Thanks Thanks:  6
Mi piace Mi piace:  33
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56

Discussione: Produci consuma crepa

  1. #41
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Greenword
    Messaggi
    1,081
    Mentioned
    108 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da potpot23 Visualizza Messaggio
    L'Anarchico non ha bisogno di leggi, le ha già dentro di sé..
    Per arrivare ad essere liberi veramente bisogna arrivare al punto di capire da soli cosa è giusto fare e cosa no, senza che te lo impongano.
    In poche parole dare ascolto a una voce spesso sottovalutata, quella della propria coscienza.
    Se tutti, a qualunque latitudine, ascoltassero solo e per davvero la propria Coscienza, si ritroverebbero molto più simili e vicini di ciò che potevano pensare. Ci si specchierebbe nell'altro, ritrovando nell'altro un fratello e non un nemico.

    Pensiamo allora a tutto ciò che ci impedisce di farlo, guardiamo questi ostacoli in faccia e perché abbiamo deciso di averli.
    Questo è più che giusto e lo condivido, ma vedi, la nostra presenza fino ad ora è rilevabile in un lasso di tempo veramente insignificante, molto breve se paragonato a quello universale, se pur dalla nostra prospettiva potremmo dire di aver vissuto un ciclo vitale di spessore, nel senso che cmq siamo qui da tante generazioni ( tante per noi non per tutto il resto), cosa abbiamo tratto dalle esperienze altrui ??
    Se la coscienza fosse alla base della nostre abitudini e lo dovrebbe essere, perché viviamo così male ?? Perchè non riusciamo a prendere la nostra vita come un dono che va protetto, protetto dalle incombenze della vita, casuali o ancor peggio date dalle nostre azioni, forse forse la coscienza ancora non l abbiamo sviluppata come si dovrebbe, forse non lo faremo mai, ma stiamo vivendo un corso vitale, e per quanto mi riguarda non durerà ancora tanto, se non riusciamo a muoverci verso un obbiettivo di uguaglianza, rispetto, altruismo e libertà forse è perché non ne siamo capaci, forse siamo proprio noi ( e lo stiamo facendo) la calamità che sta rovinando il ciclo terrestre presente, ma ripeto tutto quello che ora trovi sulla terra, anche dovesse scomparire, si rigenera in modo diverso ma con gli stessi presupposti, non finisce la vita, almeno finché le reazioni fisico chimiche permettono la vita, cosa causale data da fattori in equilibro, come la distanza dal sole, la struttura del pianeta e i gas presenti in essa...

    No charlie, sono cose contrapposte, come il "nero" e il bianco...

    Chiudo per quanto mi riguarda , tanto si potrebbe andare avanti all infinito.. .
    Ragazzi vivete in modo consapevole, perché le nostre azioni sono dettate dalla nostra volontà, che sia destino o meno cambia il vostro equilibrio interno, non dovete per forza essere felici, l ossessione chi ci cerca la felicità in ogni cosa ha una grossa lacuna sentimentale (parere personale), cercate piuttosto la serenità in voi stessi, tutto diventa superfluo e le cose nel bene e nel male si affrontano in modo più naturale...


    PS, i buddhisti dicono.....
    Ma chi sono i buddhisti per dire che le cose vanno davvero così, non hanno la verita in bocca come non l'abbiamo noi stessi, viviamo in modo giusto ma secondo principi personali non dettate da altri, non per forza almeno, prendiamo il concetto generico e facciamolo nostro ma non puntiamo il dito su cose che non possono essere dimostrate..
    Ultima modifica di J.White; 22-02-20 alle 10:18
    Mi scuso preventivamente per ogni dislikes che le mie dita invieranno,non vorrei mai ma non mi accorgo neanche di ciò,piccolo schermo, piccoli tasti :') sorry....

  2. #42
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    A circa trecento o quattrocento metri dalla piramide mi inchinai, presi un pugno di sabbia, lo lasciai cadere silenziosamente un po’ più lontano e dissi a bassa voce: “Sto modificando il Sahara”

    Jorge Luis Borges


    Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell’oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all’oceano mancherebbe.
    Importante non è ciò che facciamo, ma quanto amore mettiamo in ciò che facciamo; bisogna fare piccole cose con grande amore.

    Madre Teresa di Calcutta
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  3. #43
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Dipende da tor
    Messaggi
    891
    Mentioned
    35 Post(s)
    Boh secondo me ,ci sono moltitudini di destini ,a seconda di come ci comportiamo...

  4. #44
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Greenword
    Messaggi
    1,081
    Mentioned
    108 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Charlie74 Visualizza Messaggio
    Boh secondo me ,ci sono moltitudini di destini ,a seconda di come ci comportiamo...
    Perfettamente esatto, più precisamente ci sono infinite dimensioni con infinite alternative, stai solo vivendo in una realtà a te percepita, in ogni caso ogni singola presenza è destinata ad avere un moltitudine di avvenimenti, il destino in se perde valore in quanto ogni sfaccettatura è stata percorsa...
    Mi scuso preventivamente per ogni dislikes che le mie dita invieranno,non vorrei mai ma non mi accorgo neanche di ciò,piccolo schermo, piccoli tasti :') sorry....

  5. #45
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da potpot23 Visualizza Messaggio
    I disastri accadono ovunque, anche solo nel nostro paese, terremoti, alluvioni...il discorso non è tanto chiedersi se ce le meritiamo ma ricavare un insegnamento da quello che ci succede, e un insegnamento nuovo c è sempre da riceverlo, visto che siamo continuamente messi alla prova , è la condizione umana.
    Scusate se mi auto cito ma
    credo che questo passaggio sia molto importante.
    Noi possiamo decidere di prendercela col caso, col destino cinico e beffardo e bestemmiare per le sfortune che ci capitano oppure pensare appunto che tutto ciò che accade è una prova da affrontare, senza la quale non potremmo crescere ed evolverci.

