Thanks Thanks:  4
Mi piace Mi piace:  6
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: contest a chi ce l'ha piu' lungo

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Agrestic
    Messaggi
    1,618
    Mentioned
    74 Post(s)
    ahahah scusate il titolo ambiguo ma trattasi di peppers...
    ultimamente non gradisco piu i super-piccanti, cosi quest'anno mi sono dato a varietà meno piccanti, ma ugualmente interessanti... come i Numex Vaquero, i Jalapeno Brown e i Thunder Mountain Longhorn
    https://mondodelpeperoncino.it/datab...tain-longhorn/

    quest'ultimi mi stanno piacendo tantissimo, tanto che ho già deciso che l'anno prox ne farò qualcuno in piu...pianta super produttiva, come potete vedere dalle foto, i pepper si svilupano alcuni in modo lineare altri attorcigliati, davvero belli entrambi!
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: tml1.PNG 
Visualizzazioni: 3 
Dimensione: 254.7 KB 
ID: 139833
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: tml2.PNG 
Visualizzazioni: 2 
Dimensione: 387.4 KB 
ID: 139834
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: tml3.PNG 
Visualizzazioni: 2 
Dimensione: 408.3 KB 
ID: 139835
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

    -"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

    Mino Pausa

    -"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

    Jim Morrison

    -"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

    Sir John Gielgud

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2021
    Messaggi
    57
    Mentioned
    1 Post(s)
    ciao, visto i tuoi risultati ti chiedo, i peperoncini hanno bisogno di qualche attenzione particolare? mi sono appena trasferito in una casa con giardino e ne ho approfittato per coltivare qualche verdura in un angolo. pomodori, melanzane e la zucca stanno crescendo bene e iniziano a spuntare i primi frutti. i peperoncini invece sono gli unici che al momento non hanno fatto nemmeno un fiorellino

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Agrestic
    Messaggi
    1,618
    Mentioned
    74 Post(s)
    ciao Agosto, hai provato a dare un fertilizzante per la fioritura sbilanciato in potassio?
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

    -"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

    Mino Pausa

    -"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

    Jim Morrison

    -"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

    Sir John Gielgud

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Agosto Visualizza Messaggio
    ciao, visto i tuoi risultati ti chiedo, i peperoncini hanno bisogno di qualche attenzione particolare? mi sono appena trasferito in una casa con giardino e ne ho approfittato per coltivare qualche verdura in un angolo. pomodori, melanzane e la zucca stanno crescendo bene e iniziano a spuntare i primi frutti. i peperoncini invece sono gli unici che al momento non hanno fatto nemmeno un fiorellino
    x prima cosa i peperoncini si dividono in diverse famiglie
    i più comuni sono gli annuum e i chinense
    i primi sono a fioritura e maturazione molto veloce mentre i secondi più lenti x l'imizio fioritura e una maturazione che richiede dai 150 ai 180 giorni
    per capire il motivo del ritardo nella fioritura dovresti darci qualche info in +

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2021
    Messaggi
    57
    Mentioned
    1 Post(s)
    no, all'orto non sto dedicando tutte le attenzioni che dedico alle piantine. ho dato solo un paio di manciate di fertilizzante granulare a vaso due settimane dopo aver piantato tutto. è un fertilizzante a base di farina d'ossa e simili.
    quindi vado con fertilizzante per fioritura e un pò di p k 13/14?

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2021
    Messaggi
    57
    Mentioned
    1 Post(s)
    ciao @biricchino, grazie per la tua risposta. purtroppo sono tutte piante che mi ha regalato un fiorista perchè erano mezze morenti. si sono riprese e stanno bene, ma non ho info a riguardo della famiglia. dicamo che quest'anno non siamo stati molto selettivi, volevamo iniziare a provare e vedere se riuscivamo effettivamente a raccogliere qualcosa, anche solo per la soddisfazione di avercela fatta e passare un pò di tempo. avevo spulciato un pò i forum sui peperoncini tempo fa in cerca di info su come allestire la grow box e mi veniva da pensare che fosse più per le condizioni ambientali avverse che non per i differenti tempi di fioritura. mi dovrò dedicare a un pò di studio...

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Agrestic
    Messaggi
    1,618
    Mentioned
    74 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Agosto Visualizza Messaggio
    no, all'orto non sto dedicando tutte le attenzioni che dedico alle piantine. ho dato solo un paio di manciate di fertilizzante granulare a vaso due settimane dopo aver piantato tutto. è un fertilizzante a base di farina d'ossa e simili.
    quindi vado con fertilizzante per fioritura e un pò di p k 13/14?
    Io uso il nitroposka special con discreti risultati , se le piante hanno una buona esposizione al sole, io proverei con una somministrazione di potassio e fosforo come dici, ma prendono abbastanza sole? Perché anche poche ore di sole potrebbero causare un ritardo alla fioritura...e come dice il buon Biri dipende anche da che famiglia fanno parte le tue varietà.
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

    -"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

    Mino Pausa

    -"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

    Jim Morrison

    -"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

    Sir John Gielgud

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2021
    Messaggi
    57
    Mentioned
    1 Post(s)
    si sono in mezzo al giardino quindi prendono il sole tutto il giorno. proverò a dargli un goccetto di fertilizzante e poi mi metterò in paziente attesa. grazie ancora a tutti e due

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.