Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Salve a tutti

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Buongiorno, tra pochi giorni inizierò la terapia con cannabis terapeutica, ammetto di essere sia curiosa che un po’ impaurita, soffro di forte ansia e cefalea muscolo tensiva, mi sono state prescritte bedrolite per il giorno e Bedica per la sera.
    Qualcuno ha avuto esperienze con questi tipi di cannabis?
    Grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Milano
    Messaggi
    342
    Mentioned
    32 Post(s)
    Ciao, ho letto il tuo post innanzitutto mi spiace per i tuoi problemi, non ho esperienza diretta ma sono andato sul sito della bedrocan: allora la bedrolite e praticamente canapa light 9% cbd 1% thc avrai solo rilassamento muscolare senza effetti psicoattivi quindi vai tranquilla, bedica ha un bel 14% di thc e 1% di cbd e' praticamente marijuana vera e propria ho letto che ha alte percentuali di mircene che e' un terpene che ha effetti calmanti, che dosaggi ti hanno dato dipende moltissimo da quello in ogni caso all'inizio l'effetto sara' forte e andra' via via scemando, te l'hanno data per la sera non a caso, non tanto capisco la prescrizione per il tuo stato d'ansia la capisco per la cefalea muscolo tensiva ( deve farti soffrire parecchio e mi dispiace) questi non hanno capito niente non si puo' standardizzare la cannabis e molto soggettiva e comunque so che si parte con cose piu' bilanciate (THC:CBD) ma io non sono medico, in ogni caso non farti prendere dal panico sara' come bere un bicchiere di un corposo rosso, se dovessi sentirti deboli assumi degli zuccheri e dopodiche' dormirai a meraviglia.
    Ciao e in bocca al lupo!!
    .

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ciao, anche io mi ero già informata sui quantitativi di thc e cbd delle due tipologie e sono appunto preoccupata per quella della sera, la Bedica.
    I quantitativi sono 2 vaporizzazioni giornaliere di bedrolite da 70 mg e 1 sola vaporizzazione di Bedica da 50 mg alla sera.
    Spero tanto che non abbia effetto troppo forte ma che mi aiuti a dormire.
    Stavo già pensando di dimezzare la quantità della sera all’inizio.

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Milano
    Messaggi
    342
    Mentioned
    32 Post(s)
    Ti ripeto e molto personale, secondo me non sbagli a dimezzare la dose, metti che ti basta ti dura il doppio, a parte la convenienza non so che grado di dolore hai, in ogni caso assumila quando sei a tuo agio le prime volte puo' spaventare l'effetto "forte" non dura molto dopo vedrai i benefici non solo dormirai ma sara ma sara' un sonno ristoratore cosa non scontata, hai mai bevuto vino? Con le dovute differenze e similare solo che la cannabis e' sotto molti punti meglio te lo garantisco.
    Se non sara' cosi' mandami pure a quel paese.
    Buona fortuna
    .

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Grazie per i consigli, certo che ho bevuto vino ma non sono un amante, da giovane ho fumato tanta cannabis e poi ho dovuto smettere perché mi causava attacchi di panico...proprio per questo ho paura!
    Il medico però mi ha garantito un effetto sedativo.
    Io comunque parto piano...non sia sa mai, poi assumo anche poco xanax prima di andare a dormire e la doc ha detto di lasciarlo inizialmente per poi scalarlo piano piano...probabilmente la benzodiazepina mitigherà gli effetti collaterali psicotropi all’inizio .
    Comunque il medico mi ha solamente detto di valorizzarla 1/2 ora prima si andare a dormire perché concilia molto velocemente il sonno, speriamo 🤞

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Milano
    Messaggi
    342
    Mentioned
    32 Post(s)
    Allora non sei novizia, come saprai molto dipende dai dosaggi, fossi stato un medico cmq ti avrei prescritto qualcosa di piu' bilanciato tipo il bediol, ora non so il tuo medico ma qui molti sono poco informati, non e' polemica non gliene faccio una colpa ma e' cosi.
    .

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Milano
    Messaggi
    342
    Mentioned
    32 Post(s)
    Ultime due cose, uno ti consiglio di aprire un'altro 3d con un titolo specifico cosi'avrai consigli da piu' esperti.
    Due soffrivo anche io di ansia con cannabis piu' bilanciata no il cbd mitiga notevolmente l'effetto del thc, ripeto non si puo' standardizzare la canapa puo' essere anche un vantaggio in quanto puo' essere piu' specifica sotto controllo medico devi provare finche' non trovi giusto dosaggio ed effetto.
    Ciao
    .

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.