Citazione Originariamente Scritto da mozart Visualizza Messaggio
io le competenze ce le ho e non vado oltre.
Ripeto che le cazzate perche' quelle sono di qualcuno che ha scritto in post precedenti che evidentemente non sa proprio di cosa parla e quindi almeno in casi come questo dovrebbe esimersi, anzi se possibile anche evitare di avere un opinione non solo di esprimerla.
Questo e' un cazzo di vizio che in questo paese hanno purtroppo in troppi.

Il virus e' pericoloso per tutti, giovani compresi, io ne ho personalmente visti diversi messi davvero male che da soli non possono respirare.
Forse non ci si rende conto che nella realta' il fenomeno e' stato ed e' ancora sottostimato e poco considerato non il contrario! i motivi di questo non sono nemmeno da piegare, non serve a niente.
In alcuni posti siamo gia' al punto che se hai piu' di tot anni o particolari problematiche nemmeno vieni rianimato.
Siano alla medicina di guerra con le sue regole.
Se le persone anziche esprimere teorie del cazzo basate sul niente come quello che hanno in testa si fossero tutelate fin da subito tutto quello che accade e purtroppo accadra' perche' il peggio deve ancora venire, sarebbe stato molto ma molto meno grave.
Ma la vera colpa di questo ce l'ha chi questa situazione doveva gestirla e chi aveva il dovere di informare correttamente senza pensare all'economia o alla politica prima della salute delle persone.
Cosi stanno le cose e questa non e' un'opinione, sono dati di fatto.
Ciao @mozart , innanzitutto come ho detto a Gam , e siete entrambi mod, c'è modo e modo.
E se anche fossero/sono teorie del caxxo, loro (penso tu c'è l'abbia con Pot e Cozzaro) le hanno esposte senza insultare.
Poi mi dispiace che tu sia in trincea a faticare come un pazzo, ma non ritieni che sia anche un po' colpa della sanità italiana, che da anni come mi hanno insegnato i professori (medici e amministratori sanitari) al corso da Oss , sta andando a ramengo? Poi come dici tu, ed è quello che diceva anche Ecko, la malagestione della cosa, dalla politica al giornalismo, è il fatto più grave.
Ma considera quante volte ci hanno mentito, e quanto poco si "mettano in emergenza", altre piaghe della società, che non sono neanche da spiegare

Poi dici che è gravissimo e diventerà più grave: quanti malati prevedi nel mondo?
Io 600.000 , con 20/30.000 morti.
Tu ne prevedi di più? Comunque sia, una percentuale molto bassa della popolazione mondiale.

Il fatto che venga percepita più grave, è per i motivi detti prima, economia, politica e giornalismo in primis , e soprattutto, questo sistema che ci rende egoisti, disuniti, dal piccolo paese, all'Italia, all'Europa, ognuno si fa i caxxi propri.