Thanks Thanks:  128
Mi piace Mi piace:  447
Non mi piace Non mi piace:  6
Pagina 10 di 41 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 401

Discussione: Coronavirus

  1. #91
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    vedo che e' scaturita una bella discussione anche se sono un po' basito nel considerare le reazioni tra qualche partecipante visto che poi leggendo con attenzione i vari post li ho trovati tutti abbastanza in linea con lo stesso principio di fondo, ma ci puo' stare, anzi ci deve stare un po' di animosita' considerata l'importanza della questione da qualsiasi lato la si voglia osservare.
    Faccio anch'io i complimenti a ecko per il suo intervento e a mozart per aver sollevato la questione piu' che altro mettendo in rilievo il lato pragmatico del solo intervento possibile al presente.

    Non fidarsi come Yomi fa un po' parte del mio dna ma credo che soprattutto in questo caso tutti noi la pensiamo piu' o meno allo stesso modo, piu' che legittimo porsi domande e avere dubbi ma lo e' anche cercare di affrontare il presente con criterio, per carita', usando la propria testa e non seguendo le indicazioni che appaiono solo ora su tutti i media generalisti con un po' di altruismo che comunque non puo' fare che bene alla collettivita'.
    Per il resto vale tutto, non bisogna smettere di chiedere spiegazioni, di pretendere una gestione chiara e onesta da chi guida questo paese fino all'ultimo dei dottori o degli impiegati.

    Resta il fatto che al momento la prima cosa da risolvere e' che il virus smetta di propagarsi con la facilita' con cui e' stata possibile fino ad ora, anche se solo il 4% corre reali rischi di morire, fosse anche l'1% mi pare l'unica cosa sensata da fare fermarci un po' tutti per il tempo necessario.

  2. #92
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    All'inizio ricordo che si diceva "È pericoloso solo per anziani, debilitati e immunodepressi"...
    Ora vediamo che colpisce anche giovani, il ragazzo di 38 anni finito un mese in terapia intensiva era uno sportivo e stava bene, altri, magari gente anche molto più anziana solo tosse e qualche linea di febbre.
    Non sembra che ci sia un criterio logico.

    Ecco allora avanzare l'ipotesi che i ceppi virali siano due, altrimenti non si spiegherebbe il modo in cui colpisce.
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  3. #93
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da G_Lab Visualizza Messaggio
    E se continuiamo a pensare alle cause invece che agli effetti, ci ritroveremo la popolazione mondiale dimezzata.
    @G_Lab , davvero con i numeri attuali, con i numeri della Cina (dopo già due mesi e mezzo), credi che si passi da 5300 a 3.800.000.000 di morti ?????

    Ragazzi, @Gam , @mozart , ma davvero nessun dubbio??
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  4. #94
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    935
    Mentioned
    119 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da potpot23 Visualizza Messaggio
    All'inizio ricordo che si diceva "È pericoloso solo per anziani, debilitati e immunodepressi"...
    Ora vediamo che colpisce anche giovani, il ragazzo di 38 anni finito un mese in terapia intensiva era uno sportivo e stava bene, altri, magari gente anche molto più anziana solo tosse e qualche linea di febbre.
    Non sembra che ci sia un criterio logico.

    Ecco allora avanzare l'ipotesi che i ceppi virali siano due, altrimenti non si spiegherebbe il modo in cui colpisce.
    C'e' da dire che questo aveva fatto una mezza maratona, e poi non soddisfatto e' andato pure a giocare a calcetto con gli amici... se aveva gia' qualcosa che stava incubando quella e' stata una delle maniere migliori per far esplodere l'infezione
    Ultima modifica di nonnaccio; 14-03-20 alle 10:56
    Non faccio autofiorenti, coltivo canarini
    Smoking is not addictive, growing is Hidden Content

  5. #95
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    @G_Lab , davvero con i numeri attuali, con i numeri della Cina (dopo già due mesi e mezzo), credi che si passi da 5300 a 3.800.000.000 di morti ?????

