Thanks Thanks:  3
Mi piace Mi piace:  47
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Pomodoro idro balcone

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    523
    Mentioned
    51 Post(s)
    Qualche settimana fa ho comprato un innesto di pomodoro in un vivaio ,inizialmente è stato travasato in terra ,poi ho pensato di fare l'esperimento di portarlo in idro .
    Dopo aver pulito per bene le radici ,la pianta è stata inserita nel vaso con argilla espansa e soluzione nutritiva .
    Non avendo esperienza in idroponica ho pensato bene metterla fuori al sole come una comune pianta da terra ..
    Foto di quando era in terra (quella a sinistra)

    Foto dopo travaso

    Primo errore ....
    Foto dopo prima esposizione al sole


    Portata subito in casa ,dopo poco si era già ripresa


    Prima cazzata ,salvata in tempo per fortuna ...
    La spiegazione è semplice ..non era ancora in grado di alimentarsi nonostante avesse le sue radici ,si,ma di terra ,e in acqua il discorso cambia ,le piante creano radici diverse .

    Tenendola all'ombra per una settimana intera e con l'aiuto di radicante con la sua soluzione nutritiva ,sono riuscito a convertirla in idro



    Ora si sta alimentando e mettendo su nuove foglie


  2. #2
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    è meglio eliminare le femminelle
    Ultima modifica di biricchino; 28-05-20 alle 12:19

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    523
    Mentioned
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da biricchino Visualizza Messaggio
    è meglio eliminare le femminelle
    Ho appena cercato su internet ,non lo sapevo ,detto anche scacchiatura,che consiste nel rimuovere i germogli che si formano nel l'ascella fogliare , lo farò grazie
    Dovrò anche trovare un sostegno in qualche modo perché cresce a una velocità pazzesca ,non so quanto possa arrivare in altezza essendo un innesto
    Ultima modifica di chine; 28-05-20 alle 13:46

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    camping calenella
    Messaggi
    1,886
    Mentioned
    370 Post(s)
    fighissimo
    volevo farlo anche io questo esperimento per iniziare il mondo idroponica, ma poi per le alte temperature mi sono tirato indietro sarà per il prossimo anno

    P.S. come ti trovi come il DWC della growrilla? è rumorosa la pompetta? mi allettano come prodotti
    il vero viaggio è dentro di noi stessi

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    523
    Mentioned
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ermanno Visualizza Messaggio
    fighissimo
    volevo farlo anche io questo esperimento per iniziare il mondo idroponica, ma poi per le alte temperature mi sono tirato indietro sarà per il prossimo anno

    P.S. come ti trovi come il DWC della growrilla? è rumorosa la pompetta? mi allettano come prodotti
    Ciao ,mi trovo bene ,unica pecca i coperchi sono un po deboli ,però per il prezzo non si può pretendere ...
    Purtroppo si fa sentire un po ,ma calcola che io appunto per le temperature e compensare un po l'ossigeno,ho.preso un ossigenatore a due flussi con regolazione ,uno per il ricircolo e uno per la pietra porosa .
    Se usi i singoli spingono meno ma il rumore diminuisce a parte l'acqua che esce dall'anello ,la cosa buona che hanno esterno bianco e interno nero

    Qui mi sono costruito un vaso per insalata



    Ultima modifica di chine; 30-05-20 alle 16:27

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    411
    Mentioned
    41 Post(s)
    Ciao chine, a che ec lavori con il pomodoro, e quali prodotti usi? Io sto partendo con basilico e peperoncini (in ritardo con questi ultimi ma si servono come banco prova).

    Inizialmente volevo prendere direttamente i sali in polvere ma non sono riuscito a trovarli e ho capito che è un modo complesso di lavorare, e visto il futuro passaggio che voglio fare da terra a DWC della cannabis ho optato per i canna aqua...

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    523
    Mentioned
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da simo646 Visualizza Messaggio
    Ciao chine, a che ec lavori con il pomodoro, e quali prodotti usi? Io sto partendo con basilico e peperoncini (in ritardo con questi ultimi ma si servono come
    banco prova).


    Inizialmente volevo prendere direttamente i sali in polvere ma non sono riuscito a trovarli e ho capito che è un modo complesso di lavorare, e visto il futuro passaggio che voglio fare da terra a DWC della cannabis ho optato per i canna aqua...
    Ciao sto usando la GHE 3 elementi ,di EC sono sui 1400 ,sono partito da 1200 perché era già in fioritura e man mano alzo ,è sconsigliato fare come ho fatto io ,meglio partire con una pianta più piccola

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    ricordati che i pomodori necessitano di molto calcio

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    523
    Mentioned
    51 Post(s)
    Ho aggiunto un'altro esperimento idro,un peperoncino violetta recuperato in un vivaio l'altro ieri ,un po conciato male ,era buttato in basso senza acqua e poca luce ,l'unico sfigato che nessuno voleva insomma...
    Vediamo fra qualche giorno cosa succede ,ho già intravisto una radichetta bianca d'acqua ,vi tengo aggiornati..


  10. #10
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    dalla foto sembrerebbe un pimenta de neyde
    a me piace tantissimo e con il pesce è la morte sua

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 1

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.