Thanks Thanks:  2
Mi piace Mi piace:  11
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Vendita cannabis light, illegale per la Cassazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    101
    Mentioned
    3 Post(s)
    Mi sono imbattuto in questo articolo, nel quale la Cassazione giudicherebbe illegale la vendita di cannabis light in una sentenza del 13 maggio 2020. Sapete nulla a riguardo o sto paese sprofonda sempre di più nel ridicolo?

    https://www.quotidianogiuridico.it/d...-light-e-reato

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Ci stiamo lavorando, con l'avvocato Zaina e a breve usciremo con un articolo di chiarimento a riguardo sul sito di Dolce Vita.
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,609
    Mentioned
    774 Post(s)
    Mentre gli Italiani sono pre-occupati con una Fantapandemia da "coronavirus" in circolazione dal 2017, c'è chi lustra in olio il suo bel fallo per facilitare la perculazione su un economia devastata e stremata dalla scellerate dichiarazioni "pseudoscentifiche" da enti che per me hanno lo stesso valore dell'urlo di un macaco giapponese.
    Altro che legalizzazione
    Se continuiamo così ci chiudono solo per nominarla "La Cannabis", altro che scherzi!!!!!!
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    "salvo che tali derivati siano, in concreto, privi di ogni efficacia drogante o psicotropa, secondo il principio di offensività".

    E quindi? Dove sta la novità?
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Io vado contro i miei interessi ma sarei contento che le cose volvessero davvero al peggio con la light, forse così ci daremo tutti una svegliata.
    Sempre detto che finche' resteremo separati ciascuno a proteggere i propri interessi saremo molto piu' deboli e ininfluenti.
    La cannabis e' una e così dovrebbe essere vista e trattata.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    101
    Mentioned
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da potpot23 Visualizza Messaggio
    "salvo che tali derivati siano, in concreto, privi di ogni efficacia drogante o psicotropa, secondo il principio di offensività".

    E quindi? Dove sta la novità?
    " anche a fronte di un contenuto di THC inferiore ai valori indicati dall'art. 4, commi 5 e 7, legge 2 dicembre 2016, n. 242", ergo il fiore non è commercializzabile, in nessun caso. Perché in concreto vuol dire caso per caso, fiore per fiore, ovvero analisi. Mi sembra palese che tutto un possibile impianto che possa dimostrare a monte l'inoffensività del prodotto finale decade. Per cui documentazioni varie, semi certificati ecc non valgono nulla e, da come si comportano le FdO, già prima non valevano praticamente niente al fine di evitare sequestri e denunce...con questa sentenza mi pare ci venga messa un bella croce sopra. Per cui o si legalizza o arrivederci. La cannabis light era ed è uno specchietto per l'opinione pubblica che ha funziona poco o nulla.

    Comunque non essendo un giurista aspetto con trepidazione l'analisi dell'avvocato Zaina.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    Secondo me invece è bello vedere nelle città negozi con sull'insegna la foglia di Maria, mi piace vedere che nei negozi entrano persone di tutte le età...
    Dopo decenni di oscurantismo, la cannabis light è utile dal punto di vista "psicologico" per sdoganare di nuovo l'idea della canapa nella testa delle persone...e spiana la strada ad una prossima discussione di legalizzazione...
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    ottimista

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    Si perché tutto il mondo sta pian piano legalizzando...
    È solo questione di tempo...
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    Io sento ancora qualcuno che non è convinto delle modalità della legalizzazione , certo, bisogna pretendere una legge equa e non monopolizzante , ma volete mettere farsi una canna senza ansie varie o coltivarsi una piantina senza paura?
    Non stiamo facendo niente di male, né siamo pericolosi per gli altri, perciò basta mentalità retrograda e basta accordi oscuri, liberate questa pianta!
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.