Thanks Thanks:  3
Mi piace Mi piace:  47
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Pomodoro idro balcone

  1. #11
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    523
    Mentioned
    51 Post(s)
    Il peperoncino sta facendo un po di fatica ,ma anche colpa mia ,il pH era salito a 7.4 ,ora ho abbassato a 5.7 ,sta comunque radicando ma un po lento .
    Il pomodoro che sarebbe un "Reginella " continua a crescere e beve tantissimo

  2. #12
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    523
    Mentioned
    51 Post(s)
    Questa invece è il Crispino Plum in terra
    Stavo pensando di travasarla nel vaso vaso da 25 fioriera ,visto che è libero ,chi sa come diventa

    Ultima modifica di chine; 07-06-20 alle 14:08

  3. #13
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    523
    Mentioned
    51 Post(s)
    Sta uscendo un mostro


    Ultima modifica di chine; 16-06-20 alle 15:32

  4. #14
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    523
    Mentioned
    51 Post(s)
    Aggiornamento:
    Eliminato il peperoncino e rimesso in terra ,i secchi piccoli non andavano bene ,pH poco stabile e temperature troppo elevate (regalato a mia mamma ),proverò l'anno prossimo con un vaso più capiente ..
    Effettuato legature ,stanno cominciando a maturare e se ne formano di nuovi ,EC 1600


  5. #15
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    523
    Mentioned
    51 Post(s)
    Ho assaggiato il mio primo pomodoro maturo idro .
    Nessuna differenza con quelli comprati ,anzi forse anche meglio
    L'anno prossimo dovrei provare la stessa tipologia in terra e idro per vedere la differenza .
    Nella foto ho tagliato un po della mia installata romana in terra ,l'altra volta avevo privato quella in idro ,la differenza non è eclatante ,forse un pelino più gustosa in terra con organico ma di poco ...

  6. #16
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Spero gli abbia fatto fare almeno una settimana di solo acqua

  7. #17
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    523
    Mentioned
    51 Post(s)

  8. #18
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    523
    Mentioned
    51 Post(s)
    Ho raccolto qualche crispino che erano già maturi :
    Davvero ottimi ,non pensavo ,alto grado zuccherino ,di grande qualità ,sto usando Plagron organico .
    La pianta rimane piccola ramifica molto ,necessita sostegno ,ha una grandissima produzione ,se sapevo ci mettevo un vaso più capiente ,credo che l'anno prossimo potrei farla in idro con una gabbia.. valuterò perché ne vale la pena ,molto soddisfatto.


  9. #19
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    523
    Mentioned
    51 Post(s)
    Ho cambiato fert ,sono passato a idrolab ,volevo appunto provarli per vedere come vanno .
    Ho potato più volte perché mi stava entrando in casa ,anche sopra ,ma niente ,tagli sopra ,sui lati e lei si sviluppa davanti ,non si ferma proprio ,all'inizio pensavo di fare danno essendo in fioritura ma lei non fa una piega ...
    Scusate per le foto ma non riesco più a farne una per intero ,il balcone e troppo piccolo .


  10. #20
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    523
    Mentioned
    51 Post(s)
    Ecco una foto del porcellino d'India di mia mamma che sta mangiando la mia insalata in idro ,sembra apprezzare


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 1

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.