Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  1
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: domanda su peppers in grow box

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Agrestic
    Messaggi
    1,618
    Mentioned
    74 Post(s)
    hola enjointesi della malora!
    so che sto per fare una domanda stupida, ma dato che ho sempre coltivato i peppers all'aperto, mi trovate impreparato sull'argomento peperoncini\grow box...
    mentre per la nostra amata pianta, ci interessa principalmente il fiore, e che non ci interessa che questo venga impollinato, a meno che di una produzione di semi, e che ci deve essere una pianta maschio o erma per impollinarla appunto, mi chiedevo come i fiori delle piante di peperoncino vengano impollinati, in assenza di insetti...
    so che in natura, il vento può trasportare il polline a km di distanza, quindi in grow box il vento viene sostituito dai ventilatori?? si impollinano cosi i fiori delle piante di peperoncino nelle growbox?

    scusate se ho detto delle eresie\caxxate, se vi regolate eliminate pure il post
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

    -"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

    Mino Pausa

    -"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

    Jim Morrison

    -"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

    Sir John Gielgud

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    ciao amico mio
    il fiore dei peppers porta sia gli organi maschili che femminili quindi la pianta è in grado di autoimpollinarsi
    all'aperto come hai giustamente detto ci sono gli insetti impollinatori il vento ecc.ecc.
    in una growbox i ventilatori aiutano ma il metodo migliore rimane secondo me quello manuale
    prendi alcuni fiori ben sviluppati e con delicatezza elimini i petali poi li sfreghi delicatamente sugli altri fiori facendo quello che in esterno avrebbe fatto la natura

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Agrestic
    Messaggi
    1,618
    Mentioned
    74 Post(s)
    hola carissimo!
    ti ringrazio molto per la spiegazione, era un quesito che mi stava frullando le cervella da quando ho visto una pianta di Habanero in una growbox, con tanti frutti attaccati, ma per non fare la figura dell'ignorante mi sono limitato a dire "bellissima" senza chiedere niente...
    grazie ancora brò!
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

    -"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

    Mino Pausa

    -"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

    Jim Morrison

    -"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

    Sir John Gielgud

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.