grazie al ca.... direi. E non é che i loro media mentano meno di quelli italiani, anzi, alcuni sono anche peggio

    2) ci lamentiamo del governo e delle sue misfatte ma molte delle loro mosse le hanno dovute fare proprio perché la maggioranza degli italiani non dava retta ai consigli dati fin dall'inizio. Se tutti fossero stati a casa, probabilmente ci saremmo risparmiati almeno un paio di decreti. E non solo, ora sono dei dpcm, che in fondo non sono leggi ma sono solo dei decreti in attesa di "conferma" dal parlamento e compagnia bella. Se continuiamo a sfidarli fottendocene delle misure e impuntandoci sulla virgola, tra poche settimane potrebbero farla passare come legge vera e propria, e allora si che ce la mettono veramente nel culo. Perché invece non comportarci come loro, dirgli di si, accettare le loro misure, fare un cazzo di foglio inutile per farli contenti (e molti neanche ti chiedono di identificarti se lo fai) e poi agire con maniere legali quando sará il momento? E questo mi porta al terzo motivo

    3) cosí non facciamo altro che dargli consigli per aggiustare il tiro, per fare leggi che abbiano valenza legale e soprattutto per pararsi il culo con qualche articolo infilato qua e lá che li sollevi dalle loro responsabilitá, come giá ha provato a fare conte. Ci sono giá avvocati che si stanno smuovendo per agire in maniera consona contro chi ha avuto piú o meno responsabilitá su come si é affrontata la vicenda. Condividendo questi audio e video non facciamo altro che sputtanare l'unica difesa che abbiamo in futuro e dare tempo al governo di prepararsi un bel pacchettino che li esoneri da qualsiasi responsabilitá. In parole povere, se la prima volta ce l'hanno messa nel culo loro, il secondo giro ce lo stiamo infilando bene bene noi da soli.


    In ultimo, che non c'entra col video ma é comunque relativo, stiamo pericolosamente mettendo le parole giuste nella bocca di salvini & co. Nessuno si é accorto che l'opposizione si é magicamente spostata sulla libertá di spostamento per accaparrare consenso?! Quando fino a ieri attacava la libera circolazione di esseri umani "nella nostra patria".. il governo in carica un pó mi spaventa ma pensare ad un governo futuro con salvini da solo al comando mi rabbrivida. E la strada sembra quella.....


    Ps: l'audio credo che sia utile ma non adesso, in futuro per sapere come comportarsi davanti ad un blocco e sapere cosa dire. In questo momento lo vedo solo una zappa sui piedi e scommetto che non tarderá ad arrivare una risposta concreta dal governo facendo una legge ad hoc e vanificare tutto, per i motivi che ho elencato
    "Cultivated in love and she's not grown for greed
    She's everything I want and also all I need"

  3. #203
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    @G_Lab sono d'accordo su tutto o quasi, nel senso che chi se ne fotte se ne fotte a prescindere da video come questi e lo registriamo spesso.
    Chi invece usa la ragionevolezza, la misura e il buon senso non ha bisogno che qualcuno gli imponga come comportarsi, sa già benissimo lui come comportarsi.
    Non sei il primo che crede che sia tutta una manovra politica della destra, per essere un salviniano il tizio ci è andato giù pesante nel trattare le fdo...ma chissà, tutto fa brodo.

    La posizione di dover accettare restrizioni così drastiche da chi ha creato questa situazione è un po' scomoda...
    Restrizioni che, data l emergenza dichiarata al 31 gennaio, avrebbero avuto più senso di essere imposte un mese prima di quanto lo siano poi state , dando per bene il tempo a tutto il paese di contagiarsi.
    Comunque ti parlo della mia situazione. La mia compagna lavora in ospedale e tratta tutti i giorni pazienti positivi. Abbiamo una bimba piccola e siamo chiusi in casa da più di un mese e mezzo. Nessuno me la può tenere e io non posso lavorare. Non so se avete presente cosa sia dover tenere in casa per mesi una bimba di 2 anni...Purtroppo non vivo in campagna né ho una casa col giardino e nemmeno un terrazzo soleggiato (per questo non posso nemmeno coltivare in casa, un saluto alle fdo che stanno leggendo), vivo in città e portarla a passeggiare nei pressi di casa come mi sarebbe concesso sarebbe veramente poca cosa ma tant'è, valuterò se sfruttare il guinzaglio di 250 mt che mi concedono...
    Ultima modifica di potpot23; 14-04-20 alle 00:14
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  4. #204
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2,806
    Mentioned
    527 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da potpot23 Visualizza Messaggio
    Interessante...senza voler incitare nessuno ad uscire di casa...ma ascoltate qua

    Tra l'altro sarebbero da verificare le cose che dice quel tipo in questo audio. Giá l'articolo 16 della costituzione non dice solo che "Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale" e non parla di legge né di stato di emergenza ma se lo leggiamo per completo dice: "Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche."
    Dice che non puó essere determinato da ragioni politiche ma questo rientra perfettamente in motivi di sanitá.

