Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  9
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: ej sotto attacco degli spammers

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    617
    Mentioned
    153 Post(s)
    salve a tutti,
    come avrete notato, ultimamente si iscrivono molti utenti che, giustamente, vengono quasi subito bannati dato che aprono solo thread spam.

    questo thread lo scrivo perchè temo che possiate (i gestori del sito) mettere un "filtro" simile a quello su dolcevita.it che non fa accedere gli ip inseriti nelle liste nere. il mio problema (credo comune a vari utenti del forum) è che, usando tor, il mio ip è sempre uno di quelli nelle liste nere.

    dato che capisco che bisogni mettere un freno a tutti questi bot (immagino) che si iscrivono e spammano, suggerisco, al posto di mettere un filtro che impedirebbe l'accesso da tor, di inserire una domanda in italiano al momento dell'iscrizione con una risposta che tutti conoscono, ma non i bot. un esmpio (il primo che mi è venuto in mente dato il periodo): "scrivi il cognome di Pippo storico conduttore televisivo" o qualsiasi altra domanda che qualsiasi persona che vive in italia sappia la risposta. magari potrebbe funzionare anche " di che colore era il cavallo bianco di napoleone?".

    scusate questo thread, ma, date le sempre più frequenti incursioni di spammers, non vorrei mai non riuscire più ad accedere al forum

    saluti

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    935
    Mentioned
    119 Post(s)
    Ho visto che nella schermata di registrazione e' gia' presente un captcha per bloccare gli spambot ma evidentemente non e' sufficiente... da quello che ho visto in giro su altri siti/forums di solito oltre a quel controllo ce ne e' abbinato anche un altro molto simile a quello che suggerisce @giannigiannino in cui bisogna rispondere ad una domanda del tipo:
    "Quanto fa due piu' cinque?"

    Altra opzione potrebbe essere quella di usare captcha piu' robusti... fino ad ora i piu' pesi che ho visto sono quelli che usano anche Google e Facebook dove fanno vedere una serie di mini immagini e ad esempio si chiede di cliccare solo in quelle che contengono semafori, imbarcazioni, ponti... ecc ecc
    Ultima modifica di nonnaccio; 04-02-21 alle 16:33
    Non faccio autofiorenti, coltivo canarini
    Smoking is not addictive, growing is Hidden Content

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    617
    Mentioned
    153 Post(s)
    esatto nonnaccio, intendevo proprio quello che dici tu.

    Citazione Originariamente Scritto da nonnaccio Visualizza Messaggio
    Altra opzione potrebbe essere quella di usare captcha piu' robusti... fino ad ora i piu' pesi che ho visto sono quelli che usano anche Google e Facebook dove fanno vedere una serie di mini immagini e ad esempio si chiede di cliccare solo in quelle che contengono semafori, imbarcazioni, ponti... ecc ecc
    questo, invece, non credo vada bene perchè, con tor, non sono mai riuscito a passarne uno neanche provandoci decine di volte consecutive. non penso di essere così scemo da non vedere tutte le striscie pedonali, macchine, semafori ecc...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    camping calenella
    Messaggi
    1,886
    Mentioned
    370 Post(s)
    ho la stessa siituazione vostra
    il vero viaggio è dentro di noi stessi

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Grazie della segnalazione. Riporto la cosa all'attenzione del webmaster e vi faccio sapere.
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.