Thanks Thanks:  25
Mi piace Mi piace:  104
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: Enjoint ha bisogno di te!

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Secondo me il problema è diverso, come ha detto mighio e qualcun altro c'è carenza di interesse verso questo tipo di forum per svariati motivi che non é nemmeno utile addentrarsi ad analizzare..
    É vero che più o meno le ondate ci sono sempre state, questa però é un po diversa, più simile ad una secca di bassa marea che è andata via via allargando, non penso sia colpa di nessuno in particolare, é un fenomeno fisiologico rispetto alla realtà esterna al foro stesso, quella di tutti i giorni.
    Fuori c'è una grossa fetta di società che dorme e un altra altrettanto grande che pensa ai fatti propri...la deriva naturale di questo posto é solo uno specchio di tutto ciò.
    Comprendo bene la volontà di non sottostare più o meno passivamente a questo stato di cose tuttavia non credo onestamente che uno staff tirato su alla meglio possa apportare un qualsiasi miglioramento e comunque non certo un'inversione di tendenza..
    Detto questo io ci sono, ho avuto un sacco di problemi ma da ottobre in poi a meno di strali dal cielo potrò tornare attivo e lo farò più che volentieri perché e una cosa alla quale tengo molto.
    Mi permetto di chiosare con una proposta, l'unica che secondo me "potrebbe" portare qualche beneficio a medio termine.
    Bisogna prendersi l'impegno più che qui sul foro, all'esterno di fare promozione, anche diretta se se ne ha la possibilità, volantinaggio e magari anche organizzare qualche passaggio in radio locali, cosa forse un po più complicata non fosse altro per i costi...comunque allora avrebbe senso far trovare un foro bene organizzato e strutturato, come per altro é riuscito ad essere per lungo tempo seppure con i suoi momenti uoni e meno buoni...
    Se si tiene davvero che questo patrimonio non vada perduto o messo in un angolino per diverso tempo ci vuole del sano attivismo che però non si limiti all'interno del foro o a qualche altra piattaforma similare, bisogna provare a pescare in altre acque.

  2. #12
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    1,800
    Mentioned
    309 Post(s)
    Se posso dico la mia sui moderatori.
    Ho notato che gli ultimi moderatori,oltre a fare i moderatori intervinavo spesso nelle discussioni.
    Facendo ciò si crea confusione.
    Faccio io dico una cosa ed entra un moderatore e dice un altra cosa il povero utente che legge va in confusione e poi pensa,Ostia questo ė un moderatore e quindi ne sa più di jigen.
    Può essere ma il compito del moderatore ė gestire il forum e le varie discussioni e non insegnare a coltivare.
    Questo lo dobbiamo fare noi utenti,così da incrementare varie discussioni fra di noi.

    Per dire il lavoro che fa biricchino che interviene il giusto lo trovo molto valido ed Dovrebbe essere così.
    Panic-Room
    Hidden Content

  3. #13
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Nel mondo dei Pitbull
    Messaggi
    928
    Mentioned
    97 Post(s)
    Scusate, ma in questo forum non c'è il ruolo del tutor? Concordo con quello che scrive Jigen, il mod deve fare il mod imho naturalmente.
    Pane e Sasizz Hidden Content

  4. #14
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    1,800
    Mentioned
    309 Post(s)
    Il problema non penso che sia per mancanza di moderatori.
    Se andiamo a vedere ci sono a momenti più moderati che utenti.

    Come noto che vecchie glorie del forum non postano più.
    Così facendo non porgono delle guide ai nuovi entrati che si ritrovano a confrontarsi fra di loro.

    Da canto mio io non intervengono molto nei vari 3d dei novizi,però sono da quando sono iscritto che mi prendo sotto braccio un novizio e lavorando in pvt cerco di fargli trovare la sua strada nel coltivo.
    Non lo faccio nei 3d perché più di una volta io dico una cosa e subito mi trovavo il contrario.
    Capisco che non sono un grande coltivatore,però dicendo cose contrario a chi da consigli si manda in confusione il novizio.

    Io per dire non posso che ringraziare Groow e Biricchino per avermi fatto crescere.
    Panic-Room
    Hidden Content

  5. #15
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    1,800
    Mentioned
    309 Post(s)
    Viene un po' dura andare in giro a proporre il forum.
    Cerco di coltivare nel più segreto possibile e poi sponsorizzo un forum di coltivazione.
    Per me mi sembra di espormi ad eventuali rischi.
    Come ho detto non solo questo forum ha problemi,molti altri stanno decadendo.
    Penso che sia come ha esposto Biricchino e se le persone perdono interesse viene dura riaccendere la fiamma.
    Io esporsi anche il fattore cannabis light,chi me lo fa fare di rischiare,quando vo in un tabacchino e mi posso comprare una light che per pur poco che fa,intanto mi rilassa.Senza contare che se giri su Istagram ti puoi fare mandare a casa panette di fumo o grammi di Maria.