    L'articolo 78 non c'entra un benemerito.... non parla di unico stato di emergenza come dice l'audio, parla solo di guerra. Infatti dice: "Le Camere deliberano lo stato di guerra [cfr. art. 87 c. 9] e conferiscono al Governo i poteri necessari." Ditemi che c'entra con quello che ha detto il tipo. Non vedo scritto che lo stato di emergenza deve essere dichiarato solo in situazione di guerra. E non sto giustificando lo stato di emergenza ma se questi sono lí a fare il cazzo che gli pare, sono cosí stupidi da infrangere 3 o 4 articoli della costituzione col rischio di far cadere tutto?! Ci saranno schiere di legiferatori che si studiano la costituzione e il modo per raggirarla.

    Il fatto della raccolta firme sembra una barzelletta.

    Poi dice che hanno firmato il mes il 9 aprile. É vero? Chi lo ha detto? É confermato?

    A me sembra il solito audio che girava dicendo che i migranti prendevano 40 euro al giorno dallo stato e gli italiani no.

  5. #205
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2,806
    Mentioned
    527 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da potpot23 Visualizza Messaggio
    @G_Lab sono d'accordo su tutto o quasi, nel senso che chi se ne fotte se ne fotte a prescindere da video come questi e lo registriamo spesso.
    Chi invece usa la ragionevolezza, la misura e il buon senso non ha bisogno che qualcuno gli imponga come comportarsi, sa già benissimo lui come comportarsi.
    Non sei il primo che crede che sia tutta una manovra politica della destra, per essere un salviniano il tizio ci è andato giù pesante nel trattare le fdo...ma chissà, tutto fa brodo.

    La posizione di dover accettare restrizioni così drastiche da chi ha creato questa situazione è un po' scomoda...
    Restrizioni che, data l emergenza dichiarata al 31 gennaio, avrebbero avuto più senso di essere imposte un mese prima di quanto lo siano poi state , dando per bene il tempo a tutto il paese di contagiarsi.
    Comunque ti parlo della mia situazione. La mia compagna lavora in ospedale e tratta tutti i giorni pazienti positivi. Abbiamo una bimba piccola e siamo chiusi in casa da più di un mese e mezzo. Nessuno me la può tenere e io non posso lavorare. Non so se avete presente cosa sia dover tenere in casa per mesi una bimba di 2 anni...Purtroppo non vivo in campagna né ho una casa col giardino e nemmeno un terrazzo soleggiato (per questo non posso nemmeno coltivare in casa, un saluto alle fdo che stanno leggendo), vivo in città e portarla a passeggiare nei pressi di casa come mi sarebbe concesso sarebbe veramente poca cosa ma tant'è, valuterò se sfruttare il guinzaglio di 250 mt che mi concedono...
    Che la situazione sia scomoda penso che siamo d'accordo tutti. Come che il governo poteva e doveva agire prima e diversamente! E ti capisco eccome, io vivo in un appartamento di 40mq senza balcone. Dicevo appunto che audio e video come questi possono solo portare ad allungare e magari peggiorare la situazione in cui stiamo tutti. Gli unici che ne possono giovare sono quelli che aspettano di salire al comando.
    "Cultivated in love and she's not grown for greed
    She's everything I want and also all I need"

  6. #206
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    la lotta per chi andrà al governo in Italia è un tema che ormai fortunatamente non mi appassiona più, se mai l'ha fatto. Di questi tempi poi ancora meno.
    Non vedo scelte buone tra quelle proposte, anzi, non vedo proprio scelta perciò non mi illudo più e soprattutto non voglio più credere che possa partire da loro il cambiamento.
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  7. #207
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    981
    Mentioned
    57 Post(s)
    Ho visto diversi video, in cui negli altri stati non è stata trattata la situazione nello stesso modo, e la cosa mi fa rabbia, anche in parecchi video di Matteo Gracis, e l'idea che mi sto facendo non è delle migliori, comincio a pensare che ci sia sia di tutto sotto, ma non un vero e proprio rischio di contagi ecc, mi ha dato fastidio vedere che sono stati spesi fior fior di soldi per allestire finti ospedali dopo che sono stati fatti parecchi tagli alla sanità
    http://www.milanotoday.it/attualita/...o-inutile.html
    In Germania a livello di restrizioni praticamente non c'è ne sono paragonate all Italia, ma si vede che c'è anche del buon senso civico, penso che se avessero fatto come in Italia le cose non sarebbero per niente state accettate dai cittadini, mentre qua lo stanno facendo, vogliono prendere come esempio la Cina, notare le precauzioni che sta attuando di controllo delle masse, qua vogliono fare la stessa cosa, addirittura e stata creata una task force che controlli dia immunità sulle decisioni prese e ne prenda, ma qua allora non siamo più sotto democrazia, ma è una chiara dittatura, queste leggi però cominciano a stare strette a parecchi, anche perché in fondi per aiutare sono pochi, tasse continuano ad arrivare e sono tante e lavoro tanto meno. C'è gente che aveva il contratto in scadenza all'inizio della crisi ed ora non sa neanche più se ripresa una parziale normalità lo avrà ancora, vi faccio l'esempio di un ristorante, se prima faceva 100 coperti, ora ne potrà fare solo più 30 per via delle distanze ecc, però le tasse e gli affitti di locazione rimangono invariati, chi ci perde maggiormente sarà il dipendente che al momento non servirà più e verrà lasciato a casa. Già con tutta la tecnologia che c'è la privacy è minima, ma andando avanti così verremo privati di tutti i diritti, e ora che prendiamo in considerazione di agire in qualche modo

