Thanks Thanks:  2
Mi piace Mi piace:  19
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Referendum costituzionale taglio deputati e senatori.

  1. #11
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Meno male che si inizia a fare pulizia,ripeto mi sono stupito di sentire che quasi tutti i no iniziano dicendo che prima avrebbero votato sì....ma e logico quando si tratta di tagliare a questi che oltretutto decidono x noi,prima ci chiedono il permesso (col voto)poi sollevano ho abbassano il pollice a loro favore e piacimento, comunque quasi il 70 x 100 vince il SI

  2. #12
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Einza'?non commenta più nessuno la vittoria del si?...
    Io silo votato perche ci lamentiamo sempre della costituzione,di chi ci gestisce,e finalmente quando e arrivata la possibilità di eliminare un po di questi personaggi che ne abbiamo parlato centinaia di volte,lo fatto senza pensarci due volte,anche se sono solo 50 milioni di risparmio ma con quei soldi si iniziasse a costruire qualche scuola anche se ne escono 3,e un buon inizio.

  3. #13
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    135
    Mentioned
    16 Post(s)
    @mighio

    Auguri al partito del si? Tiriamo fuori lo sciarpone Che ti devo dire, spero veramente sia la grande svolta che aspettano tutti o il punto di partenza.

    Questo film me lo devo proprio vedere perchè mi sà che rimarrà tale

    Spero di essere smentito comunque.

    Comunque con quei soldi FORSE ci costruisci una scuola o paghi la restrutturazione di tante scuole credo, o potrebbero utilizzarli per i costi di qualche ala di ospedale?
    Piace immaginare anche a me su come lo stato spenderà eventuali tagli e fondi, poi però mi sveglio sudato

  4. #14
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Super marijuana world
    Messaggi
    1,270
    Mentioned
    252 Post(s)
    @mighio io mi auguro sia come dici tu anche se ci credo poco... Adesso i politici hanno carta bianca per modificare la costituzione, mirano al vaccino obbligatorio, alla eliminazione del contante, ma ciò che è peggio ai nostri bambini.... Se davvero si doveva risparmiare si abbassavano lo stipendio già cospicuo a mio avviso....
    .. Il mondo è pazzo ... ma questo non vuol dire che dobbiamo unirci alla sua follia ...
    Cit. Web

  5. #15
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Io non sono del partito del si come dici tu,ma quando si tratta di tagliare non ho capito perché no,mi fai capire che ti va bene cosi,quando si tratta di tagli,x questi personaggi e sempre meglio eliminarne un po quando arriva una possibilità come questa che abbiamo avuto,e comunque sia anche una sola scuola e un buon inizio.

  6. #16
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    135
    Mentioned
    16 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mighio Visualizza Messaggio
    Io non sono del partito del si come dici tu,ma quando si tratta di tagliare non ho capito perché no,mi fai capire che ti va bene cosi,quando si tratta di tagli,x questi personaggi e sempre meglio eliminarne un po quando arriva una possibilità come questa che abbiamo avuto,e comunque sia anche una sola scuola e un buon inizio.
    Personalmente ho provato a spiegarlo nella prima pagina, non saprei come dirterlo più in breve, forse

    1) Con quale calcolo sono arrivati alla cifra che sono arrivati? Perchè è una cosa che è sta calcolata diciamo alla fondazione dell'Italia, quindi mi piacerebbe sapere con che formula sono arrivati a decidere che per esempio alla mia ragione vengano tagliati 5 parlamentari e perdere rappresentaze di partiti politici minori molto probabilmente

    2)Risparmio irrisorio, vogliamo dire che comunque è un piccolo risparmio? Mi sta benissimo

    3)La mia questione principale è che i cambiamenti si fanno con le riforme. Cambiando la composizione del governo, se non LAVORANO non cambia niente a livello di impianto legislativo. Non si leggifera. E ho paura che questa scorporazione provochi partiti ancora più agli estremi per arrivare ad un ciclo in cui entrambi non raggiungono un accordo (ricordiamoci di come si vota in parlamento, intendo proprio come funziona la leggiferazione).

