Thanks Thanks:  19
Mi piace Mi piace:  107
Non mi piace Non mi piace:  6
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 88

Discussione: Enjoint è sbarcato su Telegram

  1. #11
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    411
    Mentioned
    41 Post(s)
    Credo che il "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio" in questo campo sia il miglior adagio che uno possa seguire.
    D' altro canto è pur vero che se vogliamo cambiare, o sperare di cambiare qualcosa nel nostro paese dobbiamo prendere qualche iniziativa.

    Non posso ragionare su come sia stata organizzata la cosa perchè non mi sono informato adeguatamente però conoscendo di fama alcuni enti che l' hanno promossa (vedi Luca Coscioni) mi viene da pensare che qualche ragionamento dietro lo abbiano fatto...

    Tutt' altro discorso per telegram, è un app che ho deciso di non utilizzare, sulla quale girano un mondo di schifezze (tipo gruppi pedofili per dirne una) e oltretutto la trovo ridondante (c'è gia wapp).
    Ultima modifica di simo646; 04-05-20 alle 18:23

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    103
    Mentioned
    1 Post(s)
    non capisco perche' si parla della campagna iocoltivo in un thread sul gruppo telegram di enj. anche perche' c'e' gia' un thread solo per iocoltivo. e non capisco perche' tante pare su un gruppo telegram che e' solo un prolungamento di questo forum. bho. telegram non e' whats'app.....non c'entra niente,e' molto piu' sicuro e blindato. io mi sono iscritto e sto leggendo quello che succede:niente di diverso da qui.
    ~ *__* ~ RaVe iS n0t a cRiMe ~ *__* ~

  3. #13
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Valalha
    Messaggi
    1,052
    Mentioned
    50 Post(s)
    Io sorvolo quello che e stato detto trovandomi in accordo e in disaccordo su le tante cose che sono state dette e fatte. Per esprimere il mio parere su l'argomento vorei anzitutto formulare queste affermazioni 1.#iocoltivo e una bella iniziativa e per quanto mi rigurda una crociata nel nome della canapa nella speranza di smuovere le cose... oviemente pero non e rivolta a diciamo la grande fetta di persome che anima questo forum ma piu a un armata di pastori e caprari che si armano di forche e piconi e creano dal nulla un un'esercito di fanteria disordinato incosciente . Questa meravigliosa nube di fumo sollevata da le suole di scarpa di questo esercito e certo un bene , ma come sostengono tanti ( e questo anche io ) rischia sempicemente di essere tanto fumo e niente arrosto ... e dunque proponendo un iniziativa che per ovvi motivi a noi (Grower ) e impossibile aderire per ovie inadempienze crea una certa illusione . E quando ho sentito anuciare un 4 20 totalmente diverso e straordinario, anche io come penso tanti si erano fatto un altra idea di cio che magari ci potevamo aspettare. Questo per me e stato boccone amaro... e mi e rimasto solo e preferisco gufare e pregare che la vitoria di questa iniziativa possa smentire le mie affermazioni !

    2. Per quanto riguarda telegram, io non capisco proprio dove sta il senso di questa iniziativa, non vorrei essere volgare ma arrivo al sodo... che c'è non avevi abbastanza follower , quante porte d'ingresso vuoi aprire ? Pensi che la gente abbia dificolta a trovare Enjoint? Non credi che aprendo questo portale rischi di portarti un po fuori strada ?
    Piu porte apri piu gente entra e vero ... ma ce ne altretanta che ne esce poi ... e senza contare il rischi di esporsi in bella vista ! Come ce scrito e lo ricordi bene ma magari non lo fai abbastanza presente , coltivare e un rischio ... e a giorno oggi finire nel riflettori e rimanere bruciati e un un'attimo... proprio come aprire un bel link su telegram ! E facile basta un click e ai veduto la tua anima al diavolo... per qualche nuovo folower che contribuisce a la morte del tuo santuario?