    Ragazzi, @Gam , @mozart , ma davvero nessun dubbio??
    Qui non si tratta di avere dubbi, ne ho come tutti e forse anche di piu'.
    Ne si tratta di dare numeri o fare proiezioni, questo e' un argomento correlato ma non attinente al problema che ho sollevato con il topic.
    Sono sostanzialmente d'accordo sulla questione con molti degli interventi sulle perplessita' e sulla sfiducia ma questo non c'entra con quello che vedo ogni giorno con i miei occhi.
    Il fatto e' che al momento qualsiasi siano i dubbi e le rimostranze sacrosante sulla condotta e sull'inadeguatezza del sistema l'unica cosa da fare senza continuare a lamentarsi per i propri interessi e' quella di fare qualche sacrificio e rinuncia piccoli o grandi che siano non importa e arginare questa cosa che davvero sta diventando insostenibile, anzi proprio per i motivi descritti sopra se si permette al virus di diffondersi dove sono ancora meno preparati a livello strutturale i risultati rischieranno di essere catastrofici.
    Al momento non mi interessa attribuire colpe o farmi domande a cui non posso dare risposte ma solo cercare di non vedere piu' quello che purtroppo sto continuando a vedere ogni sacrosanto giorno.

  6. #96
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2,806
    Mentioned
    527 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    @G_Lab , davvero con i numeri attuali, con i numeri della Cina (dopo già due mesi e mezzo), credi che si passi da 5300 a 3.800.000.000 di morti ?????

    Ragazzi, @Gam , @mozart , ma davvero nessun dubbio??
    Si yomi, davvero. Perché se si continuano ad organizzare "coronavirus party - vieni a contagiarti con noi" i numeri potrebbero schizzare alle stelle. E questo solo qua da noi e non dimentichiamo che per quanto ci possiamo lamentare, almeno abbiamo un servizio sanitario. Immaginati se il virus colpisce forte l'africa povera, dove la gente giá muore perché non ha acqua pulita da bere. Che pensi che succederebbe? Io penso uno sterminio.
    In secondo luogo, non é detto che si fermi in un mese. Potrebbe fermarsi per l'estate, suppongono, e potrebbe tornare con l'autunno, se non continuare tutto l'anno. E potrebbe anche durare anni, proprio come l'influenza. Non sappiamo niente ancora.
    Poi metá popolazione era un'iperbole per far capire il senso. Non penso che moriranno 4 miliardi di persone ma giá se si stermina metá popolazione africana non é cosa da poco.


    E ti ripeto, dubbi ce ne sono a non finire. Credimi che ho una mente abbastanza piú complottista forse della maggior parte qua dentro (apparte @potpot23 per lui non c'é speranza scherzo ovviamente pot ).
    Ultima modifica di G_Lab; 14-03-20 alle 05:41
    "Cultivated in love and she's not grown for greed
    She's everything I want and also all I need"

  7. #97
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2,806
    Mentioned
    527 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    Se volete mangiarvi TUTTO quello che vi dicono, fate pure. Io non ci sto.



    E oltre al mio video, vi invito a guardare anche questo...



    p.s. @Gam abbassa i toni col sottoscritto perché io non ti ho mancato di rispetto quindi vedi di non farlo neanche tu.
    @ecko con frasi come quella che ho sottolineato, cadi proprio in basso e mi fanno veramente incazzare. Stavamo parlando del problema a livello di salute e come affrontarlo, poi arrivi con le tue teorie, che tra l'altro se avessi letto il thread avresti notato che sono giá state tirate fuori, e vuoi mostrarci che hai il cazzo piú lungo. Dici che non vuoi giudicare mentre allo stesso tempo lo stai facendo. Si che stai mancando di rispetto, perché tra le righe stai dicendo che siamo tutti dei coglioni e tu sei l'unico sveglio con spirito critico. Che presunzione, l'unico che si fa domande! Attenzione ragazzi qua abbiamo l'illuminato che ci mostra la retta via perché noi non ci sappiamo fare domande senza di lui.

    Allora visto che sei piú intelligente di tutti noi che mangiamo TUTTO, ti faccio un paio di domande sul tuo video. Dici che é un attacco alla sovranitá e alla democrazia. Allora ti chiedo: che sovranitá e democrazia avevamo prima del coronavirus, a ottobre per esempio? Sei convinto che avessimo sovranitá nazionale prima? IO penso invece che la sovranitá l'abbiamo persa, se non giá prima, quando é nata l'Unione Europea. Tu che pensi?

    Punto secondo, é la prima volta che arrivano i soldati americani in territorio italiano? E le basi nato chi le ha create e da quando? Tu lo saprai ma lo dico per chi non lo sapesse, da piú di 50 anni. E allora di che cazzo stiamo parlando?
    E le basi Dal molin? Dovresti conoscerle bene visto che sono abbastanza vicine a te..

