Thanks Thanks:  38
Mi piace Mi piace:  103
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 82

Discussione: #iocoltivo: Parte la grande campagna di disobbedienza civile

  1. #31
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  2. #32
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    1,133
    Mentioned
    156 Post(s)
    ciao gracis, avrei una domanda.....
    senza contare gli onorevoli, parlamentari ecc., che hanno fatto il solito bel teatrino scendendo in piazza con una piantina di cannabis, ai quali però nessuno può fare nulla perchè hanno il culo paratissimo. cosa ne è stato di quei poveri stronzi "illusi" che vi hanno seguito in questo suicidio mediatico e che sono stati arrestati e denunciati????
    chi provvederà alle loro spese legali??? chi li aiuterà quando "con tutta probabilità" gli verra revocata la patente e si ritroveranno con la fedina penale sporca????

    detto tra noi mi sembra che giochiate a fare gli eroi col culo degli altri, e lo dice uno che i cazzi li ha passati davvero per colpa del proibizionismo.
    ogni commento è solo in linea teorica e va preso come tale, se commento in prima persona è solo per dare più enfasi alla frase e va interpretato come una modalità narrativa. le foto caricate sono di dominio pubblico e sono state prese da internet. ogni riferimento a fatti, cose o persone è puramente di fantasia.

    doc

  3. #33
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da DocKush Visualizza Messaggio
    cosa ne è stato di quei poveri stronzi "illusi" che vi hanno seguito in questo suicidio mediatico e che sono stati arrestati e denunciati????
    chi provvederà alle loro spese legali??? chi li aiuterà quando "con tutta probabilità" gli verra revocata la patente e si ritroveranno con la fedina penale sporca????
    Durante la manifestazione sono state denunciate 3 persone per aver portato la loro piantina in piazza (una di loro, Matteo Mainardi, del team di Meglio Legale). Tutte 3 sono attualmente seguite e difese dal pool di avvocati messo a disposizione dai promotori della campagna #iocoltivo (dal momento che, com'è stato detto dall'inizio di tale iniziativa, è garantita l'assistenza legale gratuita e completa al 100%). Il tutto è spiegato nei dettagli sul sito www.iocoltivo.eu
    Seguiremo passo per passo queste persone, sia dal punto di vista mediatico che di assistenza legale e daremo aggiornamenti nel tempo.

    Durante l'evento anch'io ho provato a farmi denunciare, annunciando al microfono che stavo istigando le persone a coltivare cannabis, quindi ero colpevole di istigazione al reato.
    Avevamo previsto di portare in piazza molte più piante, quindi di prenderci una denuncia ognuno di noi: purtroppo la direttiva della questura della sera prima ha complicato le cose e siamo riusciti a far arrivare a Montecitorio solo tre piante (oltre le prime tre portate dagli attivisti) e si è deciso di darle ai parlamentari presenti.

    Qui nessuno "sta giocando a fare l'eroe col culo degli altri" e non mi sta bene che vieni qui a lanciare accuse simili al sottoscritto. Io sono in prima linea da anni, lo sono stato il 25 giugno a Roma e continuerò ad esserlo. Rischio quotidianamente denunce per quello che faccio e ne ho prese diverse in passato (alcune ancora in ballo).

    La campagna di disobbedienza civile #iocoltivo è stata studiata e messa in campo da 4 importanti realtà che si sono unite per questa iniziativa e che ora, insieme ad altre decine di associazioni, stanno provando a cambiare le cose in Italia. L'evento di Roma è stato un passaggio importante e si continuerà su questa strada finché non riusciremo ad aprire un dibattito politico in parlamento sulla legalizzazione della Cannabis.

    Può piacere tutto questo come no, si può aderire, condividere o meno... ma che non si venga a sputare veleno inutilmente cercando polemiche senza senso perchè i nemici sono altri!
    #iocoltivo rappresenta senza alcun dubbio la più importante iniziativa antiproibizionista che si è vista in Italia negli ultimi 20 anni: trovo veramente allucinante che ci sia qualche cultore della cannabis o addirittura grower che da contro a una cosa simile!

    E ricordo che tutti coloro che hanno aderito alla campagna, sono perfettamente consapevoli dei rischi a cui vanno incontro. Stiamo parlando di disobbedienza civile... non di una scampagnata al parco: questa cosa è stata detta chiaramente fin dall'inizio e io stesso l'ho sottolineata più volte durante il lancio della campagna il 20 aprile scorso.

