Thanks Thanks:  128
Mi piace Mi piace:  447
Non mi piace Non mi piace:  6
Pagina 33 di 41 PrimaPrima ... 233132333435 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 401

Discussione: Coronavirus

  1. #321
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2,806
    Mentioned
    527 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da potpot23 Visualizza Messaggio
    Infatti nessuno ti può obbligare a farlo o licenziarti se non lo fai.
    Per quanto ancora? sei sicuro che non lo stiano giá facendo?

    Io NON mi vaccino.
    Mi ripeto: per quanto ancora?

  2. #322
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    Il punto è che bisognerà prima o poi da qualche parte cominciare ad esercitare il proprio diritto di dire NO.
    Perché altrimenti in nome di qualsiasi emergenza saremo sempre obbligati ad accettare tutto.
    Mi ripeto anch'io: occhio, perché stiamo prendendo una china molto pericolosa.

    Dis-imbamboliamoci.
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  3. #323
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2,806
    Mentioned
    527 Post(s)
    Sicuramente la piega é pericolosissima e sta peggiorando in modo esponenziale, soprattutto a livello politico-economico. Il diritto di dire NO non ce l'ha tolto nessuno, possiamo dire di no, se accettiamo quello che comporta. Anche io non mi vaccino, ma direi "per adesso". La questione secondo me purtroppo non é se vaccinarsi o no, ma quando sará impossibile non farlo. E non sará una cosa a cui dire no perché non avverrá di botto, sará il solito cambiamento subdolo che arriva tassello dopo tassello e prima che ce ne accorgiamo ne saremo praticamente obbligati tutti, chi per un motivo e chi per un altro.
    "Cultivated in love and she's not grown for greed
    She's everything I want and also all I need"

  4. #324
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    BISOGNA RESISTERE.

    Ultima modifica di potpot23; 14-02-21 alle 00:29
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  5. #325
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Greenword
    Messaggi
    1,081
    Mentioned
    108 Post(s)
    A parere mio ha detto una cosa bellissima,
    Ci preoccupiamo solo del covid, tutt'oggi, abbiamo perso paura del rischio di tutte le altre situazioni di rischio, come da lei citata ad esempio Hiv,
    La gente non ha paura di morire o di ammalarsi, ha paura del covid, ma questo è comprensibile e non potrei neanche puntare il dito sugli stessi, è colpa di un potere (quasi mondiale direi) marcio, che non sta sbagliando per ignoranza, sta agendo con senso logico alle spalle della vita altrui...
    Ma qui ce qualcuno che è davvero convinto di vaccinarsi per il bene sociale ??
    Mi scuso preventivamente per ogni dislikes che le mie dita invieranno,non vorrei mai ma non mi accorgo neanche di ciò,piccolo schermo, piccoli tasti :') sorry....

  6. #326
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    19
    Mentioned
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da potpot23 Visualizza Messaggio
    BISOGNA RESISTERE.

    per quanto riguarda lei che parla sembra sapere tutto in modo abbastanza approssimativo,sars-cov-2 e hiv sono virus a rna si, ma sono immensamente diversi non ha senso fare paragoni,si chiede ancora perchè non c'è il vaccino dell HIV e già solo questo mi fa capire che forse alcuni esami a medicina li ha dati con un 18 tirato tirato.... questa gente mi fa rabbia perchè l unico modo per uscire da questa situazione è vaccinare la popolazione in blocco,un medico su mille che dice una cosa diversa dagli altri fa scalpore ed audience,come dicesse la verità assoluta,quando ricordo esserci 999 altri medici che dicono l opposto che non vengono minimamente calcolati. in ogni caso il punto è che a voi in salute sars-cov-2 non fa niente nella maggiorparte dei casi ma potete comunque infettare tanta altra gente. Che lo vogliate o no faremo tutti il vaccino,perchè tanto arriverà il momento nella quale saremo quasi obbligati,ed è brutto perchè non bisognerebbe obbligare la gente a prendere l'unica scelta ragionevole ma dovrebbero farlo di loro iniziativa...

  7. #327
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    617
    Mentioned
    153 Post(s)
    quoto in toto tractor e rilancio con questo breve video che spiega in maniera simpatica perchè bisogni vaccinarsi, anche solo che per interesse personale. contano solo i numeri, tutto il resto, imho, è "terrapiattismo"


  8. #328
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Greenword
    Messaggi
    1,081
    Mentioned
    108 Post(s)
    Non sono daccordo, assolutamente no...
    Gia il fatto che dici di non prendere in considerazione la sua opinione quando cmq qualcosa in più della popolazione comune sicuramente sa, e noi però dovremmo prendere in considerazione persone come BURIONI ??

