Thanks Thanks:  19
Mi piace Mi piace:  107
Non mi piace Non mi piace:  6
Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 88

Discussione: Enjoint è sbarcato su Telegram

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Di recente abbiamo inaugurato il gruppo ufficiale Telegram di Enjoint: https://t.me/enjointcommunity

    Iscrivetevi e passate parola.

    Sia chiaro che il nostro punto di riferimento rimane questo forum, infatti cercheremo di utilizzare il gruppo Telegram per portare gli utenti qui.
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    Di recente abbiamo inaugurato il gruppo ufficiale Telegram di Enjoint: https://t.me/enjointcommunity

    Iscrivetevi e passate parola.

    Sia chiaro che il nostro punto di riferimento rimane questo forum, infatti cercheremo di utilizzare il gruppo Telegram per portare gli utenti qui.
    Rientro perché qualche cavaliere della tavola rotonda, senza farsi riconoscere, ha pensato bene di minacciare me e anche un altro utente nei pm di IC per le opinioni che ho sulle ultime iniziative Enjoint/DV, dato che sono stato accusato di vigliaccheria riporto qui il mio pensiero sul gruppo telegram che si chiama come il forum e in cui mi sono imbattuto qualche sera fa e che ha destato in me una sana paranoia e molta preoccupazione.

    Questo il mio post(pubblico)

    A proposito di questo, ha recentemente aperto un gruppo tlgm(che si chiama come il forum) con 3k membri di cui 2.9k super minorenni. Secondo me vuol far bere tutti, persuadetelo che a finire sui giornali ci mette un attimo.
    Premetto che se avrai voglia di rispondere, come hai sempre fatto in 10 anni di mia frequentazione qua sopra, gradirei una risposta scritta e pubblica, perché qui ne va della sicurezza di tutti, il problema è collettivo e secondo me tu lo stai sottovalutando.

    Hai mai fatto l’accesso a questo gruppo? Sappiamo che telegram offre un buon anonimato, ma te ne rendi conto che hai riunito una tribuna di ragazzini 15 enni o poco più che fanno rischiare te e tutti quelli che ospiti?
    Se consapevole che se un babbo o una mamma sbagliata pizzicano il giovane incosciente coltivatore (istigato e persuaso da fatti che non è in grado di metabolizzare, perché un 15enne(ma anche un 18/20enne) non ha idea di quello che succede tra la flagranza di reato e una sentenza in cassazione. Per non parlare delle tragedie che per fortuna succedono solo ogni tanto, ma i ragazzini che si buttano dal quarto piano esistono e sono esistiti e tu da giornalista, essere umano e padre dovresti essere consapevole e in un certo modo tutelarli non invitandoli a prendere scelte che non sono ponderate. Per ultima e non meno importante, esiste il rischio che ad essere pizzicato sia il figlio di qualcuno, sai quante ne ho sentite, tu la ricordi meglio di me la questione mariuana.it e sicuramente saprai spiegarmi meglio perché è successo e quali sono state le conseguenze delle perquisizioni. No perché se mi entrano in casa alle 6 di mattina gli dico #iocoltivo e per l’avv. sentite Gracis? Saranno sufficienti i server in Olanda? Non mi resta che dire... SPERIAMO


    Per trasparenza ti lascio anche quello che ho scritto sull’iniziativa #iocoltivo

    A me l’iniziativa mi pare una gran boiata, che fa leva solo su una generazione di illusi (come ero io 15 anni fa) e ignoranti in materia cannabica e anche penale, si rischia di far patteggiare un mare d8 ragazzini per una/1/UNA piantina di merda. Vorrei vedere se l’associazione, ammesso che sia associazione e non ho idea in che inquadramento possano rientrare, si farà carico di tre gradi di giudizio, con relativi bolli, spese di viaggio, supporto psicologico ecc.. poi per cosa per una pianta da 10g?
    Secondo me è istigazione, e quando parli a persone così giovani c’è da stare attenti che è un attimo che, a proposito di figli di, fai coltivare il figlio del padre o madre sbagliato e succedono le tragedie, altrui e personali.
    Coltivare deve essere una scelta propria, non una challenge ai tempi del covid-19, siamo seri gente!
    Ultima modifica di Gam; 04-05-20 alle 14:29 Motivo: Accenti a cazzo

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Lasciami dire innanzi tutto che trovo abbastanza ridicolo il tuo comportamento degli ultimi tempi: sei passato da essere moderatore di questa community e parte integrante di essa, a sputare fango e veleno su qualsiasi cosa che riguarda il sottoscritto e le iniziative legate a Enjoint e Dolce Vita (sia qui che su altri forum). Se questo ti fa sentire bene continua pure, ma non stai facendo una bella figura. Io te lo dico.

