Thanks Thanks:  6
Mi piace Mi piace:  23
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Probabile dittatura in arrivo?

  1. #21
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    In questo momento ho ispirazione e coraggio sufficienti per scrivere a ruota libera cio' che mi ha ispirato leggere questo thread.
    Visto lo stato in cui verso temo fin da subito di esagerare nella stesura, quindi nessuno e' raccomandato a leggere quanto seguira', anzi lo sconsiglio perche' non sara' di nessuna utilita', viste le premesse si trattera' di un delirio senza scopo ma che serve solo a me in questo momento.
    Alla fine spieghero' il motivo e dico gia' che rimuovero' arbitrariamente il post quando rinsaviro'.

  2. #22
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2,806
    Mentioned
    527 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    In questo momento ho ispirazione e coraggio sufficienti per scrivere a ruota libera cio' che mi ha ispirato leggere questo thread.
    Visto lo stato in cui verso temo fin da subito di esagerare nella stesura, quindi nessuno e' raccomandato a leggere quanto seguira', anzi lo sconsiglio perche' non sara' di nessuna utilita', viste le premesse si trattera' di un delirio senza scopo ma che serve solo a me in questo momento.
    Alla fine spieghero' il motivo e dico gia' che rimuovero' arbitrariamente il post quando rinsaviro'.
    E invece moran scrivilo! E lascialo! Questo mi sembra il thread giusto per parlare di queste cose. Non stiamo parlando di corona, stiamo parlando del nostro futuro. E se sei nello stato giusto, questo é il momento migliore per scriverlo. Anche io tante volte scrivo post in stati alterati che la mattina dopo mi pento e vorrei cancellarli. Ma poi rileggendoli parecchio tempo dopo mi accorgo che non avrei potuto esprimere la mia idea cosí liberamente in modo migliore. Lo so che fa ridere detto da un giovincello come me ma, te lo dico lo stesso perché penso sia utile per te e per tutti: scrivi quello che pensi!
    "Cultivated in love and she's not grown for greed
    She's everything I want and also all I need"

  3. #23
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    Conosco l'elemento! Qui guarda che siamo ai livelli di ifix tchen tchen !!! Ricordo a tutti che l'idolo giovanile di moran era Tale Gabriel Pontello !
    Ultima modifica di mozart; 22-04-20 alle 06:15

  4. #24
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  5. #25
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Milano
    Messaggi
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    https://www.youtube.com/watch?v=uR62VSRf5v8
    Questa è la mia video risposta.
    Ultima modifica di Antony1982; 23-04-20 alle 16:30
    TonyKUSH

  6. #26
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    Gilles Deleuze

    Le società del controllo sono società rizomatiche. Il rizoma è un concetto cardinale della filosofia deleuziana che indica, attraverso un nome ripreso dall’ambito botanico, qualcosa di reticolare, anti-struttura. Attribuendogli una chiara valenza biopolitica, Deleuze e Guattari lo utilizzano per indicare la molteplicità, la creazione continua e la non-organizzazione, adatte secondo loro a descrivere la condizione postmoderna. In queste società, il tempo libero non esiste più: tutto si mescola, la vita dell’uomo non è più strutturata intorno a luoghi del potere, anzi, la sua vita è costantemente monitorata dal potere, perché lo segue fino a casa. Nel Panopticon di Foucault esisteva un punto di sorveglianza centrale, mentre ora la sorveglianza invade qualsiasi punto della realtà, paragonabile più che altro a un Grande Fratello che raccoglie informazioni e le trasforma in algoritmi: se una volta il luogo della sorveglianza era ben visibile e generava timore, oggi veniamo incoraggiati a non preoccuparci di essere controllati. In generale, qualsiasi cosa facciamo è tracciata e può essere in qualche modo utilizzata con o senza il nostro consenso: siamo persuasi ad accettare questa situazione come qualcosa di normale e naturale. Fondamentale per le società del controllo è mantenere un’illusione di libertà nell’uomo, che lo spinga ad agire normalmente: ciò che è importante sottolineare è come un organo del potere possa esercitare controllo su di noi lasciandoci fare esattamente ciò che vogliamo.
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  7. #27
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    Soltanto chi non ha bisogno
    Ne di comandare ne di ubbidire
    È veramente grande

    Goethe
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  8. #28
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Una dittatura è una forma di governo autoritaria, caratterizzata da un singolo leader o gruppo di leader senza partito o partito debole, poca mobilitazione di massa e pluralismo politico limitato.1 Secondo altre definizioni, le democrazie sono regimi in cui "coloro che governano sono selezionati attraverso elezioni competitive ”; quindi, le dittature non sono "democrazie" 1. Con l'avvento del XIX e XX secolo, le dittature e le democrazie costituzionali sono emerse come le due principali forme di governo nel mondo, eliminando gradualmente le monarchie, una delle allora il governo tradizionale si estese.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.