    Però, ripeto, mi sta bene che abbia vinto il si alla fine, SPERO vivamente sia un primo passo verso qualcosa di serio. E mi ripeto una seconda volta, FARE LEGGI fa cambiare le cose. Puoi metterne 5 di persone in parlamento, se non fanno il loro lavoro tranquillo che a parte sto contentino purtroppo non avrai.

    Spero di essere stato ancora più chiaro. A me non interessa portarti dalla parte del no, a me interessa, visto che teoricamente sono un cittadino, che mi spieghino cosa fanno e sopratutto COME lo fanno. A me le questioni di pancia non piacciono, non ritengo un valido motivo votare si per sfregio.

    Speriamo comunque bene. Che sia un primo passo per qualcosa di migliore.

  7. #17
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    [QUOTE=Undercool;517349]Personalmente ho provato a spiegarlo nella prima pagina, non saprei come dirterlo più? Ma dire cosa ajo che quando ci sono tagli così nei piani alti fa sempre piacere non per niente il 70 x 100 ha votato sì e menomale,x una cosa così guarda te, ci stiamo sempre lamentando questi magnaci sono in tanti,e se ne fanno un altro voterò sempre x tagliare,sia senatori,che parlamentari,nel punto 1 dici mi piacerebbe sapere con che formula sono arrivati a decidere che per esempio alla mia regione vengano tagliati cinque parlamentari ma se eravamo i primi in europa con quasi 900non va bene cosi, nel 2 dici risparmio irrisorio, 50 milioni risparmiati non lo so se son pochi ho cosa x me e un buon inizio, nel 3 la mia questione principale e che i cambiamenti si fanno con le riforme cambiando la composizione del governo se non
    LAVORANO.appunto che non lavorano in 900 quindi era giusto tagliare
    Ultima modifica di mighio; 23-09-20 alle 00:26

  8. #18
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    135
    Mentioned
    16 Post(s)
    [QUOTE=mighio;517365]
    Citazione Originariamente Scritto da Undercool Visualizza Messaggio
    Personalmente ho provato a spiegarlo nella prima pagina, non saprei come dirterlo più? Ma dire cosa ajo che quando ci sono tagli così nei piani alti fa sempre piacere non per niente il 70 x 100 ha votato sì e menomale,x una cosa così guarda te, ci stiamo sempre lamentando questi magnaci sono in tanti,e se ne fanno un altro voterò sempre x tagliare,sia senatori,che parlamentari,nel punto 1 dici mi piacerebbe sapere con che formula sono arrivati a decidere che per esempio alla mia regione vengano tagliati cinque parlamentari ma se eravamo i primi in europa con quasi 900non va bene cosi, nel 2 dici risparmio irrisorio, 50 milioni risparmiati non lo so se son pochi ho cosa x me e un buon inizio, nel 3 la mia questione principale e che i cambiamenti si fanno con le riforme cambiando la composizione del governo se non
    LAVORANO.appunto che non lavorano in 900 quindi era giusto tagliare

    Non hanno mai lavorato, o lavorato poco e tu speri che se sono di meno invece lo fanno?
    Per me va bene, attendiamo i prossimi 5 anni per vedere qualcosa

  9. #19
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    [QUOTE=Undercool;517375]
    Citazione Originariamente Scritto da mighio Visualizza Messaggio


    Non hanno mai lavorato, o lavorato poco e tu speri che se sono di meno invece lo fanno?
    Per me va bene, attendiamo i prossimi 5 anni per vedere qualcosa
    Ho così sei già più credibile,non capisco il perché no x una volta che ci danno la possibilità di TAGLIARE nei piani alti non farlo

  10. #20
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Ho ascoltato bene il motivo del no e sinceramente non vedo perché dovrei lasciare mangiare 300 persone che
    se posso con un voto segare lo faccio ma molto volentieri pur non essendo un cinquestellista.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.