    Ma a cosa servirebbe questo vaccino ?? Quando poi ci sono terapie efficienti che non vogliono usare ??
    Dobbiamo continuare a vaccinarci ogni pochi mesi, rispettate cmq le regole di distanziamento interpersonale, mascherine, gel e cazzi e mazzi ??

    Aggiungiamo che hai scritto una boiata, dici bisogna vaccinarsi per il bene degli altri cmq il vaccino copre solo te stesso ma rischi di infettare cmq gli altri, dai su anche no...
    Mi scuso preventivamente per ogni dislikes che le mie dita invieranno,non vorrei mai ma non mi accorgo neanche di ciò,piccolo schermo, piccoli tasti :') sorry....

  9. #329
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    19
    Mentioned
    2 Post(s)
    no la boiata la stai dicendo te... se ti vaccini non rischi di infettare gli altri in quanto tu diventi infettivo solo quando il virus inizia a colonizzare il tuo corpo,alias deve entrare nella cellula,trascrivere la sua informazione genetica, causare la lisi e far uscire altre sue copie che infettano in una reazione a catena tantissime cellule,con il vaccino la cosa viene stroncata sul nascere

    Se tutti ci vaccinassimo l r0 (ora lo chiamano rt) si abbasserebbe drasticamente e andremmo tutti in zona bianca... alias niente più restrizioni,non pensate che io ci goda a stare chiuso in casa,ho 22 anni seguo un corso di laurea in ingegneria biomedica che mi ha fatto odiare la DAD oltre ogni immaginazione,negli ultimi mesi senza palestra imho sono pure ingrassato però mi lamento e stringo i denti,le restrizioni al momento servono e me ne faccio una ragione.

    Partiamo dal presupposto che è molto meglio prevenire che curare,perchè se devo curare le persone vuol dire che sono infettive allettate ed hanno bisogno non solo di farmaci ma anche di trattamenti ospedalieri,e non sono infiniti i posti letto in ospedale,mentre se vaccino una persona devo solo fargli fare il vaccino e tenerlo in osservazione 20 minuti.

    In ogni caso terapie funzionanti ci sono si e no, ora si stanno provando gli anticorpi monoclonali,tutti gli antivirali della quale si parlava prima èrano bufale,le stesse case farmaceutiche dicevano non ci fossero dati che provassero l efficacia del farmaco contro il covid,nonostante le big farma ci guadagnino e anche tanto a vendere quei farmaci. In ospedale ora si utilizzano degli antivirali con risultati abbastanza deludenti , dati alla mano invece risultano efficaci i trattamenti a base di corticosteroidi che riducono la mortalità nei casi gravi.
    In ogni caso farvi il vaccino cosa vi costa?è anche gratis e può essere una valida via d uscita.
    La mattina la vitamina C la prendiamo tutti,bhè vi dico che in linea di massima non serve ad un cazzo,però la prendo lo stesso,perchè male non mi fa,ed al massimo aiuta.

    ps: non dico di ascoltare burioni o di non ascoltare la dottoressa sopra (che ripeto non mi pare per niente ferrata nel argomento) semplicemente di ascoltare la comunità scientifica,ed intendo quella attiva e che pubblica articoli,non il laureato in medicina che vuole parlare di virologia senza avere neanche un esame in curriculum della suddetta materia ( a medicina al massimo si parla di genetica,biologia e immunologia,si ha un infarinatura generale in quanto è quello che serve per fare il medico)...

  10. #330
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Sono "leggermente" distante a livello di opinioni dagli ultimi post che ho letto qui sopra. Ma giusto un pelo
    Di seguito il mio ultimo monologo a riguardo, per chi ha voglia di ascoltare.



    NOTE
    No, non sono un novax: anzi, quando mi capita bastono anche loro.
    No, non sono un negazionista, non ho mai negato il virus né penso vada sottovalutato.
    No, non credo di avere la verità in tasca, mi limito a condividere dubbi e perplessità (l'articolo 21 della Costituzione Italiana mi garantisce tale diritto).

    Saluti.
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

Pagina 33 di 41 PrimaPrima ... 233132333435 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.