Raga ma se non ho capito male (non sono medico e non ci metto la mano sul fuoco) questo vaccino non é nuovo e non l'hanno tirato fuori in questi 10 mesi. Stanno rivisitando i metodi usati per combattere sars e mers, che studiano da anni. Gli studi sulle manipolazioni genetiche dell'RNA li fanno da decenni. Insomma degli studi sugli effetti collaterali potrebbero giá esserci visto che non é altro che una variante.

Poi che non c'é la volontá politica di risolvere il problema mi sembra piú che chiaro. Anche queste nuove rivelazioni, quando si iniziava a vedere una speranza, non fanno altro che confermare questa teoria. Ci prendono per il culo come hanno sempre fatto, niente di nuovo.

Pot all'inizio la vedevo anche io come il tuo primario, ma pensandoci bene il discorso non tiene conto di diverse situazioni presenti nella realtá. In primis gli homeless, che in un paese magari sono pochi ma in grandi cittá sono centinaia. In secondo luogo non tiene conto di chi magari non riesce a fare la spesa per due settimane per far mangiare tutta la famiglia. Chi lavora in nero alla giornata per quel pezzo di pane? Che facciamo quelli li abbandoniamo? E questo ricollega al discorso che facevate precedentemente tu e J, che preferite la vita, la salute e la dignitá al lavoro. Per qualcuno il lavoro vuol dire vita salute e dignitá. A chi serve soldi per curarsi, lavoro vuol dire vita, salute e dignitá. Per chi ha figli, dargli da mangiare vuol dire vita salute e dignitá.
Questo non per difendere quel caprone di conte, ma se dobbiamo pensare alle soluzioni non dobbiamo guardare solo il nostro orticello.