Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  5
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Client openvpn e instradamento traffico

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Salve,
    sono alle prime armi e sto cercando di utilizzare un server con pfsense per far connettere dei clients in openvpn per poi accedere a un desktop remoto della lan interna.
    Sono riuscito a far funzionare tutto con le guide suggerite.
    Ma rimane un problema: vorrei che il client utilizzasse la vpn solo per il desktop remoto e non per il suo traffico internet.
    Dal client openvpn su linux (dopo installazione del file creato da pfsense) devo cliccare tra le opzioni IPv4 "Usare questa connessione solo per risorse nella sua rete",quindi deve trattarsi di qualche opzione da aggiungere in fase di creazione dei file di installazione del client openvpn per renderla di default.
    Cosa devo fare?
    Grazie mille

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Dipende da tor
    Messaggi
    891
    Mentioned
    35 Post(s)

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    935
    Mentioned
    119 Post(s)
    Di solito le connessioni RDP funzionano su una porta dedicata quindi basta che crei una regola specifica sul firewall per quella porta e dovresti essere a posto

    PS Dato che ci sei metteje anche er pecorino

    Non faccio autofiorenti, coltivo canarini
    Smoking is not addictive, growing is Hidden Content

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    55
    Mentioned
    1 Post(s)
    Suggerisco il servizio VPN gratuito Windscribe. Anche sul tuo problema probabilmente è solo una chiave di registro, perché non utilizzare Process Monitor da System Internaks per leggere le chiavi di registro.

    In questo modo prima di colpire il sistema cambiarlo.........

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Grazie per i tuoi suggerimenti, ho visto un problema simile in un articolo, ho seguito le sue istruzioni: Nella configurazione del server, nella sezione tunnel settings c'è l'opzione redirect ipv4 gateway, tutto viene risolto senza problemi.

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.