Thanks Thanks:  128
Mi piace Mi piace:  447
Non mi piace Non mi piace:  6
Pagina 6 di 41 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 401

Discussione: Coronavirus

  1. #51
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mozart Visualizza Messaggio
    io le competenze ce le ho e non vado oltre.
    Ripeto che le cazzate perche' quelle sono di qualcuno che ha scritto in post precedenti che evidentemente non sa proprio di cosa parla e quindi almeno in casi come questo dovrebbe esimersi, anzi se possibile anche evitare di avere un opinione non solo di esprimerla.
    Questo e' un cazzo di vizio che in questo paese hanno purtroppo in troppi.

    Il virus e' pericoloso per tutti, giovani compresi, io ne ho personalmente visti diversi messi davvero male che da soli non possono respirare.
    Forse non ci si rende conto che nella realta' il fenomeno e' stato ed e' ancora sottostimato e poco considerato non il contrario! i motivi di questo non sono nemmeno da piegare, non serve a niente.
    In alcuni posti siamo gia' al punto che se hai piu' di tot anni o particolari problematiche nemmeno vieni rianimato.
    Siano alla medicina di guerra con le sue regole.
    Se le persone anziche esprimere teorie del cazzo basate sul niente come quello che hanno in testa si fossero tutelate fin da subito tutto quello che accade e purtroppo accadra' perche' il peggio deve ancora venire, sarebbe stato molto ma molto meno grave.
    Ma la vera colpa di questo ce l'ha chi questa situazione doveva gestirla e chi aveva il dovere di informare correttamente senza pensare all'economia o alla politica prima della salute delle persone.
    Cosi stanno le cose e questa non e' un'opinione, sono dati di fatto.
    Ciao @mozart , innanzitutto come ho detto a Gam , e siete entrambi mod, c'è modo e modo.
    E se anche fossero/sono teorie del caxxo, loro (penso tu c'è l'abbia con Pot e Cozzaro) le hanno esposte senza insultare.
    Poi mi dispiace che tu sia in trincea a faticare come un pazzo, ma non ritieni che sia anche un po' colpa della sanità italiana, che da anni come mi hanno insegnato i professori (medici e amministratori sanitari) al corso da Oss , sta andando a ramengo? Poi come dici tu, ed è quello che diceva anche Ecko, la malagestione della cosa, dalla politica al giornalismo, è il fatto più grave.
    Ma considera quante volte ci hanno mentito, e quanto poco si "mettano in emergenza", altre piaghe della società, che non sono neanche da spiegare

    Poi dici che è gravissimo e diventerà più grave: quanti malati prevedi nel mondo?
    Io 600.000 , con 20/30.000 morti.
    Tu ne prevedi di più? Comunque sia, una percentuale molto bassa della popolazione mondiale.

    Il fatto che venga percepita più grave, è per i motivi detti prima, economia, politica e giornalismo in primis , e soprattutto, questo sistema che ci rende egoisti, disuniti, dal piccolo paese, all'Italia, all'Europa, ognuno si fa i caxxi propri.
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  2. #52
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Dipende da tor
    Messaggi
    891
    Mentioned
    35 Post(s)
    @Gam concordo in pieno col tuo pensiero ,volevo scrivertelo prima,te lo scrivo adesso!
    Comunque hanno fatto due annunci e si è scatenato il panico,come potete pensare che possano dire tutto in maniera cristallina,cosa succederebbe?
    Ultima modifica di Charlie74_delete; 10-03-20 alle 20:51

  3. #53
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gam Visualizza Messaggio
    Volevo evitare di riprendere il discorso ma visti i molteplici tag eccomi di nuovo qui.

