Thanks Thanks:  128
Mi piace Mi piace:  447
Non mi piace Non mi piace:  6
Pagina 22 di 41 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 401

Discussione: Coronavirus

  1. #211
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Valalha
    Messaggi
    1,052
    Mentioned
    50 Post(s)
    Concordo su tutto quello che hai detto e lo trovo particolarmente utile, soprattutto per il discorso del dove stiamo andando a finire se lasciamo liberi di plasmare un nuovo sistema su privazioni e restrizioni, divisori in vetro e teche da museo, robe ridicole inutile , paurose dal punto umano e logico... questi si sono visti troppi film di fantascienza... preoccupante e per questo ti do ragione a pieno e se cerchi una lancia per questa crociata contro l'ingiustizia umana , puoi contare su di me ! Per i morti rimangono perplesso ancora che cerchi conferma nei numeri e nella mortalità, dico due cose e mi taccio, non e la mortalità del virus che fa paura amico e il sistema che ti uccide perche non sa affrontare la crisi... vedila un po come un granello sabbia nel motore ... non e pericoloso quel granello ma e il sistema nel quale e entrato... muri perche il sistema crolla e non ti possono curare adeguatamente.. ma ovio non e il covit19 che uccide... ma il peso eccessivo che grava su una macchina che non avanza piu correttamente. Detto cio se cio che ci divulgano sono cazzate ... allora andiamo bene... questo punto ai ragione su tutta la linea e qui si sta perdere la nostra libertà vita e salute per de le merde cpitalisti manipolatori strozini infami! A quel punto ripeto rimane solo i forconi

  2. #212
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    Questa situazione ci sta insegnando delle cose, così come è la vita: noi crediamo a quello che ci viene raccontato.
    Ognuno crede alla bugia preferita, ma qual è la verità?

    In questi due mesi è stato detto tutto e il contrario di tutto, si potrebbe scrivere un romanzo delle cose che sono state dette.

    Certi argomenti non mi competono, non li tratterò proprio per cercare di non confondere le acque, già abbastanza confuse, dico solo che il mio sesto senso mi ha sempre fatto sentire l'odore di mezza verità tipica italiana e il loro occhietto in televisione, nelle comunicazioni ufficiali, era sempre quello del furbetto che te la vuole piazzare colà...
    Non sento verità, soprattutto non ho visto la sana paura nei loro occhi, ma appunto, il suddetto occhietto.
    E poi ritardi, disorganizzazione, anzi, negligenza da parte di chi deve coordinare. E lasciamo perdere i pasticci fatti con le partite di calcio. E allora la domanda che viene naturale è: perché ci stanno tenendo in casa?

    Dovremmo forse cominciare a spegnere la tv e magari anche tutto il resto.
    Ultima modifica di potpot23; 16-04-20 alle 14:51
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  3. #213
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    Prendere ad esempio la germania sia per quanto riguarda il tipo di restirzioni che per l'organizzazione e la gestione del fenomeno e' una cosa che trovo assolutamente insensata.
    Partendo dal fatto che il numero di posti letto sia in intensiva che semi intensiva ci supera almeno di 5 volte.
    Seconda cosa sono i test covid che sotto varie forme sono stati fin da subito resi disponibili e soprattutto usati su un numero di persone imparagonabile al nostro, quasi inesistente oltre che in grande ritardo.
    Quella che ora a Milano puo' essere considerata uno spreco di denaro pubblico in realta' e' l'esatto contrario ma solo perche' avrebbero dovuto realizzarla con un paio di mesi di anticipo, ancora meglio sarebbe stato qualche anno prima, applicando un semplice rapporto popolazione/posti ospedalizzati e specializzati degno di un paese che da sempre sostiene di avere una delle migliori sanita' del mondo, cosa che cozza contro l'evidenza da un bel po'.
    Gia' nel 2008 c'erano stati problemi analoghi, basta vedere la cronaca del tempo.
    Dubitare ancora del fatto che il virus sia veramente molto contagioso e' una cosa che proprio non posso sentire.
    Dopodiche' possiamo parlare di tutto e di piu'...perche' in questo paese non e' che ci volesse il covid per rendersene conto, indignarsi solo ora mi fa quasi ridere, anche se purtroppo non c'e' proprio niente per cui ridere.
    Ultima modifica di mozart; 16-04-20 alle 20:11

  4. #214
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2,806
    Mentioned
    527 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Forse GLab non hai tutti i torti, soprattutto per quanto riguarda il primo punto.

    Una cosa: per fare una legge che va contro la costituzione, bisogna prima fare un referendum abrogativo della legge vigente, e poi devono votare a favore i 2/3 del parlamento.

