Thanks Thanks:  2
Mi piace Mi piace:  19
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Referendum costituzionale taglio deputati e senatori.

  1. #21
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    135
    Mentioned
    16 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mighio Visualizza Messaggio
    Ho ascoltato bene il motivo del no e sinceramente non vedo perché dovrei lasciare mangiare 300 persone che
    se posso con un voto segare lo faccio ma molto volentieri pur non essendo un cinquestellista.
    Guarda che per il taglio, anche alla cazzo di cane come hanno fatto, sta (più o meno) bene anche a me.

    Non contesto il referendum in sè, contesto il fatto che pare che da qui in poi ci risolverà la vita e che tutto adesso andrà meglio, che tanto se non leggiferano non si fa una sega uguale a prima.
    Tanto anche che ci costano di meno noi le tasse le paghiamo sempre in maniera uguale . Quei milioncini tranquillo che se non se li mangiano cosi li spenderanno per altre cazzate per loro.

    In più chiaramente fatto pre-elezioni per assicurarsi i voti.


    Però pace @mighio, l'importante è che ci siamo capiti, riconosco che a me non va mai bene niente, no hate

  2. #22
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Dai..ok non dico che tutto adesso andrà meglio,ma non puoi negare che quando segano questi politici che decidono x noi io sono il primo, d'altronde e la prima volta che toccano la casta

  3. #23
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    368
    Mentioned
    112 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mighio Visualizza Messaggio
    Dai ragazzi ma in questo sito veramente sento gente che vuole lasciare le cose così,dai adesso che abbiamo la possibilità di tagliare devo sentire queste cose,ripeto l'Italia e in Europa lo stato con più parlamentari, non è più giusto che anche loro anzi che 900 siano come gli altri stati 600.
    Scusa il dislike, è partito per un clic molesto..
    La motivazione che mi ha convinto di più per il si non è tanto il numero di parlamentari rispetto ad altri stati (i paragoni sono difficili perché dipende da come è distribuito il potere legislativo) ma il fatto che adesso le leggi le fanno anche le regioni e la comunità europea per cui il potere legislativo è distribuito in maniera diversa da quando è stato stabilito questo numero di parlamentari, inoltre spesso le nuove leggi sono la retifica di normative comunitarie.
    In un mondo in cui niente è quel che sembra devi guardare oltre. - Keyser Söze

  4. #24
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)

    Non è solo ad usarla x le piante ma se si ha l'opportunità di usarla x questi elementi che non sento altro che lamenti la uso ma userei anche quella eletrica x questi
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate sega-cm-5-attrezzi-falegname-boscaiolo-serracchio-presepe-pastori.jpg‎  

    Ultima modifica di mighio; 26-09-20 alle 20:35

  5. #25
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tanto a voi del no,poco vi cambia ma anche a noi poco cambia ma ho avuto un opportunità che non capita quasi mai e mi e sembrato giusto farlo senza pensarci due volte,nonostante ho ascoltato anche i motivi del no.
    Ultima modifica di mighio; 26-09-20 alle 20:40

  6. #26
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Undercool Visualizza Messaggio
    Personalmente ho provato a spiegarlo nella prima pagina, non saprei come dirterlo più in breve, forse

    1) Con quale calcolo sono arrivati alla cifra che sono arrivati? Perchè è una cosa che è sta calcolata diciamo alla fondazione dell'Italia, quindi mi piacerebbe sapere con che formula sono arrivati a decidere che per esempio alla mia ragione vengano tagliati 5 parlamentari e perdere rappresentaze di partiti politici minori molto probabilmente

    2)Risparmio irrisorio, vogliamo dire che comunque è un piccolo risparmio? Mi sta benissimo

    3)La mia questione principale è che i cambiamenti si fanno con le riforme. Cambiando la composizione del governo, se non LAVORANO non cambia niente a livello di impianto legislativo. Non si leggifera. E ho paura che questa scorporazione provochi partiti ancora più agli estremi per arrivare ad un ciclo in cui entrambi non raggiungono un accordo (ricordiamoci di come si vota in parlamento, intendo proprio come funziona la leggiferazione).

    Però, ripeto, mi sta bene che abbia vinto il si alla fine, SPERO vivamente sia un primo passo verso qualcosa di serio. E mi ripeto una seconda volta, FARE LEGGI fa cambiare le cose. Puoi metterne 5 di persone in parlamento, se non fanno il loro lavoro tranquillo che a parte sto contentino purtroppo non avrai.

    Spero di essere stato ancora più chiaro. A me non interessa portarti dalla parte del no, a me interessa, visto che teoricamente sono un cittadino, che mi spieghino cosa fanno e sopratutto COME lo fanno. A me le questioni di pancia non piacciono, non ritengo un valido motivo votare si per sfregio.

    Speriamo comunque bene. Che sia un primo passo per qualcosa di migliore.
    Condivido in pieno.
    Io ho votato no , perché innanzitutto non mi fido di loro, delle giravolte che hanno fatto, tutti i politici.
    Poi, la casta sarà ancora più piccola, meno rappresentativa per le piccole realtà locali, sempre più in mano al malaffare , dalle mafie alle banche .
    Comunque sia speriamo bene, ma vedo troppa incompetenza, con i furbi e i potenti ad arricchirsi sulle nostre balle e sulle balle dei fantocci incapaci al governo.
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  7. #27
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Perchè ho votato (e rivoterei) NO.

    https://www.youtube.com/watch?v=SVOoZfk1w74

    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  8. #28
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Mateo, ho no ho si ormai ha vinto il si e i raccoglitori di patate come dici meglio che ce ne sia qualcuno in meno,e sinceramente sono contento cosi

  9. #29
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Super marijuana world
    Messaggi
    1,270
    Mentioned
    252 Post(s)
    Ok ma senza contare che saranno tutti riassunti come tecnici in varie mansioni.... Ennesima presa per il culo del governo farlocco!
    .. Il mondo è pazzo ... ma questo non vuol dire che dobbiamo unirci alla sua follia ...
    Cit. Web

  10. #30
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    Perchè ho votato (e rivoterei) NO.

    https://www.youtube.com/watch?v=SVOoZfk1w74


    Grazie @ecko per questo video , e soprattutto per la notizia di come vanno le cose in parlamento durante le sedute. Non lo sapevo, ma conferma i miei sospetti purtroppo..

    E c'è una cosa che mi disturba moltissimo: anche il M5S lo sapeva, dall'inizio, ed era nel suo DNA cercare di cambiare questo aspetto.
    Ricordo il primo movimento che diceva "Noi guardiamo ai fatti, se qualcuno di un altro partito fa una proposta giusta noi la appoggiamo, così come se un nostro membro la facesse sbagliata, la bocceremo."

    Fuffa. E la merda ci arriva in faccia.
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.