    Per tornare sull'argomento del topic ti riporto qui il regolamento del gruppo Telegram, che credo risponda alla maggior parte delle tue osservazioni:

    REGOLE DEL GRUPPO:NO MESSAGGI DI COMPRA/VENDITA DI ALCUN TIPO.
    NO SPAM.
    NO POLITICA.
    SI EDUCAZIONE E RISPETTO.
    Qualsiasi infrazione verrà punita con il ban. Questo gruppo è dedicato all'autoproduzione di cannabis per scopi personali.
    GRUPPO RISERVATO AI MAGGIORENNI.
    Attenzione: coltivare cannabis in Italia costituisce un reato penale. La sua coltivazione, anche a solo scopo di consumo personale, è infatti punita dall’articolo 73 del DPR. 309/90, con pene comprese tra 2 a 6 anni di carcere. Secondo una recente pronuncia delle SS.UU con la sent. 12348 la coltivazione di cannabis a scopi personali e con metodi rudimentali non costituisce reato.
    Questo gruppo non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. Gli amministratori del gruppo non si assumono nessuna responsabilità per un uso improprio delle informazioni contenute all'interno di esso e postate dagli utenti.
    Entra nel forum: www.enjoint.info/forum (registrazione gratuita e anonima)
    Per il resto, ci vedo solo la solita triste volontà di far polemica a qualsiasi costo, che caratterizza tutti i tuoi ultimi interventi sul forum. Le considerazioni sull'età media degli iscritti al gruppo (ad esempio), sono tue personalissime ipotesi campate in aria e senza alcun riscontro oggettivo.
    Forse sei talmente tanto annebbiato dall'astio e la rabbia (scaturita da solo dio sa cosa) da esserti dimenticato che stai scrivendo queste assurdità su un forum che dal 2003 accoglie persone che condividono la loro passione illegale... con le stesse identiche regole e ideologie del neonato gruppo Telegram. E qui chiudo. Ti auguro solo di rinsavire perché ti sento veramente sfasato.

    Cito e invito eventualmente a risponderti ulteriormente (se ne avranno voglia e tempo) @neofita e @GROOW, che attualmente stanno seguendo da vicino il gruppo.
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    1,039
    Mentioned
    110 Post(s)
    gam mi pare uno che ha sale in zucca e tral'altro sa pure coltivare
    l'oratorio di padre sereno
    Hidden Content

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    Lasciami dire innanzi tutto che trovo abbastanza ridicolo il tuo comportamento degli ultimi tempi: sei passato da essere moderatore di questa community e parte integrante di essa, a sputare fango e veleno su qualsiasi cosa che riguarda il sottoscritto e le iniziative legate a Enjoint e Dolce Vita (sia qui che su altri forum). Se questo ti fa sentire bene continua pure, ma non stai facendo una bella figura. Io te lo dico.
    Via Matteo, ma quale fango e veleno, quello che dovevo dire l’ho detto, faccio considerazioni che sono legate al forum, legate soprattutto a come stai comunicando il forum fuori dal forum e ho preso decisioni di conseguenza.
    Io non getto fango e veleno, mi limito a commentare con il mio pensiero, se penso che un’iniziativa di buono ha solo gli intenti ma è praticamente ingestibile (in Italia non ti puoi difendere collettivamente, o speri che il GUP faccia cadere le accuse in automatico se alleghi nelle memorie la sentenza della cassazione ogni qual volta qualcuno sarà pizzicato a mettere le foto sui social?) non lo posso dire perché fino ad un mese fa ero parte dello staff?
    A me questo tipo di risonanza non interessa, avrei preferito che si cercasse di portare qualità, preservandola ove ce ne fosse, a discapito della quantità.

    Poi se ti da fastidio la vena ironica dei commenti istituisci anche tu una piccola task force.

    Poi per piacere, astio e rabbia li riservo solo per le persone speciali. Evita queste parole così cariche di significato perché non siamo qui a far spettacolo, o forse sì?

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    1,039
    Mentioned
    110 Post(s)
    se state portando i fatti vostri in piazza, si state facendo spettacolo mi apro patatine e birretta che in tv c'è nulla, se invece state facendo un discorso costruttivo su un tema che mi interessa pure sarebbe bello sviluppare quello e ci sta pure farlo in maniera diretta che forse è meglio.

    al momento per le poche e forse sbagliate idee che mi son fatto son d'accordo al mille per cento con gam. più che disobbedienza sociale (nella quale credo a livello individuale) mi pare disobbedienza legale. il fatto che il bacino sia di ingenui mi pare mettere in mano una pistola a un bimbo.
    il fine di fare ciò mi sembra ben chiaro ma, avendo poche idee e forse sbagliate, per ora (e prima quando c'è stato "l'evento") me le tengo per me, semplicemente mi dissocio non partecipando.
    l'oratorio di padre sereno
    Hidden Content

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    411
    Mentioned
    41 Post(s)
    Posso chiedere come mai affermate che gran parte degli aderenti sia ingenuo o minorenne? Premetto che non ho aderito all' iniziativa...