    La cosa di internet é proprio la stronzata piú grande che potessi dire.. ma secondo te davvero possono levare l'unica distrazione che ha il popolo per accettare lo stare chiusi dentro casa? Stessa storia delle partite di pallone.. io non credo sia questione di patriottismo per far vedere al mondo che siamo i piú fighi, al contrario credo che sia l'ennesimo specchietto per le allodole per mantenere calma la popolazione. Ma pensi davvero che il popolo italiano accetti di stare a casa e senza internet? Giá c'é chi esce ugualmente adesso, immagina se non ci fosse internet. E su questo Ugo Mattei, che rispetto e stimo tantissimo per certe cose, ha detto due cose molto piú sensate. Punto primo, la gente senza internet potrebbe sbroccare, per cui tutti quelli che dormivano in "democrazia" potrebbero svegliarsi in dittatura, e questo chi comanda lo sa bene. Punto secondo, internet é molto piú utile a loro per intorpidire le menti piuttosto che a te o a noi per risvegliarle. Molto piú facile che piazzino l'esercito per strada piuttosto che ci proibiscano la rete. E l'esercito ce l'abbiamo giá avuto pochi anni fa, dovremmo ricordarlo tutti, e come é arrivato se ne é andato. Non é vero che non si puó tornare indietro. Certo non si puó tornare indietro dalla svolta della societá indirizzata alla tecnologia, al soldo virtuale piuttosto che cartaceo, all'annientamento della privacy.. ma tutte queste cose sono in atto da tempo. Non é cominciata adesso, non c'entra un cazzo il coronavirus. Sono decine di anni che fanno cose in nome della sicurezza. Non é affatto una novitá. Ma tu lo sai meglio di me. Anche la cosa che dice Mattei, rispetto al controllo dei cellulari e dei movimenti non é nuova. Credete che adesso non siamo giá monitorati giorno e notte? Credete che i servizi segreti non sappiano giá quello che facciamo e dove lo facciamo, dove andiamo in ogni momento? Allora te la do io una dritta spavalda, utilizzando i tuoi toni: tutto quello che facciamo, compreso il tuo video, che ti piaccia o meno, lo facciamo perché ce lo lasciano fare e perché non intacca affatto i loro sporchi affari. E perché cosí ti lasciano credere di avere ancora libertá di parola e di pensiero, di avere il potere ed il coraggio di dire le cose come stanno, mentre non stai capendo che anche tu stai "mangiando tutto" quello che ti dicono, solamente da un piatto diverso, ma la solfa é la stessa. Siamo zanzare per loro, gli possiamo fare una piccola bolla che prude ma dopo poco giá se ne sono dimenticati e continuano per la loro strada.

    Ora credo che tu lo abbia un quarto d'ora per rispondere visto che stai a casa anche tu. Per cui sarebbe gradito un tuo pensiero su questo visto che ci tratti tutti come pecore che "accettano queste cose in maniera incondizionata" pensando spavaldamente di essere l'unica mente ribelle in questo paese. E possiamo andare anche piú a fondo ma poi mi snobbi per cui preferisco fermarmi qua per ora. Anzi intanto un invito te lo faccio anche io, prova a metterti in discussione anche tu ogni tanto, anche raramente ma almeno qualche volta, perché cosí forse riusciresti ad evitare certi sfrondoni che non sono adeguati per un direttore di un giornale di "contro-informazione" e di un forum come questo. Vediamo come ci illumina sua illustrissima altezza mentale.

    Ps: qua stavamo parlando di come affrontare la cosa a livello comunitario e dei rischi che si possono correre. Il punto di mozart penso che era il seguente: se un tuo amico ti da fuoco alla casa, per prima cosa pensi a spegnere il fuoco, e poi ti incazzi con l'amico. Oppure preferisci perdere tempo ad incazzarti con il tuo amico e nel frattempo lasciare che la casa bruci?
    "Cultivated in love and she's not grown for greed
    She's everything I want and also all I need"

  8. #98
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2,806
    Mentioned
    527 Post(s)
    Se invece vogliamo parlare di complotti e delle possibili ragioni, io penso che la causa piú plausibile sia appunto quella di abbattere l'economia cinese che, nonostante nessuna voglia ammetterlo, sta/stava conquistando il mondo. Questo potrebbe anche spiegare perché magari il primo caso non sia stato in cina ma ci sia stato portato, introdotto da qualcun altro, che sia UE o USA. Ma queste sono idee e in fondo solo speculazioni, che come dicevo nel post precedente, credo siano inutili fino a che non abbiamo almeno un quadro non dico completo ma piú ampio e due mesi sono veramente pochi. Ancora non sappiamo niente di cose accadute anni orsono, che ne vogliamo sapere in due mesi.

