Thanks Thanks:  3
Mi piace Mi piace:  6
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ribes Rosso e fragole Idro Balcone

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    523
    Mentioned
    51 Post(s)
    Ciao tutti ,
    Dopo l'esperienza Idro Pomodoro dell'anno scorso ,riuscita con grandi risultati ,ho deciso di ricominciare un nuovo esperimento con Ribes rosso .
    Trovata su uno scaffale di un supermercato con terra secchissima avvolta i un sacchetto di plastica .
    Mi ha fatto davvero pena .
    Anche se mi ero promesso di non mettere più nulla ,sia ganja che altro ,alla fine mi sono lasciato tentare ....
    Quindi ,ho ripulito la terra dalle radici ,riempito a manetta il mio secchio e il vaso con la solita argilla espansa.
    Abbassato leggermente il pH .
    Per ora fa ancora freddo la notte ,quindi la lascerò in interno vicino alla finestra finché si spera , comincerà a radicare .
    Alla prox per aggiornamenti...

    Fuck all !!!
    I love Disco
    I will die from high

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    523
    Mentioned
    51 Post(s)
    Piccolo up
    Radici lato Ribes,ancora nulla ma è normale ci va un po' ..
    In ogni caso sembra stare bene e comincia a crescere.
    Ho aggiunto anche una pianta di fragole e un pomodoro,ma quello in terra .
    Quindi se qualche admin può modificare il titolo "Ribes rosso e Fragole Idro.
    Fuck all !!!
    I love Disco
    I will die from high

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    titolo modificato
    personalmente non amo le fragole fatte in idro troppa acqua e poco sapore
    ti do un consiglio x il futuro x le fragole non serve un sistema così grosso
    usa solo rifiorenti altrimenti farai un solo raccolto e ricordati di eliminare gli stoloni

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    617
    Mentioned
    153 Post(s)
    mi accomodo a seguire con interesse.
    soprattutto la pianta di fragole che sono curioso di vedere che dimensione può raggiungere in idro, visto anche il pomodoro che hai fatto l'anno scorso, dato che le ho sempre viste piccole e rasoterra. il ribes penso di non averlo mai visto quindi non ho idea di come possa diventare

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    523
    Mentioned
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da biricchino Visualizza Messaggio
    titolo modificato
    personalmente non amo le fragole fatte in idro troppa acqua e poco sapore
    ti do un consiglio x il futuro x le fragole non serve un sistema così grosso
    usa solo rifiorenti altrimenti farai un solo raccolto e ricordati di eliminare gli stoloni
    Grazie per la modifica ,
    Guarda è giusto un esperimento per passare il tempo ,non ho molte pretese ,per quanto riguardo il sistema avevo soltanto questo sotto mano ,quindi lo buttata li ,e vediamo cosa esce , teoricamente più litri ,pianta più grossa ,per il gusto potrebbe anche dipendere anche dall'esposizione,l'anno scorso i pomodori che erano più esposti al sole erano più gustosi ,gli altri un po' meno .
    Avevo anche usato il fert specifico della GHE in fioritura ,forse esiste qualcosa anche per le fragole ,ne sai qualcosa ?
    Comunque sono delle rifiorenti .
    Fuck all !!!
    I love Disco
    I will die from high

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    523
    Mentioned
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da giannigiannino Visualizza Messaggio
    mi accomodo a seguire con interesse.
    soprattutto la pianta di fragole che sono curioso di vedere che dimensione può raggiungere in idro, visto anche il pomodoro che hai fatto l'anno scorso, dato che le ho sempre viste piccole e rasoterra. il ribes penso di non averlo mai visto quindi non ho idea di come possa diventare
    Ciao ,sono curioso quanto te ,fragole avevo visto qualcosa su internet in dwc ed erano belle grosse e cespugliose ,ma in indoor.
    Il ribes non è ho idea ,ma visto la sua capacità di crescita senza non avere nemmeno creato le radici ,mi lascia pensare che diventerà bella grossa ,il problema dell'esterno rimane sempre il caldo ,quindi finché non arriva luglio agosto sto sereno ,ma poi ad agosto diventerà problematico non essendo in serra ,vediamo dai ,alla fine sono esperimenti divertenti
    Ultima modifica di chine; 14-03-21 alle 15:34
    Fuck all !!!
    I love Disco
    I will die from high

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    come concime ce n'era uno specifico della groth technology che se non ricordo male si chiama strawberry focus
    io lo avevo provato in terra e non era male e va bene anche in idro

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.