  8. #208
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2,806
    Mentioned
    527 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da potpot23 Visualizza Messaggio
    la lotta per chi andrà al governo in Italia è un tema che ormai fortunatamente non mi appassiona più, se mai l'ha fatto. Di questi tempi poi ancora meno.
    Non vedo scelte buone tra quelle proposte, anzi, non vedo proprio scelta perciò non mi illudo più e soprattutto non voglio più credere che possa partire da loro il cambiamento.
    Da loro sicuramente non puó venire un cambiamento in positivo.. ma uno negativo puó venire eccome! Ed é per questo che comunque dobbiamo rimanere vigili su quello che fanno quei 4 pagliacci.

    Citazione Originariamente Scritto da IlPeps Visualizza Messaggio
    Ho visto diversi video, in cui negli altri stati non è stata trattata la situazione nello stesso modo, e la cosa mi fa rabbia, anche in parecchi video di Matteo Gracis, e l'idea che mi sto facendo non è delle migliori, comincio a pensare che ci sia sia di tutto sotto, ma non un vero e proprio rischio di contagi ecc, mi ha dato fastidio vedere che sono stati spesi fior fior di soldi per allestire finti ospedali dopo che sono stati fatti parecchi tagli alla sanità
    http://www.milanotoday.it/attualita/...o-inutile.html
    In Germania a livello di restrizioni praticamente non c'è ne sono paragonate all Italia, ma si vede che c'è anche del buon senso civico, penso che se avessero fatto come in Italia le cose non sarebbero per niente state accettate dai cittadini, mentre qua lo stanno facendo, vogliono prendere come esempio la Cina, notare le precauzioni che sta attuando di controllo delle masse, qua vogliono fare la stessa cosa, addirittura e stata creata una task force che controlli dia immunità sulle decisioni prese e ne prenda, ma qua allora non siamo più sotto democrazia, ma è una chiara dittatura, queste leggi però cominciano a stare strette a parecchi, anche perché in fondi per aiutare sono pochi, tasse continuano ad arrivare e sono tante e lavoro tanto meno. C'è gente che aveva il contratto in scadenza all'inizio della crisi ed ora non sa neanche più se ripresa una parziale normalità lo avrà ancora, vi faccio l'esempio di un ristorante, se prima faceva 100 coperti, ora ne potrà fare solo più 30 per via delle distanze ecc, però le tasse e gli affitti di locazione rimangono invariati, chi ci perde maggiormente sarà il dipendente che al momento non servirà più e verrà lasciato a casa. Già con tutta la tecnologia che c'è la privacy è minima, ma andando avanti così verremo privati di tutti i diritti, e ora che prendiamo in considerazione di agire in qualche modo
    Hai ragione su tutto, tranne che sul fatto che prima fosse una democrazia. La dittatura é in atto giá da un pezzo, non c'é mai stato un solo personaggio a capo, é una dittatura economica, dove il dittatore é il libero mercato e il dio denaro.
    "Cultivated in love and she's not grown for greed
    She's everything I want and also all I need"

  9. #209
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Forse GLab non hai tutti i torti, soprattutto per quanto riguarda il primo punto.

    Una cosa: per fare una legge che va contro la costituzione, bisogna prima fare un referendum abrogativo della legge vigente, e poi devono votare a favore i 2/3 del parlamento.

    Infine sarà vero che possono fermarti e chiedere autocertificazione, ma non sei tenuto a dargli quella che vogliono loro, non puoi dichiarare di stare bene, e devono sempre comunque chiedere prima di identificarsi.

    La vigilanza non è da tenere con i politici, ma come ricordi tu, con i poteri economici (banche, assicurazioni, multinazionali ecc..)

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  10. #210
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    La pazienza sta finendo. I toni si alzano. Buona visione ed ascolto per chi ha voglia di guardare e ascoltare.



    Errata corrige: il video riguardante Parigi non è del 12 bensì del 4 aprile.
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

Pagina 21 di 41 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 1

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.