Citazione Originariamente Scritto da belfy Visualizza Messaggio
no beh chiaro che non è illegale comprare....ma farci quello che ci facciamo purtroppo si quindi se proprio proprio si volesse il "pretesto" per venire a guardarti in casa c'è (se uno compra semi, materiale, grow ecc ecc che cosa si può pensare che ce ne facciamo??) cmq il tuo ragionamento fila, a meno che uno nn sia un criminale o produca chili e poi li venda (e quindi su di lui possa essere accesa una lampadina e di conseguenza attivati dei controlli) è un altro discorso, però la paranoia anche solo per 4 misere piantine rimane.....
Hai ragionissima su tutto, però a meno che non ti sequestrino per qualche motivo il cellulare e non possono farlo a meno che tu non abbia particolari e pesanti accuse, non credo possano "scandagliare" online tipo radar. Senza il tuo account del sito ed un eventuale sequestro di dispositivi è difficile. In generale se non hai collegamenti con mafie e gruppi criminali, è difficile.
(tra l'altro alla richiesta di sblocco del cellulare da parte loro ti puoi rifiutare, puoi anche dire che non ti ricordi il pin e non possono farci molto, e ti va ancora più di lusso se hai Apple, il mio consiglio al riguardo però è di utilizzare solo pin numerici di blocco, niente fingerprint o sblocco facciale)

Per la paranoia ho capito che non c'è niente da fare, viviamo dove viviamo e la dobbiamo avere.