    Infine sarà vero che possono fermarti e chiedere autocertificazione, ma non sei tenuto a dargli quella che vogliono loro, non puoi dichiarare di stare bene, e devono sempre comunque chiedere prima di identificarsi.

    La vigilanza non è da tenere con i politici, ma come ricordi tu, con i poteri economici (banche, assicurazioni, multinazionali ecc..)

    Esatto dici proprio bene: bisogna tenere alta la guardia con la finanza. Ma successivamente anche con quelli che ancora chiamiamo politici, perché se con la finanza non abbiamo alcun potere, sui politici abbiamo ancora quel piccolo spiraglio di luce che é la Costituzione e che, é sempre bene ricordarlo, ce l'hanno regalata imbracciando fucili e perdendo vite.

    Sul cambiarla, non so se hai frainteso tu l'ironia o se ho capito male io il senso della tua frase, ma dicevo proprio quello, che per cambiarla ci vuole un iter abbastanza lungo e che sicuramente ogni partito avrá una schiera di avvocati che se la studiano attentamente e trovano il modo per aggirarla senza infrangerla. É sicuramente una buona carta ma é abbastanza datata e soprattutto basata sui diritti fondamentali per cui certamente non riesce a coprire tutte le misfatte che ci fanno oggi.
    "Cultivated in love and she's not grown for greed
    She's everything I want and also all I need"

  5. #215
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2,806
    Mentioned
    527 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    La pazienza sta finendo. I toni si alzano. Buona visione ed ascolto per chi ha voglia di guardare e ascoltare.



    Errata corrige: il video riguardante Parigi non è del 12 bensì del 4 aprile.
    Bó forse sono io che sono allucinato dai massmedia, dall'ultimo giornale che ho letto come minimo 5 o 6 anni fa, ma anche piú. Non so voi ma io vedo un video di un bambino a cui si é levato un giochetto e ora sbraita a vanvera perché lo rivuole.

    Inizio con le cose su cui concordo che si riassumono in 3 cose: libertá di pensiero, fake mass media e il bisogno di una ribellione. Con la riserva che della ribellione non abbiamo bisogno adesso per la quarantena, ne abbiamo bisogno da almeno un paio di decenni per infinite ragioni. Per le altre due hai ragione, la libertá di pensiero non deve e non puó essere censurata. I mass media classici mentono, ma davvero?! Pensavamo tutti che dicessero la veritá assoluta. Apparte le cazzate, ti ringrazio per il lavoro che fai smascherando le fake news, che non é scontato e va riconosciuto. Peró dall'altro lato devo dire che alcune le consideri fake e le smascheri mentre altre dello stesso calibro, le utilizzi come rinforzo per le tue tesi. Sono ripetitivo lo so, ma sembra che dei commenti te ne freghi altamente.. provo a taggarti @ecko e vediamo se questi li leggi. Chiedi degli spunti ma poi non li calcoli affatto, sopraffatto dal tuo ego, e noi ci ritroviamo a ripetere le stesse cose post dopo post. Se pensi che sono 'corbellerie' puoi dirlo chiaramente. O forse sono commenti scomodi per il tuo filo logico dei fatti?!

    Se un numero é falso, é falso. Anche se rafforza la tua tesi, rimane falso. Allora perché continuiamo a parlare di numeri? Se dicono 10% di mortalitá é falso peró se dice 0,6% é vero? E a te chi le da le informazioni? I virologhi seri, dicono che non si puó stabilire una mortalitá finché non si é superata la patologia. E allora di cosa parli? Di cosa stiamo parlando? Non ci vuole una laurea per capire che non si puó stabilire un dato se si analizza solo parte della popolazione. Peró quel numero ti fa comodo, "lo 0,6% dei contagiati". Ma come? Non dicevi che non sappiamo i contagiati reali? Non dicevi che i numeri che ci danno sono falsati perché considerano solo i test fatti?

    E mi ripeto ancora: non ti stai distanziando molto da quello che dice la repubblica o il corriere della sera.