    Non sono cose che si vedono in un giorno... ma che se si percepiscono nel aria e si sanno affrontare nel modo giusto risolvevano gli animi, e se mal curati... a volte la cura e il pegiore dei rimendi ... a gusto mio ci stiamo alontanando dai giusti e sani principi e ci stiamo affinando sempre di piu a emulare il sistema prendendo e asimilandone i difetti ... in altre parole a la disfatta della vera comunità perche gli interessi conessi a essa vengono prima .

    3. Per i minorenni ... #DaiTempoAlTempo non si puo sfuggire e saltare le tappe... il Carma te lo insegna a caro prezzo... poi se ti bruci le mani sappi che nessuno altro che te potra curarle ... e ci vorrà ancora piu tempo e fatica... morale aspettare di andare a vivere per conto proprio e assumete la responsabilità di vivere Autonomamente! #hosottocasa di genitori che gia coltivano

    BJORNIRONSIDE.
    Ultima modifica di BjornIronSide; 05-05-20 alle 11:03

  4. #14
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    411
    Mentioned
    41 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da crasty Visualizza Messaggio
    non capisco perche' si parla della campagna iocoltivo in un thread sul gruppo telegram di enj. anche perche' c'e' gia' un thread solo per iocoltivo. e non capisco perche' tante pare su un gruppo telegram che e' solo un prolungamento di questo forum. bho. telegram non e' whats'app.....non c'entra niente,e' molto piu' sicuro e blindato. io mi sono iscritto e sto leggendo quello che succede:niente di diverso da qui.
    Molto più sicuro? fatti una veloce ricerca su internet, io non sono un informatico, ma da quello che capisco non è esattamente così: telegram si appoggia su un cloud dove vengono salvati messaggi e documenti, whatsapp no.
    Whatsapp cifra i messaggi con protocollo end to end di tutte le chat, telegram solo di quelle segrete.

    Poi è ovvio che la sicurezza assoluta non esiste in nessun caso, ma tutte le perplessità espresse fin qui dagli altri le condivido.

  5. #15
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Penso sia naturale avere dubbi piu' o meno fondati, ma deve anche esserlo altrettanto che se si desidera davvero che le cose comincino a cambiare bisogna anche seminare bene.
    E seminare con gli ultratrentenni ha ampiamente dimostrato che non porta da nessuna parte, forse e' il caso di sbendarsi, anche di tutti i pregiudizi e accettare tutti i rischi che questo comporta.

    volente o nolente il mondo in cui viviamo oggi ha questi mezzi, li usa poche volte bene, molte inutilmente e spesso male, ma così stanno le cose, trovo un po' ipocrita negarlo o limitato non capirlo.

    Queste ipotetiche giovanissime generazioni sono almeno potenzialmente quelle non ancora completamente succubi alla pigrizia sociale in cui sono caduti quelli che li precedono anagraficamente, se bene indirizzati saranno quelli che avranno il pallino in mano tra non molto.

    Questa e' secondo me la differenza che possiamo fare, non tanto quella di promettere un avvocato o alzare un po' la voce prima ancora di sapere di cosa si sta parlando.
    Quindi se e ribadisco SE chi si prendera' la briga dell'onere e l'onore di occuparsi di dare questo indirizzo lo fara' al massimo delle proprie capacita' e dell'impegno, informando prima che fomentando, allora posso sperare che una visione a medio.lungo termine abbia un senso.
    Cosa che auspico possa avvenire ma che so essere tutt'altro che facile, al limite dell'utopia.
    Ma ho deciso di vivere con un po' piu' di ottimismo quindi rispetto chi ha deciso di fare questo passo anche se non posso non condividere onestamente molte delle contraddizioni o se vogliamo delle perplessita' che qualcuno ha precedentemente fatto notare...e' difficile ma non mi sento di giudicare nel complesso l'iniziativa in modo totalmente negativo.

    Molto se non tutto dipendera' da come verra' gestita la cosa, il mio lato cinico mi farebbe dire le stesse cose negative che ho letto fin'ora, probabilmente anche di peggio, forse sono bipolare perche' sento un'altra vocina da dentro spingermi a fare altri tipi di considerazioni che istintivamente almeno per il momento vorrei provare a seguire o almeno ad approfondire.