    Per qualsiasi ulteriore informazione o dettaglio rimando al sito della campagna e invito a scrivere a [email protected]
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  4. #34
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    1,133
    Mentioned
    156 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    Durante la manifestazione sono state denunciate 3 persone per aver portato la loro piantina in piazza (una di loro, Matteo Mainardi, del team di Meglio Legale). Tutte 3 sono attualmente seguite e difese dal pool di avvocati messo a disposizione dai promotori della campagna #iocoltivo (dal momento che, com'è stato detto dall'inizio di tale iniziativa, è garantita l'assistenza legale gratuita e completa al 100%). Il tutto è spiegato nei dettagli sul sito www.iocoltivo.eu
    Seguiremo passo per passo queste persone, sia dal punto di vista mediatico che di assistenza legale e daremo aggiornamenti nel tempo.

    Durante l'evento anch'io ho provato a farmi denunciare, annunciando al microfono che stavo istigando le persone a coltivare cannabis, quindi ero colpevole di istigazione al reato.
    Avevamo previsto di portare in piazza molte più piante, quindi di prenderci una denuncia ognuno di noi: purtroppo la direttiva della questura della sera prima ha complicato le cose e siamo riusciti a far arrivare a Montecitorio solo tre piante (oltre le prime tre portate dagli attivisti) e si è deciso di darle ai parlamentari presenti.

    Qui nessuno "sta giocando a fare l'eroe col culo degli altri" e non mi sta bene che vieni qui a lanciare accuse simili al sottoscritto. Io sono in prima linea da anni, lo sono stato il 25 giugno a Roma e continuerò ad esserlo. Rischio quotidianamente denunce per quello che faccio e ne ho prese diverse in passato (alcune ancora in ballo).

    La campagna di disobbedienza civile #iocoltivo è stata studiata e messa in campo da 4 importanti realtà che si sono unite per questa iniziativa e che ora, insieme ad altre decine di associazioni, stanno provando a cambiare le cose in Italia. L'evento di Roma è stato un passaggio importante e si continuerà su questa strada finché non riusciremo ad aprire un dibattito politico in parlamento sulla legalizzazione della Cannabis.

    Può piacere tutto questo come no, si può aderire, condividere o meno... ma che non si venga a sputare veleno inutilmente cercando polemiche senza senso perchè i nemici sono altri!
    #iocoltivo rappresenta senza alcun dubbio la più importante iniziativa antiproibizionista che si è vista in Italia negli ultimi 20 anni: trovo veramente allucinante che ci sia qualche cultore della cannabis o addirittura grower che da contro a una cosa simile!

    E ricordo che tutti coloro che hanno aderito alla campagna, sono perfettamente consapevoli dei rischi a cui vanno incontro. Stiamo parlando di disobbedienza civile... non di una scampagnata al parco: questa cosa è stata detta chiaramente fin dall'inizio e io stesso l'ho sottolineata più volte durante il lancio della campagna il 20 aprile scorso.

    Per qualsiasi ulteriore informazione o dettaglio rimando al sito della campagna e invito a scrivere a [email protected]

    ti ringrazio del dislike, solo per aver espresso una personale ed oggettiva opinione.... questo la dice lunga sul tuo concetto di libertà di espressione.

    detto ciò veniamo al dunque.... tu parli della più importante iniziativa antiproibizionista vista in italia negli ultimi 20 anni, beh a dire il vero a me sembra l ennesima stronzata mediatica atta esclusivamente a fare curriculum a quelli che si proclamano "antiproibizionisti", ma che di questo antiproibizionismo ne hanno fatto un business.
    oggettivamente la conferma a questa mia affermazione me l hai data tu con la risposta sopracitata, dato che avete proclamato a gran voce la disobbedienza civile, ma a conti fatti vi siete fatti fermare da una direttiva della questura che ha impedito che molte più persone avessero potuto portare la propria pianta in piazza..... ma quindi che disobbedienza civile è???? è una disobbedienza civile autorizzata dalle autorità????
    altro che nelson mandela........

    gracis te lo dico col cuore, a me sembra davvero una gran presa per il culo, sopratutto nei confronti di chi ha dedicato la sua vita alla cannabis, da chi giornalmente fa disobbedienza civile e rischia che gli venga negato il diritto più importante "la libertà" solo per coltivare una pianta che dovrebbe essere trattata come qualsiasi altro bene di consumo.

