Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ciao fantastico mondo della cannabis ;-)

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Da un pò che gravito in questo mondo, ormai fumo da più di 20 anni, e ho notato leggendo qua e la nel forum che non sono l'unico a cui non piace il tabacco. Nel corso degli anni mi era già capitata in mano DolceVita, ma dopo aver letto il libro di Matteo è venuto l'impulso d'abbonarmi e di sbirciare il forum.

    Soprattutto perché da epilettico sono stufo di continuare a provare ogni tipo di farmaco che il mio neurologo mi rifila rendendomi a detta della mia famiglia un zombi rincoglionito e smemorato. (ma su quest'argomento proferisco leggere più approfonditamente la parte dedicata del forum, perché ho visto che ci sono una marea di pagine.

    Leggendo le guide ho subito notato che continuo a perseverare nello sbaglio di usare la terra del orto, ecco perché sono sempre in lotta con i moscerini ( bastardi !!).
    Nel ultimo ciclo avevo provato con i nematodi e con lentezza hanno funzionato, ma che fatica reperirli d'inverno, e po le procedure d'acquisto sono machiavelliche (prima ho ordinato on line e mi è arrivato un kit per ordinare on-line dal sito del produttore, e essendo inverno c'avevano messo molto tempo ad arrivare).
    In questo ciclo quando ho comprati i le piantine di pomodori il mio vivaista mi ha consigliato un insetticida ad ampio spettro chimico per l'orto, con dispiacere l'ho usato proprio all'inizio, ma ora cerco di combattere gli esserini malefici con la solita trappola all'aceto (inutile) e con l'olio essenziale di menta (sembra che funzioni). Avete qualche suggerimento, oltre al fatto che nel prossimo ciclo userò terriccio nuovo.

    Ormai coltivo in modo rudimentale da un pò, ma trovare un posto cosi carico si input mi ha messo un pò d'euforia quindi voglio migliorarmi e cominciare con una specie di ciclo continuo.

    Innanzi tutto io ho solo l'estrattore con filtro hai carboni attivi e una lampada al led da 300W, da quando ho fatto casa nuova mi sono ritagliato un angolino vicino al puffer d'accumulo dei pannelli solari che per risparmiare mq ho messo in una bocca di lupo. Quindi sorge il problema numero due (oltre hai quei CaXXo di moscerini) mi servirebbe una grow box da 50 x 50, ma non riesco a trovarla sui siti italiani l'ho trovata solo in un sito polacco. Avete qualche suggerimento?

    Mamma mia quanto ho scritto! e avrei ancora molto da leggere e chiedere.

    Meglio che concludo con un grande grazie per questo forum.

    Matteo A.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    benvenuto
    x la box di quella dimensione fai prima a costruirtela con un po' di diy spendi meno e te la fai su misura

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da biricchino Visualizza Messaggio
    benvenuto
    x la box di quella dimensione fai prima a costruirtela con un po' di diy spendi meno e te la fai su misura
    Immaginavo sarebbe stato meglio impegnarmi nel "fai da te" da un pò che stavo immaginando il progetto. L'idea che bisogna coltivare in modo rudimentale mi impigrito e fatto andare avanti con una semplice tenda e qualche cartone, ma è ora di evolversi.

    Grazie :-)
    Ultima modifica di poch; 06-05-20 alle 10:15

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    411
    Mentioned
    41 Post(s)
    Ciao poch, io combatto i moscerini da un pò di tempo, e come te ho provato l' inutilissimo aceto. Due cicli fa ho fatto davvero difficoltà a gestire la stuazione, stavo con tre rotoli moschicida appesi nle box e già da metà ciclio erano completamente ricoperti di cadaveri
    Quest' anno per fortuna me ne sono accorto in tempo e seppur non debellati sono veramente pochi.

    Le trappole appiccicose funzionano, meglio se gialle. Jigen da poco mi ha suggerito di spalmare un velo di miele su dei post-it, mi sto attrezzando

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ciao scusami se ti disturbo...Ho letto che soffri di epilessia, anche mia madre. Vorrei chiederti se sei riuscito a trovare qualche rimedio "alternativo" ai farmaci? Mi scuso se posso apparire indiscreto ma anche a me dispiace vedere mia madre spesso stanca e smemorata, a causa dei farmaci. P.S. Anche io sto dedicando ad una piccola autofiorente autdoor ma è la mia prima volta..speriamo bene!

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.