    Non essendo medico e tantomeno un esperto di virus e patologie influenzali evito la figura di dire che non è niente di più che una banale influenza che causa lo stesso numero di decessi. Perché l’informazione è stata gestita in questa maniera, sono state date due versioni della stessa notizia estremizzando, minimizzando e massimizzando a seconda del momento della diffusione del virus.
    Invitare un lettore a preoccuparsi dei decessi da obesità perchè sono superiori a quelli da covid è fare mala informazione, soprattutto quando il tuo pubblico è troppo giovane per aver sviluppato quel senso di responsabilità che dovrebbe essere tipico degli adulti. Significa fare lo stesso tipo di informazione che fa Libero, sensazionalismo mascherato davanti a numeri che ogni santo giorno vengono snocciolati e che si fanno di volta in volta più allarmanti.
    Andare avanti con “quello che nessuno vi dice” è un insulto perché si presume che chi ti sta ascoltando si informi su Novella2000, forse i lettori di dolcevita hanno bisogno di un certo tipo di dis-informazione, per gli altri basta aprire un qualsiasi quotidiano on line per avere un quadro generale più o meno attendibile.
    Che la situazione sia grave e sfuggita di mano è acclarato, anche per colpa della stampa e delle banderuole che hanno detto tutto ed il contrario di tutto a seconda dei giorni della settimana, e purtroppo siamo ancora all’inizio perché chi ha nascosto e minimizzati il proliferare del virus (Germania su tutti) ne pagherà le conseguenze nelle prossime settimane.

    Poi che qui si debba dare una sterzata netta per contenere i danni economici non è che lo dico io perché c’ho il culo esposto, migliaia di micro-piccole/medie imprese non arriveranno all’estate se continua così. La borsa di Milano ieri ha chiuso a -11%, è già in atto una speculazione mirata ad annientare parte dell’industria italiana. Guarire per ripartire è l’unica soluzione.
    Pensare di farsi la vacanzina al mare, qualche giorno sulla neve o scendere da mamma’ che sennò la pastiera del 2020 salta è da mentecatti, perché tanto che vuoi che sia è solo una influenza un po’ più forte di quella stagionale.

    Poi se vi piacciono i complotti, le guerre batteriologiche, siete convinti che la terra sia piatta o che Paul Is Dead siete liberi di continuare a crederlo, evitiamo però di avere sempre una teoria alternativa perché poi la faccenda diventa ridicola.
    @Gam , vai a ca..re . Ora parli gentile, prima non ci riuscivi? Poi, se uno sbaglia (come magari abbiamo sbagliato Ecko, io, Pot, cozzaro) o va contro il tuo pensiero, rauss!
    Un po troppo fascista questo comportamento
    E dire che sui quotidiani online troviamo notizie attendibili, lo fossero state saremo in zona rossa e attrezzati da gennaio.
    Poi, come scritto prima, arrivassimo anche al milione di casi e 50000 morti, sarebbero sempre meno dei morti che nello stesso periodo di tempo, muoiono per le molteplici altre piaghe della società.

    E se dovessi essere io a morire, bé ricordatevi di accenderne una alla mia memoria!

    Come ha detto una donna africana: beati voi, che avete solo il coronavirus..

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  4. #54
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Dipende da tor
    Messaggi
    891
    Mentioned
    35 Post(s)
    Si va beh prima era più inkazzoso..che c'è di male?

  5. #55
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Charlie74 Visualizza Messaggio
    Si va beh prima era più inkazzoso..che c'è di male?
    Di male c'è che non trovo giusto andar sul personale con gli insulti, men che meno da un moderatore. Punto.

    Qui dovremo cercare di restare in pace, armonia e soprattutto, restare UNITI.
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  6. #56
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Dipende da tor
    Messaggi
    891
    Mentioned
    35 Post(s)
    Ma perché dici insulti?secondo me è tutto un gran malinteso..boh

  7. #57
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    @Gam , vai a ca..re . Ora parli gentile, prima non ci riuscivi? Poi, se uno sbaglia (come magari abbiamo sbagliato Ecko, io, Pot, cozzaro) o va contro il tuo pensiero, rauss!
    Un po troppo fascista questo comportamento
    E dire che sui quotidiani online troviamo notizie attendibili, lo fossero state saremo in zona rossa e attrezzati da gennaio.
    Poi, come scritto prima, arrivassimo anche al milione di casi e 50000 morti, sarebbero sempre meno dei morti che nello stesso periodo di tempo, muoiono per le molteplici altre piaghe della società.

    E se dovessi essere io a morire, bé ricordatevi di accenderne una alla mia memoria!

    Come ha detto una donna africana: beati voi, che avete solo il coronavirus..