    con questo non voglio dire che tu o le vostre iniziative siate il demonio sceso in terra, ma semplicemente che siete dei fake, pronti a sbandierare un antiproibizionismo di facciata che però è sempre politically correct, un antiproibizionismo che prima lancia il sasso ma poi nasconde la mano quando c'è davvero da tirare fuori le palle, un antiprobizionismo che va in palese conflitto di interessi dato che ci guadagnagni/ate da libri, riviste ecc.

    io sono pronto a cambiare idea se mi si dimostra il contrario, e tu saresti pronto ad un confronto con un vero antipro???
    ogni commento è solo in linea teorica e va preso come tale, se commento in prima persona è solo per dare più enfasi alla frase e va interpretato come una modalità narrativa. le foto caricate sono di dominio pubblico e sono state prese da internet. ogni riferimento a fatti, cose o persone è puramente di fantasia.

    doc

  5. #35
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Quelli come te hanno un'idea tutta loro (e a mio parere distorta) della libertà di espressione: mi hai definito nelle peggio maniere su altri forum, denigrandomi, diffamandomi, calunniandomi e qui, sul forum di cui sono admin, scrivi che "gioco a fare l'eroe col culo degli altri"... poi però ti lamenti se ti metto dislike al post. Ringrazia che non ti ho ancora bannato, piuttosto. E stai tranquillo che se continui su questa strada, con questi toni e con queste accuse campate in aria, non manca molto.

    A me non me ne frega niente se A TE la campagna di disobbedienza civile #iocoltivo sembra una presa per il culo: ci sono migliaia di persone che hanno aderito, così come decine di parlamentari e la battaglia è ancora lunga. Se vuoi farne parte bene, altrimenti sei libero di non sposarla, nessuno ti obbliga.
    Ti ricordo che è stata messa in piedi, oltre che da Dolce Vita e Meglio Legale, dai Radicali e l'Ass. Luca Coscioni: realtà che hanno fatto la storia delle battaglie civili in Italia. Così per dire.

    E che palle sta storia dei "soldi" o degli interessi personali: ma è possibile che ci debba sempre esser qualcuno che ci vede del marcio anche dove non ce n'é?!
    Io ho il mio lavoro, mi basta e mi avanza. Dolce Vita è una rivista, che campa con i soldi degli sponsor e che dalle iniziative antipro come questa non ci guadagna un fico secco... ANZI, ci rimette risorse economiche e umane. Ma va bene così. E il mio libro non c'entra nulla in tutto questo: in Italia non si fanno i soldi coi libri, informati (tanto meno se fai come me che spendi tutto quello che ti entra per promuoverlo ulteriormente e che metti qui sul forum un codice sconto per gli utenti che alla fine lo acquistano allo stesso prezzo che lo pago io dagli editori).

    Sia chiaro che io non devo dimostrare niente a nessuno, tanto meno a te... IL FAKE SARAI TU, che per quanto mi riguarda potresti tranquillamente essere uno dei tanti leoni da tastiera che dietro un monitor pontificano e si sentono chissà chi, poi agli eventi non si vedono mai. Infatti a Roma l'altro ieri non ti ho visto. Come non ti ho visto ad alcuna fiera del settore né ad alcun evento cannabico degli ultimi 15 anni in Italia. Ma sei qui a sputare merda sul sottoscritto e su un'iniziativa di disobbedienza civile a favore della legalizzazione della cannabis.

    Chi sarebbe il vero antipro con cui dovrei confrontarmi? Tu? Cos'hai fatto per la legalizzazione della cannabis in Italia negli ultimi 20 anni? ...oltre che coltivare la TUA ERBA.
    E vorresti un confronto con me? Non ti basta questo che stiamo avendo qui? Ma va bene, ti regalo un'altra mezz'ora del mio tempo. Organizza pure. Io non mi tiro mai indietro.
    Ma smettila di scrivere puttanate e di lanciare accuse infondate perché sei arrivato al limite.
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  6. #36
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  7. #37
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  8. #38
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  9. #39
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    1,133
    Mentioned
    156 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    Quelli come te hanno un'idea tutta loro (e a mio parere distorta) della libertà di espressione: mi hai definito nelle peggio maniere su altri forum, denigrandomi, diffamandomi, calunniandomi e qui, sul forum di cui sono admin, scrivi che "gioco a fare l'eroe col culo degli altri"... poi però ti lamenti se ti metto dislike al post. Ringrazia che non ti ho ancora bannato, piuttosto. E stai tranquillo che se continui su questa strada, con questi toni e con queste accuse campate in aria, non manca molto.
    caro gracis, mi dispiace di aver ferito il tuo fragile ego esponendo il mio personale pensiero su di te, in una discussione che ti riguardava su icmag, ma visto che l hai letta potevi benissimo intervenire "dato che sei stato più volte invitato a farlo". io per correttezza e coerenza son venuto anche qui, in casa tua, mettendoci la faccia ed esponendo il mio personale pensiero supportato da dati OGGETTIVI, ai quali tu a quanto leggo non hai saputo rispondere...... in compenso vedo che le minacce ti escono benissimo.

    Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    A me non me ne frega niente se A TE la campagna di disobbedienza civile #iocoltivo sembra una presa per il culo: ci sono migliaia di persone che hanno aderito, così come decine di parlamentari e la battaglia è ancora lunga. Se vuoi farne parte bene, altrimenti sei libero di non sposarla, nessuno ti obbliga.
    Ti ricordo che è stata messa in piedi, oltre che da Dolce Vita e Meglio Legale, dai Radicali e l'Ass. Luca Coscioni: realtà che hanno fatto la storia delle battaglie civili in Italia. Così per dire.
    se non si fosse capito io non ho alcuna intenzione di partecipare ad una campagna che a mio parere è solo un grosso spottone pubblicitario atto esclusivamente a far fare curriculum a quelli che si autodefiniscono "gli antiproibizionisti italiani", ma che a conti fatti non fa alcuna differenza su una reale possibilità di legalizzazione.
    io sono qui per poter esprimere la mia personale opinione da uomo libero e da profondo conoscitore del mondo cannabico del quale faccio parte.

    Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    E che palle sta storia dei "soldi" o degli interessi personali: ma è possibile che ci debba sempre esser qualcuno che ci vede del marcio anche dove non ce n'é?!
    Io ho il mio lavoro, mi basta e mi avanza. Dolce Vita è una rivista, che campa con i soldi degli sponsor e che dalle iniziative antipro come questa non ci guadagna un fico secco... ANZI, ci rimette risorse economiche e umane. Ma va bene così. E il mio libro non c'entra nulla in tutto questo: in Italia non si fanno i soldi coi libri, informati (tanto meno se fai come me che spendi tutto quello che ti entra per promuoverlo ulteriormente e che metti qui sul forum un codice sconto per gli utenti che alla fine lo acquistano allo stesso prezzo che lo pago io dagli editori).
    eh già caro mio.... che palle quando c'è qualcuno che ti fa un minimo di contraddittorio, esponendo in modo chiaro e trasparente le tue incoerenze ed i tuoi conflitti d interesse.
    sia chiaro che a me non frega un cazzo se tu vendi libri, vendi riviste o vendi cartaigenica, quello che mi fa ribrezzo è il modo in cui sponsorizzi all interno di contesti antiproibizionisti i tuoi affari ed i tuoi tornaconti personali, questo è palese e non lo puoi negare, dato che basta guardare il video che tu stesso hai postato, e dove tu stesso con aria ammiccante pubblicizzi il tuo libro consigliando di leggerlo in modo da potersi fare una cultura in merito alla cannabis. il tutto in un contesto antiproibizionista dove la promozione del tuo libro non centrava proprio nulla........ francamente lo trovo davvero squallido..... se questo per te non è uno spottone pubblicitario, allora o sono stupido io, o mi stai prendendo allegramente per il culo.

    poi non voglio entrare nella questione dei guadagni, dato che non posso averne una reale cognizione di causa visto che non pubblico nè libri, nè tantomeno riviste. ma da quello che so dolcevita è passata in poco tempo dal costare 1 euro, a costare ben 3 euro a copia, senza contare il fatto che alcuni dei tuoi collaboratori non hanno mai percepito alcun guadagno. quindi non venirmi a raccontare la solita favoletta del buon samaritano che fa beneficenza, perchè se dolcevita o il libro "alla quinta ristampa in un anno", sono ancora in pubblicazione, vuol dire che sicuramente avrai il tuo tornaconto nel continuare a pubblicarli.

    Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    Sia chiaro che io non devo dimostrare niente a nessuno, tanto meno a te... IL FAKE SARAI TU, che per quanto mi riguarda potresti tranquillamente essere uno dei tanti leoni da tastiera che dietro un monitor pontificano e si sentono chissà chi, poi agli eventi non si vedono mai. Infatti a Roma l'altro ieri non ti ho visto. Come non ti ho visto ad alcuna fiera del settore né ad alcun evento cannabico degli ultimi 15 anni in Italia. Ma sei qui a sputare merda sul sottoscritto e su un'iniziativa di disobbedienza civile a favore della legalizzazione della cannabis.
    sai perchè non mi hai mai visto a bologna, roma, o ai tanti eventi cannabici sparsi per l italia negli ultimi 15 anni??? perchè mentre tu te ne stavi nel tuo stand di dolcevita a offrire prosecco ad avvocati, parlamentari, seguaci bimbiminkia ed altri grandi antiproibizionisti, io sto fuori nella zona fumatori.... anzi sto nella zona più fumosa della zona fumatori, dove stanno i growers e i veri appassionati della cannabis, dove stanno quelli che tu dovresti tutelare con le tue battaglie fake. è per questo che nel panorama underground italico non conti una mazza, ed è per questo che nessun grower navigato o vecchio appassionato ha una buona considerazione di te, perchè in realtà non fai parte di questo mondo che tanto decanti...... gli unici che ti seguono sono chi come te ha interessi economici o di convenienza, oppure qualche ragazzino che non ha ancora capito come funziona il giochino.
    potrei continuare dicendo che tu "grande antiproibizionsta italico" non sai nemmeno coltivare un autofiorente, oppure che nemmeno fumi cannabis, ma sarebbe davvero un colpo basso, quindi mi limiterò a dirti che è inutile che ti nascondi dietro la maschera del grande antiproibizionista che da 20 anni lotta per la causa...... abbi almeno rispetto per quel poco di inteligenza che la natura mi ha dato, non prendermi per il culo!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    Chi sarebbe il vero antipro con cui dovrei confrontarmi? Tu? Cos'hai fatto per la legalizzazione della cannabis in Italia negli ultimi 20 anni? ...oltre che coltivare la TUA ERBA.
    E vorresti un confronto con me? Non ti basta questo che stiamo avendo qui? Ma va bene, ti regalo un'altra mezz'ora del mio tempo. Organizza pure. Io non mi tiro mai indietro.
    Ma smettila di scrivere puttanate e di lanciare accuse infondate perché sei arrivato al limite.
    com'è umano lei.... che regala mezz'ora del suo preziosissimo tempo ad un povero leone da tastiera frustrato e tendenzioso, mi ha davvero commosso e lusingato con la sua infinita generosità.
    tornando seri, io negli ultimi 20 anni oltre ad aver coltivato tanta di quell erba che nemmeno ti potresti immaginare, nel mio piccolo ho aiutato giovani grower a crescere, imparando con loro cose nuove e scambiando informazioni che mi hanno fatto crescere a mia volta sia come grower che come uomo. ho aiutato a titolo gratuito persone che stavano male e che non riuscivano a reperire la loro medicina, ho diffuso informazioni preziose sul tema della cannabis, ho tentato di spiegare i benefici di questa straordinaria pianta a tutti coloro che la vedevano esclusivamente come una droga "persino ai carabinieri che mi hanno arrestato". insomma ho fatto del mio meglio per tentare "nel mio piccolo" di fare la mia parte per tentare di far chiarezza su questa pianta tanto demonizzata.
    detto ciò, nonostante il mio ego smisurato, non mi riferivo alla mia persona quando ti proponevo il confronto con un vero antipro, ma dato che non sono il tipo che grida armiamoci e partite "come al contrario potresti risultare tu visto l ultima iniziativa che hai sostenuto", ti dico che se vuoi parlarne a quattrocchi io ci sono, quindi prima di bannarmi mandami un pm con il tuo account skype e mettiamoci d'accordo sul giorno e l ora.
    magari con un pò di umiltà riuscirai a comprendere la mia posizione in merito agli innumerevoli conflitti di interessi e le svariate contraddizioni che riguardano il tuo modo di fare antiproibizionismo.
    ogni commento è solo in linea teorica e va preso come tale, se commento in prima persona è solo per dare più enfasi alla frase e va interpretato come una modalità narrativa. le foto caricate sono di dominio pubblico e sono state prese da internet. ogni riferimento a fatti, cose o persone è puramente di fantasia.

    doc

  10. #40
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    1,039
    Mentioned
    110 Post(s)
    banna me che la penso esattamente come il dock.

    Ringrazia che non ti ho ancora bannato, piuttosto. E stai tranquillo che se continui su questa strada, con questi toni e con queste accuse campate in aria, non manca molto."
    cazzo banni.... sei qui a pubblicizzare la tua realtà e non sai tenere un contradditorio? dovrebbe essere il tuo pane il buon dock
    Ultima modifica di padre sereno; 28-06-20 alle 01:32
    l'oratorio di padre sereno
    Hidden Content

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.