Thanks Thanks:  2
Mi piace Mi piace:  19
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Referendum costituzionale taglio deputati e senatori.

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Buonasera ormai oggi e domani si voterà x questo referendum x il taglio di un po di deputati e anche qualche senatore di troppo,io sono x il si ogniuno e libero e bello di esprimersi,ho deciso subito di votare si,perché l'Italia e il paese con il numero più alto di parlamentari eletti dal popolo,questi i numeri (Itaglia 941,Germania 700,Gran Bretagna650,Francia 600),poi penso sia un po di risparmio di soldi che si potrebbero usare x altre cose,sanità,scuole ecc,poi essendo meno sarebbero in linea di massima più gestibili e controllabili,e poi ragazzi se e vero che la comunità europea deve LASCIARE 300 milioni
    e meglio iniziare a eliminare persone se si ha la possibilità x farlo e noi finalmente la abbiamo,ciao e andate a votare facciamo vedere che ci siamo,no perché ultimamente x e votazioni va sempre meno gente....ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Nel mondo dei Pitbull
    Messaggi
    928
    Mentioned
    97 Post(s)
    Io voterò assolutamente Si per il taglio dei parlamentari ma ho la sensazione che alla fine non taglieranno un bel niente. La Greppia del Parlamento fa gola a tutti, non sono contenti di essersi rimpinzati dei soldi altrui, ne vogliono sempre di più quindi la vedo dura che molleranno l'osso.
    Pane e Sasizz Hidden Content

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    135
    Mentioned
    16 Post(s)
    Io voto assolutamente no, il gioco non vale la candela per diversi motivi imho, anzi sto referendum è un bellissimo specchietto per le allodole.
    1) si perde rappresentanza per regioni e province, si perdono parlamentari e quindi invece di avere più voci ne avremo in meno, avere meno parlamentari significa avere gruppi ancora più polarizzati. Gente che si aggrapperà ai partiti maggiori per rimanere a galla e probabilmente farà sparire dei partiti minori (e ahimè ho paura nel lungo corso altro che legalizzazione, visto che è una battaglia dei partiti minori).

    2)A fronte di una spesa complessiva italiana che tocca i 900 miliardi annuali, venirmi a dire che c'è un risparmio di una 50ina-60ina di milioni mi fa sentire veramente preso per il culo.

    Praticamente invece di lavorare per il futuro e scrivere riforme importanti per il mondo del lavoro, giustizia, sanità, pensioni, scuola mi vogliono fare crede che lo 0,007% di risparmio spesa parlamentari su ciò che spendiamo annualmente influirà enormemente nella vita della repubblica. Senza parole.

    Non esiste che a fronte di miliardi e miliardi di sprechi adesso mi facciano il ricamo per qualche parlamentare. Tra l'altro qualcuno mi motiva il numero del taglio? Perchè da 630 a 400? Perchè non a 300 o 350?
    Mi piacerebbe sapere con quale formula abbiano fatto un calcolo del genere per capire VERAMENTE cosa mi vorrebbero propinare.

    Soliti referendumini della minchia perchè cosi i 5stelle possono fare vedere che sono anti kasta!1!1. Quando invece sono solo l'altra faccia della medaglia.

    Scusate ma quando sento sta cosa del grande risparmio mi viene la bile alle orecchie. Controllate quanto si spende sulle pensioni e grandi lavori infrastrutturali mai fatti o sulla macchina della giustizia, altro che 50 milioni all'anno di risparmio. Ripeto 50-60 milioni all'anno su circa 900 miliardi di spesa pubblica mi sembra assolutamente irrisorio.

    Comunque @mighio scusa se ti correggo ma parliamo di 300 miliardi non milioni. Che comunque non sono aggratis.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Super marijuana world
    Messaggi
    1,270
    Mentioned
    252 Post(s)
    Votando per il si, diamo carta bianca ai restanti di decidere se la nostra costituzione continuerà a vivere o morire..... In breve se ho 100l di tavernello e ne tolgo 30 i restanti 70l non diventano primitivo di manduria, ma restano tavernello....
    .. Il mondo è pazzo ... ma questo non vuol dire che dobbiamo unirci alla sua follia ...
    Cit. Web