    Parliamo dei video che hai postato. Dici di aver fatto ricerche per constatare se le notizie fossero vere. Non ti é venuto in mente di cercare foto di quelle piazze, parchi o incroci delle capitali di cui parli? Quella gente, in una capitale, equivale a "nessuno" in una cittá piú piccola.
    Questa é una foto presa a caso da google dell'incrocio famoso a Tokyo.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: shibuya-tokyo-japan-05292018-lots-of-people-crossing-the-street-at-the-famous-shibuya-crossing-T.jpg 
Visualizzazioni: 1 
Dimensione: 297.5 KB 
ID: 129714
    Ci sono foto con piú gente e foto con meno. Questa é la media. Quel video che hai postato dimostra chiaramente quanto la cittá sia paralizzata rispetto al normale. Quelle 20 persone che attraversano sono almeno un decimo di quelle che ci sarebbero in una situazione normale.
    Berlino non conosco il parco in questione ma sono abbastanza convinto che in tempi normali sarebbe stato molto piú pieno. E lo stesso vale per la Francia. Anche ai campi elisei c'é ancora gente che passeggia come nei video che proponi, peró bisogna considerare che di solito non si vede il pavimento per quante persone ci sono.
    Prendere dei video e contestualizzarli secondo il proprio comodo é proprio quello che fanno i mass media. Tu stai facendo lo stesso. E allora anche io sono perplesso. Sono perplesso perché non capisco se sei caduto nella fossa dei giornali sensazionalisti o se sono io che ti ho attribuito piú stima di quella che veramente meriti.

    Continui a fare paragoni con altri stati. Con la germania. Ringrazio mozart che giá ha detto gran parte di quello che c'é da dire. La Germania ha il triplo dei posti letto in terapia intensiva. Se hanno un picco di gente che ha bisogno dei respiratori, loro li hanno, e hanno gente preparata ad usarli. La Germania tesse i fili dell'economia europea. Vogliamo continuare a paragonarci? Vogliamo continuare a parlare di unione europea, quando l'unica cosa che ci acccomuna é il debito con la bce?

    Poi parli di boris johnson postando quell'articolo che riporta anche al suo primo discorso vero e proprio sul corona. Mi preoccupa il fatto che eri talmente preso dal fatto che i giornali italiani hanno falsificato l'informazione che non ti sei reso conto che il suo vero discorso va contro a tutto quello che hai detto fino adesso, e persino in questo stesso video. Dice che é stupido considerarlo come un'influenza (cosa che hai fatto continuamente) e dice che anche loro suggeriscono di non uscire se non per necessitá primarie (cosa che hai sempre combattuto, aldilá di quelle poche frasi fatte in cui inviti la gente a seguire le restrizioni, ma tra le righe si capisce che non ce la fai piú a stare dentro casa). Non sto dicendo che lui si é mosso bene perché non lo posso sapere, peró porco il *io, mi fa incazzare che il giornale e il direttore su cui confidavo, si perde in queste bassezze. Danzi da un'opinione all'altra senza rendertene conto. E noi dovremo credere a quello che dici? Vuoi che facciamo il tuo lavoro? Bene, noi lo facciamo, ci informiamo, non siamo i lettori di novella2000 come diceva gam. E questa informazione che ricerchiamo porta sempre sullo stesso punto: ti aggrappi dove puoi per fondare la tua tesi. Ultimamente davvero parlano meglio quelli di fratelli d'italia (appositamente minuscolo) piuttosto che il direttore di dolcevita. Io mi farei due domande in piú, visto che sei un pensatore libero. E se davvero lo sei, perché non tirare fuori le palle e parlare di una soluzione vera? Perché fare il vigliacco dietro alla frase "non do soluzioni ma pongo domande"? Perché non tiri fuori le palle e dici quale sarebbe la soluzione migliore, come abbiamo fatto tutti noi?

    Io ho smesso di leggere dolcevita giá da un pó. Perché lí si riflette totalmente il pensiero a cui sono contrario: un articolo parla del male del capitalismo e in quello dopo pubblicizzate seedbank che letteralmente rubano il lavoro di altri e vendono brutte copie delle genetiche altrui, per fare soldi, per fare capitale. E allora qual'é la differenza dai giornali classici? L'etica non guarda se qualcuno ti paga o no... e voi, ormai é chiaro, l'etica non sapete neanche dove sta di casa.
    Ultima modifica di G_Lab; 17-04-20 alle 00:38
    "Cultivated in love and she's not grown for greed
    She's everything I want and also all I need"

  6. #216
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    @ecko sono d'accordo che dovresti rispondere punto per punto a @G_Lab , le sue sono considerazioni valide.

    Però GLab, l'ultimo punto in cui critichi la pubblicità su DolceVita, davvero non lo capisco:
    come farebbe a sopravvivere una rivista come questa , senza gli sponsor?? Per come la pensi tu, il 99% delle riviste dovrebbe sparire.
    Poi scusami, ma tu non partecipi ad un concorso di una seed bank molto rinomata e potente?
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  7. #217
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2,806
    Mentioned
    527 Post(s)
    Poi mannagia al porco de quello, mi chiedo: ma tu @ecko dove le prendi le tue informazioni? Da altri giornali di dubbia certezza? Non pensi che l'esperienza di lavoratori in prima linea, come mozart qua dentro, sia molto piú accurata di qualsiasi giornale di turno? E non é solo mozart, perché io anche ho amici che lavorano in intensiva in una regione totalmente differente da quella di mozart, eppure mi dicono la stessa cosa. Penso che conoscerai qualcuno che lavora in mezzo alla merda in lombardia, visto che stai pure piú vicino di me. Basta a raccontare cazzate! Basta a fomentare la gente ad uscire! Vuoi uscire, non te ne frega un cazzo dei piú deboli, fallo.. ma non incitare altri a farlo.