    Ma io a cacare ci vado senza neanche offendermi, puoi anche darmi del fascista e mi cambia davvero poco. A 20 anni ero permaloso ormai non mi fa né caldo né freddo.
    Il mio pensiero non è che è cambiato a distanza di 24 ore, trovo ridicolo che degli adulti si possano stupire dei risvolti economici di una vicenda come questa. E parlo di economia REALE, quella che permette ogni mattina di aprire il bandone a me come a centinaia di migliaia di attività come la mia.

    In TV il tema principale è l'economia, le ricadute economiche, si parla di soldi. Soprattutto di soldi.
    Chiarito che l’emergenza sanitaria sia in atto, non accetto che venga sminuito un momento del genere dove siamo tutti in sofferenza da un mese e mezzo, non lo accetto perché spesso e volentieri chi fa questi discorsi è perché se li può permettere di fare date le sicurezze garantite dal datore di lavoro. Noi che viviamo di terziario siamo incazzati perchè oltre alla disgrazia del covid19 vediamo persone che se ne sono fregate delle direttive, uscendo dalle zone rosse, non rispettando la quarantena e vivendo come degli studenti che il giorno dopo sanno che a scuola l’insegnante di latino fa sciopero. Una cosa che si poteva circoscrivere con un po’ di attenzione ha fatto bloccare l’Italia.

    Poi possiamo discutere di politica, giornalismo e tutti gli argomenti che si possono padroneggiare su un forum come questo, io con tutto l’affetto che posso provare per Ecko per informarmi su una questione così delicata preferisco sentire Chicco Mentana, perché quando manca l’equilibrio e parli alle masse è molto pericoloso. Aver paragonato gli X morti da covid con gli Y morti di obesità mi ricorda tanto quando durante il Giorno della Memoria ci sono i cortei per ricordare le foibe. A proposito di fascisti

  8. #58
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Di male c'è che non trovo giusto andar sul personale con gli insulti, men che meno da un moderatore. Punto.

    Qui dovremo cercare di restare in pace, armonia e soprattutto, restare UNITI.
    Guarda che mi puoi ammonire, oppure aspettare ecko se tu non hai i permessi.
    Io sul personale non ci sono potuto andare perché io potpot non so chi sia, cosa faccia nella vita e neanche mi interessa. Poi capisco che il mio modo di esprimermi con sarcasmo possa risultare di difficile comprensione (leggendo dell’amuchina e delle penne rigate rido a crepapelle) e politicamente scorretto però “buongiorno principessa” direbbe Benigni.

  9. #59
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    Io continuo a leggere tutto tranne che delle scuse...
    Un giorno sei nervoso per i cazzi tuoi, apri il tablet e cominci a prendertela con il primo che fa dei commenti che non ti piacciono, ti sembra il modo di risolvere i problemi?
    Non sai chi sono, ne ti interessa però supponi, giudichi e soprattutto tratti male.
    Ma chi ti ha dato questo diritto?
    Parli di adulti, comincia tu a comportarti da tale, evitando di prenderti confidenze ed avere un linguaggio aggressivo con chi non conosci, tu e Mozart, che in questo topic l avete fatta fuori dal vaso.
    Sei moderatore, anzi Super moderatore, moderati allora.

    O ragazzi davvero ripigliatevi un attimo e lasciatemi digerire il fatto che le notizie a quanto pare più importanti le devo venire a sapere da uno che per sbaglio ha sentito altri parlare in una pausa caffè.
    E poi parlate di complottisti.
    Ma basta.
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  10. #60
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    ragazzi capisco che il momento è difficile e crea tensione e nervosismo
    cerchiamo di darci una calmata TUTTI e di usare il forum per condividere (chi le ha) le informazioni utili
    se qualcuno esprime idee diverse dalle nostre non spariamo a zero ma cerchiamo di intavolare un discorso costruttivo
    sono giorni duri e difficili e non siamo abituati a vivere in questo stato di emergenza
    noi over 40 da quello che ho notato tendiamo a cercare di mantenere un comportamento più bilanciato a differenza dei giovani che ormai pensano sia sempre tutto un gioco(tanto poi esce la nuova versione dell'iphone e tutto si risolve)
    fumiamoci un bel joint e cerchiamo di rilassarci

Pagina 6 di 41 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.