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Dai ragazzi ma in questo sito veramente sento gente che vuole lasciare le cose così,dai adesso che abbiamo la possibilità di tagliare devo sentire queste cose,ripeto l'Italia e in Europa lo stato con più parlamentari, non è più giusto che anche loro anzi che 900 siano come gli altri stati 600.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Agrestic
    Messaggi
    1,618
    Mentioned
    74 Post(s)
    l'america che è un continente con 50 stati e 330 milioni di abitanti ha meno parlamentari dell'italia, 435! che è UNO stato solo e 60 milioni di abitanti ha piu parlamentari...davvero c'è bisogno di tutti questi parlamentari se in america riescono a fare tutto con meno?? chi li paga questi in piu? io voto si!
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

    -"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

    Mino Pausa

    -"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

    Jim Morrison

    -"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

    Sir John Gielgud

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Super marijuana world
    Messaggi
    1,270
    Mentioned
    252 Post(s)
    Ragazzi ma leggete i punti del referendum! Qua non si tratta di un semplice taglio ai parlamentari, qua si tratta della costituzione e tutto quello che c'è dietro, fatevi un giro su amazon, hanno già in vendita da qualche settimana la costituzione aggiornata col taglio dei parlamentari... Non vi dice nulla? Io mi sento preso per il culo come sempre... Con il si tagli 300 parlamentari, con il no ne mandi a casa 945!

    Ps: in secondo luogo ne riparliamo di taglio, che porterebbe al risparmio annuo di un caffè a testa... Sarei più propenso al taglio di privilegi, rimborsi, e decurtazione dello stipendio della casta, auto blu comprese..
    Ultima modifica di marijo; 20-09-20 alle 16:37
    .. Il mondo è pazzo ... ma questo non vuol dire che dobbiamo unirci alla sua follia ...
    Cit. Web

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Dai Marijo, vivi pure tu in italia,e lo vedi anche tu che questi magna magna gli interessa la poltrona,poi x Amazon e solo un libro,lo sai cosa e business appunto voto si,e nel frattempo continuano a prenderci x culo e a guadagnare bei soldini e poi pensione a vita ,altro che stipendio da operaio,e se devo dirla tutta mi stupisco sentire ancora qualcuno specialmente qui che vota no,vabe ogniuno e libero e bello di pensarla come vuole,io voto SI e sinceramente spero vinca
    Ultima modifica di mighio; 20-09-20 alle 16:53

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Super marijuana world
    Messaggi
    1,270
    Mentioned
    252 Post(s)
    Infatti stiamo dicendo la stessa cosa, personalmente i parlamentari li taglierei con una motosega con lama da 60 cm e li farei in più parti..... il problema è che il si è uno specchietto per le allodole... Il referendum non tratta solo del taglio, ma c'è ben altro che si cela dietro...
    Dovesse vincere il si, buona dittatura a tutti....
    .. Il mondo è pazzo ... ma questo non vuol dire che dobbiamo unirci alla sua follia ...
    Cit. Web

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    135
    Mentioned
    16 Post(s)
    Guardate che io penso che tagliare e riformare parlamento e senato si possa e debba fare.

    MA che questo sia un modo per far "rinascere l'italia" o combattere la casta, purtroppo no, anzi meno voci significa più gruppi grandi che dettano legge e se non ti piace fuori dal mio partito.

    Ho votato no perchè a fronte di un debito pubblico da fare paura, più tutti gli altri prestiti che stiamo ricevedendo dall'europa (al di la che siano buoni cattivi non mi interessa) far finta che un taglio da pochi milioni in confronto ad una spesa pubblica di miliardi da ormai anni, sia praticamente uno dei tanti sotterfugi di sto gruppo di politicanti che ci sono al poter per sviare da problemi più gravi insormontabili.

    Es.: Sapete che comunque su tutti i paesei europei l'unico che ancora non sta preprando e proponendo su come spendere sti benedetti soldi siamo noi?

    Perchè non si parla di cose che nel concreto ci servono, mentre confrontare numeri di parlamentari tra l'altro tra sistemi politici differenti, è si magari importante, ma sicuramente una robetta?
    E ci aggiungo, signori, stranamente ste gran fanfare da M5S/PD arrivano proprio prima di votazioni e riconferme di posti, mi dispiace ma mi sento preso in giro proprio malamente.

    Adesso checchè ne vogliate pensare io spero VIVAMENTE che abbiate ragione voi. Se veramente risolviamo i problemi in Italia già solo con questa piccola scelta, farò festa per voi. Ma io, fino a prova contraria la vedo maluccio.

    Speriamo bene, sono "edonisticamente" con voi

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.