    Premetto che sono uno di quelli che conosce telegram come il suolo di marte.
    Ultima modifica di moran; 05-05-20 alle 17:49

  6. #16
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    1,039
    Mentioned
    110 Post(s)
    moran non ti posso dare torto ma, non posso dare torto neppure al vighingo...
    tra le varie mie poche idee mi pare che sia un'ottima operazione di marketing, veramente ben fatta.
    essere parte passiva di un'operazione di marketing già non è bello, in un contesto del genere mi sembra fin sconsiderato (da parte di chi la subisce non di chi l'ha proposta, vedi gli appunti di gam) e potrebbe far pensare molti di togliersi. non caso in cui questo accadesse l'operazione è lo stesso riuscita poichè il bacino di utenza di telegram sarà di sicuro superiore a quello di un forum, indipercui colui che, cade in piedi.
    dovesse per assurdo venir fuori un pieno dal punto di vista legale, per chi ha pensato sta cosa potrebbe pure essere un grosso vantaggio, una pubblicità enorme senza rischi (loro hanno sedi legali all'estero).
    Ultima modifica di padre sereno; 05-05-20 alle 18:17
    l'oratorio di padre sereno
    Hidden Content

  7. #17
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    1,039
    Mentioned
    110 Post(s)
    crasty ci si collega alla campagna io coltivo poichè è stata parte integrante di questo sbarco.
    si fa un evento (e nel caso ottimamente supportato anche da altri canali) si raduna gente e le si da un luogo dove mettersi (telegram). tra quelli che da qui vanno pure di là (e diventano 2 utenti non più 1), tra quelli che raccatti perchè portati all'evento da altri canali, avrai migliaia di nuove utenze che faranno volare il valore dei tuoi spazi pubblicitari. e questo col culo degli utenti (di enjoint, suppongo maggior valore di dv) che regalano contenuti al forum, cosa che molto probabilmente ha fatto storcere il naso a molti.

    ottima operazione, ripeto.
    Ultima modifica di padre sereno; 05-05-20 alle 18:14
    l'oratorio di padre sereno
    Hidden Content

  8. #18
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    E' chiaro padre che ognuno fa le proprie considerazioni e che fino a prova contraria siano tutte legittime.
    Ho premesso che le perplessita' al negativo sono le prime cose facili facili a cui aggrapparsi per quanto possono apparire evidenti...
    Pero' non mi sento di cadere nel pregiudizio con tutta la certezza di questo mondo.
    Non mi piace giudicare, discutere e' diverso e si deve fare in maniera diversa, almeno per me.
    Ripeto, le considerazioni possono anche avere dei fondamenti, non sono muzio scevola, ma per il mio modo di essere escludero' sempre i processi alle intenzioni.

    Diciamo di voler vivere in un mondo libero, di non gradire imposizioni e indottrinamenti e tante altre belle cose ma perche' tutte queste cose abbiano un senso bisogna anche smetterla di pensare per gli altri.
    Essere minori (eventualmente) o comunque molto giovani non preclude alle responsabilita' individuali, a fare delle scelte consapevoli...forse e' bene ricordare che a 18 anni si vota, si guida e che molti vorrebbero abbassare ancora questo limite, anche se sono contrario a quest'ultima cosa perche' secondo me i motivi non sarebbero nobili ma subdoli, cio' non toglie che questa e' la realta' con cui si deve fare i conti, in cui devono farli quegli sbarbati.
    I genitori come me del resto devono impegnarsi a spiegare meglio che possono la vita ai propri figli con tutti i propri limiti e sperare che questo serva almeno a contribuire a dargli i mezzi per fare quelle scelte che ad un certo punto dovranno pur fare.