    Vuoi attacare i mass media? Bene, tira fuori le palle ancora una volta e attaccali uno per uno smentendo quello che dicono. Vuoi attaccare i politici? Allora prendi dei numeri veri e parla di chi e come ha tagliato la sanitá negli ultimi anni. Troppo facile dire i media ci mentono, giusto per prendere qualche like. Dal direttore di dolcevita ci aspettiamo di piú. Altrimenti apri un altro giornale e chiamalo Novella2020.... i tuoi nuovi seguitori saranno in fila per comprarlo
    "Cultivated in love and she's not grown for greed
    She's everything I want and also all I need"

  8. #218
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2,806
    Mentioned
    527 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    @ecko sono d'accordo che dovresti rispondere punto per punto a @G_Lab , le sue sono considerazioni valide.

    Però GLab, l'ultimo punto in cui critichi la pubblicità su DolceVita, davvero non lo capisco:
    come farebbe a sopravvivere una rivista come questa , senza gli sponsor?? Per come la pensi tu, il 99% delle riviste dovrebbe sparire.
    Poi scusami, ma tu non partecipi ad un concorso di una seed bank molto rinomata e potente?
    Bé yomi, ci sono sponsor e sponsor. E non parlavo di dinafem o sweet seeds. Almeno loro hanno le loro serre e fanno il loro lavoro. Poi questi ultimi due anni hanno cominciato ad usare cloni famosi per cavalcare l'onda peró almeno coltivano le loro varietá per testare cosa ne esce. Solo perché é rinomata e potente non vuol dire che sia scrausa. Anche Paradise é famosa, peró coltiva le sie genetiche in campi aperti in marocco. Io mi riferivo a royal queen, famosi riimbustatori di semi, e a leggere gli articoli su DV sembrano il santo graal. E poi coltivatori novizi rimangono inculati.

    Dici come farebbero a sopravvivere? Allora lo stesso vale per il governo, come farebbero a sopravvivere senza le banche che li sponsorizzano? Ci sono modi e modi per sopravvivere, alcuni piú etici e altri meno, peró il governo non ti fa video parlando di etica


    Edit: poi @Yomi non vedo perché il 99% delle riviste dovrebbero sparire. Se ti dichiari 'indipendente' vuol dire che non dipendi da altri. Non dipendi dagli sponsor. Semmai trovi altre attivitá in grado di supportare il progetto che stai portando avanti. Come puó essere il libro di ecko che sicuramente puó portare buoni introiti per finanziare la rivista. O come fa Balasso che fa spettacoli teatrali per finanziarsi ma nei suoi video non c'é l'ombra di una pubblicitá. Poi non dico che la pubblicitá sia il male e che nessuno debba procurarsi degli sponsor, peró almeno non andare in giro facendo video parlando di etica per parlare bene e razzolare male
    Ultima modifica di G_Lab; 16-04-20 alle 23:14
    "Cultivated in love and she's not grown for greed
    She's everything I want and also all I need"

  9. #219
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2,806
    Mentioned
    527 Post(s)
    Poi @Yomi scusate se insisto, ma quell'ultima frase era data dall'arrabbiatura generale verso una rivista e il suo direttore, che fino all'anno scorso consideravo con grande stima. Secondo me é andata calando pian piano verso l'oblio di qualsiasi testata giornalistica piú comune, e questo mi pesa. Peró non era il fulcro del discorso anzi era un off topic intento a intensificare quello che penso degli ultimi tempi. Qua stiamo parlando di corona e spero che questo non porti il discorso fuori corsia. Voleva essere uno spunto sincero per cambiare traiettoria, ma il centro del discorso rimane quello che ho detto
    "Cultivated in love and she's not grown for greed
    She's everything I want and also all I need"

  10. #220
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Greenword
    Messaggi
    1,081
    Mentioned
    108 Post(s)
    https://www.facebook.com/53032347710...2424583563826/

    Vi lascio un video non fosse girato fuori regione...
    Robe da matti, a tratti epico...
    Mi scuso preventivamente per ogni dislikes che le mie dita invieranno,non vorrei mai ma non mi accorgo neanche di ciò,piccolo schermo, piccoli tasti :') sorry....

Pagina 22 di 41 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.