    La coltivazione ė una passione non una cosa x gattoni che si vogliono sballare.
    Ultima modifica di Jigen; 14-09-21 alle 13:16
    Panic-Room
    Hidden Content

  6. #16
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Jigen Visualizza Messaggio
    x gattoni che si vogliono sballare.
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  7. #17
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Per come la penso io un moderatore resta un utente come tutti gli altri, solo uno che si e' preso un impegno con una mansione da svolgere che non ha niente a che vedere, o non dovrebbe averne con la scelta di intervenire nelle discussioni, che dovrebbe rimanere sempre libera per chiunque, seguendo le stesse regole, scritte o non scritte e queste le conosciamo (più o meno) tutti che si e' impegnato a fare rispettare.
    Questo vale per tutti gli utenti e per un mod ancora di più.
    Nessuno deve sentirsi minacciato da un opinione diversa solo perché viene eventualmente da un moderatore.
    Il peso di quello che si esprime deriva solo da ciò che si dice, magari anche da come lo si dice...e da ciò che si fa o si é fatto, non tanto dal ruolo di chi lo dice, ma poi a prescindere, chi legge o ascolta non penso che si confonda ma che al contrario abbia maggiori informazioni a cui attingere in tutta libertà.
    Lo stesso problema dell'utente confuso ci sarebbe comunque per le opinioni diverse tra utenti che intervengono, non vedo proprio cosa possa cambiare a riguardo.

    Per quanto riguarda la promozione del forum, c'è un sacco di gente che fuma o che ha a che fare con la cannabis che non lo conosce e il solo fatto di frequentare questo tipo di piattaforma non significa che si debba per forza coltivare...fosse così un foro non avrebbe che poche decine di utenti, sarebbe un circolo chiuso e a scadenza.
    Oltre questo c'è il fatto che enjoint non è un sito dedito esclusivamente alla coltivazione, per fortuna il discorso è un po più ampio, ed è uno dei motivi principali perché sono qui da diversi anni, non perché non ho niente altro da fare.
    E ovvio che ciascuno ha le proprie sacrosante motivazioni convinzioni o paranoie che per altro conosco molto bene visto che sono la mia quotidianità da più di vent' anni, quindi ogni persona che vorrà farlo, nel suo piccolo promuoverà la cosa nel modo ritenuto più idoneo, nessuno deve andare in giro col megafono.
    Ultima modifica di moran; 15-09-21 alle 07:36

  8. #18
    Data Registrazione
    May 2021
    Messaggi
    57
    Mentioned
    1 Post(s)
    mi sono iscritto solo da pochi mesi, e ho trovato molto utili i consigli che ho letto sul forum pere salvare i miei primi cicli da alcuni errori di inesperienza. mi piacerebbe anche condividere i miei prossimi cicli sul forum ma ho un pò di paranoie che mi bloccano. troverei utile un post da lasciare flaggato in alto con delle linee guida su come postare in sicurezza. nel senso su un altro sito si parlava di non postare foto scattate dal cellulare e passarle prima in un sito per cancellare gli eventuali exif così che non si potesse risalire a chi abbia scattato realmente la foto. credo di non essere l'unico che magari si fa bloccare da questa e altre paranoie e quindi il forum poi ne risenta. poi come letto sopra è vero che non si parla solo di coltivazione, ma è anche vero che se voglio discutere di altro vado su un forum più specifico a postare e non passo da queste parti. al contrario se sono già qui posso trovare anche altre discussioni interessanti a cui partecipare. poi magari sono solo mie paranoie e quindi ho detto un sacco di fesserie ma può anche essere uno spunto per i mod per rassicurare anche i più paranoici a postare in sicurezza le proprie coltivazioni, perchè un conto è cercare una soluzione che magari non è nemmeno quella un altro è ricevere consigli vedendo le foto.
    finisco dicendo che una volta che qualcuno prende l'abitudine a postare poi si sentirà più a suo agio ( "in famiglia") e quindi anche più motivato ad accedere regolarmente

  9. #19
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    ciao foro,allora...moran sono d'accordo con te solo x il discorso dei mod,sono utenti come noi e possono partecipare ed intervenire sia x consigli che x dire la loro come facciamo tutti,poi se un un'utente vedendo il verde anzi che il nero pensi che ne sappia di più ci sta,perché solitamente i mod si fanno quando si conoscono un po almeno,x il secondo discorso x divulgare il sito,quello e facoltativo già parlarne bene e una piccola pubblicità,vado alle manifestazioni,partecipo nel mio piccolo ma non mi spingo oltre perché ancora anche se siamo in tanti ma anonimi,giusto qui posso allargarmi a postare,discutere e perché no consigliare ma mi fermo qui perché ancora non e periodo passo dopo passo ci arriveremo ma ancora non ci siamoagosto,sono paranoie tue,il server del sito non risiede in Italia,non mi permetto di dire che hai detto fesserie come dici perché essendo utente iscritto da poco e lecito fare questa domanda non sei il solo quindi tranquillo io sono anni che bazigo queste sponde ma non ho mai avuto problemi ma...ce un ma
    Ricordati di non dire mai a nessuno del tuo obbi,vedrai che viaggerai qui tranquillo
    Ultima modifica di mighio; 15-09-21 alle 17:09

  10. #20
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Simon I Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti, sarò sincerissimo. Non ho mai frequentato questo blog, sebbene lo conosca da diversi anni. Coltivo a casa da 3 anni e amo studiare e scoprire le potenzialità di questa pianta che ormai conosco da una decina d'anni.
    Per questo motivo, attirato dalla richiesta di aiuto di Enjoint, vi scrivo per offrire, se possibile ed utile, una mano.
    Mi rendo conto di non avere enorme esperienza nel growing, né familiarità con il blog; tuttavia, per qualsiasi cosa ci sono volentieri

    Buon proseguimento ed in bocca al lupo!
    Simon l il primo post si scrive in presentazioni poi si può scrivere in ogni apposita sezione benvenuto comunque

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 5

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.