    Se poi si vuole discutere prettamente delle possibili derive legali, preferisco non esprimermi visto che questa iniziativa e' stata piu' o meno sottoscritta anche da quegli avvocati che si sono presi l'impegno di perorarla e ne sanno sicuramente piu' di noi sotto questo aspetto.
    Ora, capisco che si possa mettere in dubbio qualsiasi iniziativa, scopo o persona, che a pensare male e' male ma spesso ci si azzecca, lo capisco ma non lo condivido.
    E' un modo di pensare che non mi appartiene piu', anche se non dovessi avere una sola ragione, ma come detto prima non faccio processi alle intenzioni, perche' da molto di quello che ho letto e' di questo che si tratta.
    Quando si riesce a dimostrare qualcosa con dei fatti concreti e' un'altro paio di maniche, anche quando al limite attraverso una discussione sana e costruttiva seppure di vedute opposte si arriva a farsi un'idea e' per me accettabile, ma quando si interviene fin da subito a gamba tesa precludendo ogni possibile replica senza entrare nel personale o surriscaldare l'ambiente fazionandolo, giudicando e ipotizzando cose in realta' non dimostrate quindi opinioni pari alle proprie con le stesse possibilita' contrarie fino alla prova, mi dispiace ma questo non fa parte della mia natura, tutto qui.
    Ultima modifica di moran; 05-05-20 alle 22:12

  9. #19
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    Ora, capisco che si possa mettere in dubbio qualsiasi iniziativa, scopo o persona, che a pensare male e' male ma spesso ci si azzecca
    Non è qualsiasi iniziativa, io penso male della nuova immagine che vuole avere il forum. Che poi magari nuova non è, ma rimane comunque questione di qualità. Tirare dentro questo tipo di utenza non ha mai portato a niente, ne arrivano cento e ne rimangono forse due, tanto volume e poca qualità. Se a questo ci aggiungi che un gruppo telegram aperto è raggiungibile da chiunque senza che tu possa effettivamente avere un controllo su chi scrive se permettete sorgono dei dubbi. Non si può sempre pensarla tutti nello stesso modo e non si può sempre metterla su astio, rabbia, veleno, rinsavimento e tutti gli epiteti che ecko riserva a chi non la pensa come lui. Poi se si è sentito diffamato è libero di sporgere querela, sicuramente ha la mia mail personale e ricavare nome e cognome non sarà difficile.

    Quando si riesce a dimostrare qualcosa con dei fatti concreti e' un'altro paio di maniche, anche quando al limite attraverso una discussione sana e costruttiva seppure di vedute opposte si arriva a farsi un'idea e' per me accettabile, ma quando si interviene fin da subito a gamba tesa precludendo ogni possibile replica senza entrare nel personale o surriscaldare l'ambiente fazionandolo, giudicando e ipotizzando cose in realta' non dimostrate quindi opinioni pari alle proprie con le stesse possibilita' contrarie fino alla prova, mi dispiace ma questo non fa parte della mia natura, tutto qui.
    Io ho chiesto cosa si intende per assistenza legale e ho posto dei dubbi sull’efficacia di questa iniziativa. La penso perché conosco in pratica come vanno le cose e sono poche le persone che riescono a districarsi senza conseguenze da queste situazioni. E sono situazioni in realtà dimostrate, mica voli pindarici del mio cervello.

  10. #20
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    @Gam , io ti ho conosciuto anche di persona, mi parevi un bravo ragazzo, ragionevole.
    Bè mi spiace, ma ultimamente di ragionevole non hai proprio detto nulla.

    E non sto parlando del contenuto dei tuoi argomenti, che possono essere condivisibili oppure no, non è questo il punto.

    Il punto è che hai scaricato merda addosso ad un enjointer, anche se è l'Admin è sempre un enjointer, volgarmente, con astio e attacchi personali.
    Modi di fare da riportare in privato, se proprio uno dovesse adottarli.
    Discutere, dissentire, è giusto.

    Ma perché molti utenti che dissentono, come Padre o Bjorn , riescono a farlo senza essere volgari e dissacranti, mentre tu no??
    Che cosa ti è successo veramente??
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.