    Per questo dico che credere di essere un caso nella casualità più assoluta è fuorviante.
    È anche un po' un capriccio, un auto commiserazione un po' infantile.
    Ogni azione, anche la più piccola può avere effetti enormi ...tutto è collegato QUANTICAMENTE, secondo un rapporto di causa effetto...
    Uno che è scontento della propria vita non deve lamentarsi ma deve chiedersi cosa sta sbagliando, perché la propria felicità o equilibrio dipende da noi...
    C è una frase di Gandhi, sono in vena di citazioni, che mi piace tantissimo: Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.
    La trovo veramente importante.
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  6. #46
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2,806
    Mentioned
    527 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da potpot23 Visualizza Messaggio
    @G_Lab le esperienze psichedeliche sono importanti, lasciano insegnamenti indimenticabili ma appunto non sono caramelle perciò anche in quello bisogna fare le cose con cognizione di causa...
    E comunque non ho capito...hai smesso e quindi ti sono parse tutte stronzate?
    La psichedelia cerca al contrario di farti percepire qualcosa al di fuori dell'illusione che la nostra mente potente crea quotidianamente.

    Non si tratta di "credere"...il credere presuppone un atteggiamento fideistico...le mie convinzioni sono dettate dalla sperimentazione e dalla vita.
    Non credo a santoni, cerco Maestri.
    Questo non vuol dire assenza di spirito critico, anzi.

    Quando intraprendi un certo cammino le cose che incontri sono quelle che ti riguardano...

    Poi per quanto riguarda la visione dell'essere umano, dipende da ciò che vuoi essere tu. Ci sono tantissime possibilità...
    No, semplicemente dopo una lunga pausa sono riuscito ad apprezzare le cose da diversi punti di vista. La psichedelia ha sicuramente aiutato in questo ma durante la vita in trip a mio avviso si aprono nuove porte per chiuderne altre. Non ci sono piú vari punti di vista ma solo quello nuovo, indirizzato solamente a quello che si vuol vedere, non volendo invece vedere le cose che magari vanno contro il nostro pensiero ma che in realtá potrebbero essere vere. Come per chi vive secondo il modello del topic, produci consuma e crepa. Molta gente pensa che sia l'unica via di vivere, produrre produrre e produrre ancora, aumentare il conto in banca, e produrre ancora! É il loro unico punto di vista, cosiccome noi abbiamo ognuno i nostri. Giusto o sbagliato? In parte entrambi, sempre.

    Che poi alla fine, come dice holly, il sistema siamo noi. Siamo noi che alimentiamo questa grande macchina malata, l'abbiano creata noi, siamo noi e le nostre vite. Possiamo credere o vivere come vogliamo ma chi piú chi meno siamo sempre e comunque parte del sistema.
    "Cultivated in love and she's not grown for greed
    She's everything I want and also all I need"

  7. #47
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    Sono d'accordo su tutto ma non su questo: tu cosa cerchi nel trip? Sei in fuga o in ricerca?
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  8. #48
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2,806
    Mentioned
    527 Post(s)
    Il trip per me é stato e sempre sará una ricerca. E proprio per questo é stato un viaggio molto intenso, per riuscire a scavare nel piú profondo me stesso. Non vedo come possa essere una fuga, mi sembra quasi impossibile, quando la mente é nuda non si puó fuggire da nessuna parte, bisogna farci i conti. Forse mi sono spiegato male rileggendo il mio post. Penso che ti stai riferendo alla frase: "si aprono nuove porte per chiuderne altre". Non era inteso come "si aprono nuove porte perché se ne vogliono chiudere altre", bensí come "una volta aperte quelle nuove, sono talmente piú grandi che finiscono inevitabilmente per chiudere le vecchie porte ormai strette". Sono convinto che sia subconscio ma questa é solo una mia teoria. Mentre invece credo che siano due porte complementari, due realtá che possono e devono convivere in armonia. E allo stesso modo sono fermamente convinto che una volta sperimentati, si possano raggiungere certi stati di "alterazione della coscenza" senza l'uso di alcuna sostanza (metto tra virgolette perché non penso siano alterazioni ma ampliamenti della percezione peró vabbé, giá stiamo dilagando troppo dal thread ). Una volta che le porte sono aperte, sta a noi decidere quando e dove entrare.

    E niente siamo finiti come sempre a parlare di droche.. drocati che siamo! ovviamente scherzo peró dovremmo parlarne in un altro thread, magari dedicato proprio alla psichedelia.
    "Cultivated in love and she's not grown for greed
    She's everything I want and also all I need"

  9. #49
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Greenword
    Messaggi
    1,081
    Mentioned
    108 Post(s)
    Scusate se continuo su questo argomento, ma la ricerca come la state definendo non è correlata alla stessa fuga ??
    Per ricercare nuovi pensieri, stati d'animo o comunque chiavi di lettura della nostra percezione, non significa sfuggire a quelle a noi consentite ?? Magari anche in modo inconsapevole ??
    Mi scuso preventivamente per ogni dislikes che le mie dita invieranno,non vorrei mai ma non mi accorgo neanche di ciò,piccolo schermo, piccoli tasti :') sorry....

  10. #50
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    129
    Mentioned
    1 Post(s)
    Scrivono Abbagnano e Fornero :
    Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta, è questo il tema che anima l'indagine di Socrate, che intende la filosofia come ricerca inesauribile del sapere. Per lui tale ricerca non è una delle tante attività che l'uomo può svolgere, è un impegno che chiama in causa tutto il suo essere e motiva la sua esistenza.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.