    E' chiaro che sia un argomento che interessa tutti, quindi anche io spero prenda una piega non personale la discussione!

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    1,039
    Mentioned
    110 Post(s)
    perchè uno che abbraccia "non ti preoccupare all'avvocato ci penso io" e sotto c'è un ban pubblicitario con scritto "sei un avvocato contattaci", mi pare quanto meno uno sprovveduto. mettici i ragazzini invasati col vaso in mano e hai fatto l'evento.

    aggiungi quello che dice gam... telegram, ragazzino, mamma con figlio drogato, denuncia, indagini, rotture di cazzo. per noi non per chi ha messo in piedi il cinema, mi vien da dire

    questa è parte delle mie poche idee e forse sbagliate
    Ultima modifica di padre sereno; 04-05-20 alle 17:11
    l'oratorio di padre sereno
    Hidden Content

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da padre sereno Visualizza Messaggio
    se state portando i fatti vostri in piazza, si state facendo spettacolo mi apro patatine e birretta che in tv c'è nulla, se invece state facendo un discorso costruttivo su un tema che mi interessa pure sarebbe bello sviluppare quello e ci sta pure farlo in maniera diretta che forse è meglio.
    Io non sto portando in piazza proprio niente, tutto nasce e si sviluppa sul forum e per quanto mi riguarda può anche morirci perché i rapporti si limitano allo strumento stesso e le questioni sollevate riguardano direttamente il forum. Il problema è sempre lo stesso, io ho criticato il modus operandi di ecko lui, come al solito, va sul personale augurandomi di rinsavire.

    l’unica cosa di cui mi stupisco, o forse no, che nessuno abbia sollevato la questione prima, mi rendo conto che tra chi magari manco sa che cosa sia un gruppo telegram e chi invece lo sa non dà peso alla cosa sta storia possa essere passata inosservata, però magari pensare anche a chi questo forum lo ha abbellito inserendoci contenuti illeciti sarebbe stato cortese. Perché poi i ragazzini a settembre forse raccolgono, poi tornano a scuola e la 250 in cameretta sono pochi ad avercela.

    Citazione Originariamente Scritto da simo646 Visualizza Messaggio
    Posso chiedere come mai affermate che gran parte degli aderenti sia ingenuo o minorenne? Premetto che non ho aderito all' iniziativa...

    E' chiaro che sia un argomento che interessa tutti, quindi anche io spero prenda una piega non personale la discussione!
    Io sto affermando e lo affermo perché quel gruppo l’ho aperto, dai un occhio e vedi.

    Citazione Originariamente Scritto da padre sereno Visualizza Messaggio
    perchè uno che abbraccia "non ti preoccupare all'avvocato ci penso io" e sotto c'è un ban pubblicitario con scritto "sei un avvocato contattaci", mi pare quanto meno uno sprovveduto. mettici i ragazzini invasati col vaso in mano e hai fatto l'evento.

    aggiungi quello che dice gam... telegram, ragazzino, mamma con figlio drogato, denuncia, indagini, rotture di cazzo. per noi non per chi ha messo in piedi il cinema, mi vien da dire

    questa è parte delle mie poche idee e forse sbagliate
    Meglio aver paura che buscarne.

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    1,039
    Mentioned
    110 Post(s)
    e no gam, dici che rientri per pm in privato ;)
    fa niente non è questo il nocciulo, speriamo.
    il fatto che nessuno ha sollevato la questione... molti, vedi simo la hanno sollevata non aderendo e non dando ridondanza che è la cosa migliore da fare. mi pare anche che "l'evento" non abbia avuto appunto ridondanza cosa che mi fa pensare che come me te simo siamo in molti a pensarla così (magari gente che a 20 anni era in piazza con pannella insieme ai genitori).
    la questione sarebbe cmq ben altra e qui son nessuno per potermi permettere di criticato il modus operandi, posso solo prendere le distanze non partecipando o addirittura levandomi da tutto se mi infastidisce troppo o mi spaventi la sicurezza del contesto (ora cambiato).
    determinati modus operandi hanno un viaggio che alcuni vedono lontano un miglio dove vogliono arrivare altri no (ovviamente). chiedere e informarsi è cosa buona, magari ho preso fischi per fiaschi.
    Ultima modifica di padre sereno; 04-05-20 alle 18:05
    l'oratorio di padre sereno
    Hidden Content

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.