    Allo stesso modo non penso che i loro test/prove siano stati nel mese di novembre in USA come appunto si dice. Credo che le loro prove siano state la sars, l'ebola e gli altri virus piú "farlocchi" di cui parlavo in post precedenti. Credo che quelle volte non siano riusciti a fondo nel loro piano, vuoi per la poca potenza o capacitá di diffusione del virus, vuoi per la capacitá di incutere terrore. Questa volta credo che abbiano raffinato la cosa e stiano riuscendo meglio nel loro intento. Quello che mi contraddico é che se davvero volessero uscire un'arma biologica in grado di incutere terrore globale e permettergli qualsiasi cosa, sarebbero stati in grado di creare un virus molto piú potente che un nuovo ceppo di coronavirus, giá esistente, e che quindi non avrá bisogno di molto tempo prima di trovare una cura o un vaccino. Magari la prossima epidemia sará quella fatale.
    Come nelle ultime guerre, potrebbero semplicemente aver accusato la cina di voler infettare il mondo come scusa per bombardarli pesantemente con l'appoggio di tutto il mondo occidentale, peró forse sarebbe stato troppo palese dopo la guerra in iraq?! FAtto sta che cosí non é stato, la cosa é piú subdola e non credo riusciremo mai a sapere nemmeno un quarto della veritá che c'é dietro. Potrebbe essere stato solo ed esclusivamente per un guadagno delle case farmaceutiche sul vaccino? Non so, la vedo un pó scontata e non molto credibile. Potrebbero averlo fatto con molte meno morti e meno occhi addosso.

    Intanto per sdrammatizzare vi lascio un paio di perle che credo siano geniali






    Quella sull'ebola mi fa piegare ma anche il gesú cinese in quella sul corona é una gran genialata!

    We all have Corona and Ebola
    "Cultivated in love and she's not grown for greed
    She's everything I want and also all I need"

  9. #99
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    @G_Lab scusami, ma davvero con una mortalità così bassa, è IMPOSSIBILE (almeno con questo ceppo di virus) che muoia mezza Africa . Mezza Africa sta già morendo di fame, di stenti, di malattie e guerra, ma queste mica sono emergenze....
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  10. #100
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    Alla faccia del bicarbonato! Quando le devi dire vai giu' bello peso @G_Lab.
    Credo tu sia stato un po' troppo duro con ecko perche' comunque la sua intenzione non e' quella di proclamarsi una specie di prescelto, di questo sono abbastanza sicuro.
    Lui ci crede in quello che fa o dice e l'intenzione come mi ha insegnato la vita fa differenza.

    Davvero e' troppo complicato mischiare gli aspetti prettamente pratici con quelli di cui siete finiti a parlare un po' tutti, io evito di farlo proprio perche' pur avendo le mie idee preferisco appunto restino tali ma solo' per mio limite perche' non credo di essere in grado di affrontarli e soprattutto che non serva praticamente a niente ne a me ne a nessun altro, adesso poi..
    Penso sia bene cercare di riflettere un po' su tutto, anche su cio' che non si condivide si ritiene esagerato o strampalato, perfino dal delirio che ho dentito da sgarbi certamente non nuovo a questo tipo di interventi.
    Come piu' volte ribadito anche da ecko anche i suoi sono deliri, lo sono tutti quelli di chiunque teorizzi e mettanpuntini su fatti che in realta' non si conoscono, su argomenti che non si conoscono, su persone che in realta' non si conoscono, in pratica ogni volta che traiamo una conclusione su qualcosa di piu' grande di noi, di globale o di troppo complesso per le nostre nozioni, informazioni o competenze (e lo facciamo piu' o meno tutti molto piu' spesso di quanto si voglia ammettere) deliriamo.
    Meno male che e' ancora possibile poterlo fare , con qualsiasi mezzo, poi che il potere cerchi sempre di controllarli tutti i mezzi che ci concede di usare in nome della liberta' non e' una novita' di questo secolo ipertecnologico perche' lo ha sempre fatto.
    Un altra cosa che la vita mi ha insegnato e' che chi cerca il controllo perde il controllo, sempre, senza eccezioni, prima o poi finisce per perderlo.
    Ultima modifica di mozart; 14-03-20 alle 08:03

Pagina 10 di 41 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.