Thanks Thanks:  3
Mi piace Mi piace:  6
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Più folle della caccia c’è solo la sua preapertura

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,484
    Mentioned
    10 Post(s)
    Anche quest’anno la maggior parte delle regioni italiane ha autorizzato la preapertura della caccia, un’anticipazione eccezionale della stagione venatoria, che in realtà è ormai diventata più comune che rara. La[Continua...]

    Continua a leggere...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Via del tricoma
    Messaggi
    2,537
    Mentioned
    141 Post(s)
    Eh siccome nessuno mangia le pappardelle al cinghiale…
    Qui di folle c’è solo il direttore/amministratore, uno così merita il TSO oltre che la galera !

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,609
    Mentioned
    774 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da pablos peyo Visualizza Messaggio
    Eh siccome nessuno mangia le pappardelle al cinghiale…
    Qui di folle c’è solo il direttore/amministratore, uno così merita il TSO oltre che la galera !
    Una risposta spicciola e poco esaustiva, per non dire fuori luogo Pablos caro.
    Perché non argomentare sulla caccia, anziché portare il thread in una tematica non costruttiva che può essere argomentata in altri lidi molto più o idonei.
    C'è chi ama le pappardelle al cinghiale e chi le ama ai funchi porcini.
    La caccia "oggi" (per me) è solo un gioco disumano, un appagamento della ferocia dell'uomo che ha sempre più sete di morte.
    Fosse per me non avrei bandito solo la caccia, ma anche le armi.....tutte!!
    Da sottoporre a TSO è quella persona che trova soddisfazione e appagamento nelll'uccidere qualsiasi essere appartenente a questo pianeta.......almeno così la vedo io.
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2021
    Messaggi
    57
    Mentioned
    1 Post(s)
    sono cresciuto seguendo mio nonno tutte le domeniche a caccia. trovo sia sbagliata la caccia fine a sè stessa come mero passatempo. se si va per mangiare quel paio di fagiani o lepri che uno prende, perchè no. ma questo poi vorrebbe dire sapersi limitare contando sul buon senso di ognuno. ma di questi tempi ne vedo molto poco in giro.
    trovo più insensata la pesca catch & release con la giustificazione che tanto il pesce lo si lascia vivo

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da pablos peyo Visualizza Messaggio
    Eh siccome nessuno mangia le pappardelle al cinghiale…
    Qui di folle c’è solo il direttore/amministratore, uno così merita il TSO oltre che la galera !
    Ma perché?
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Nel mondo dei Pitbull
    Messaggi
    928
    Mentioned
    97 Post(s)
    L'uomo caccia e pesca sin dalla notte dei tempi, non ci vedo nulla di male nel procurarsi il cibo con le proprie mani, io stesso sono pescatore in apnea e sinceramente preferisco mangiare i pesci che ho cacciato piuttosto che andare a comprare un trancio di cernia che non so neanche da dove arriva. Il fatto è che si è arrivati all'esasperazione, alla caccia e pesca di frodo, alle taglie minime non rispettate solo per citarne alcune. Io non sono contrario alla caccia, sono contrario però a quella lunga serie di comportamenti negativi che molte persone adottano, questo è il vero problema. Catch e release nella pesca lo trovo di una sadicheria disarmante, combattimenti che si protraggono anche per molto tempo giusto per il gusto di sentire il pesce in canna ebbene mi sembra una cosa aberrante ma questo è soltanto il mio parere perché in realtà il discorso è molto lungo e complesso. Purtroppo è sotto gli occhi di tutti riguardo quello che sta accadendo al nostro pianeta e la colpa è solo dell'essere umano sempre più avido e spietato.
    Ultima modifica di Hoffman; 19-09-21 alle 01:22
    Pane e Sasizz Hidden Content

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,609
    Mentioned
    774 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Hoffman Visualizza Messaggio
    L'uomo caccia e pesca sin dalla notte dei tempi, non ci vedo nulla di male nel procurarsi il cibo con le proprie mani, io stesso sono pescatore in apnea e sinceramente preferisco mangiare i pesci che ho cacciato piuttosto che andare a comprare un trancio di cernia che non so neanche da dove arriva. Il fatto è che si è arrivati all'esasperazione, alla caccia e pesca di frodo, alle taglie minime non rispettate solo per citarne alcune. Io non sono contrario alla caccia, sono contrario però a quella lunga serie di comportamenti negativi che molte persone adottano, questo è il vero problema. Catch e release nella pesca lo trovo di una sadicheria disarmante, combattimenti che si protraggono anche per molto tempo giusto per il gusto di sentire il pesce in canna ebbene mi sembra una cosa aberrante ma questo è soltanto il mio parere perché in realtà il discorso è molto lungo e complesso. Purtroppo è sotto gli occhi di tutti riguardo quello che sta accadendo al nostro pianeta e la colpa è solo dell'essere umano sempre più avido e spietato.
    Yepp Hoffman!!!
    Un tempo riconoscevo la caccia e la pesca "consapevole", ma oggi non mi sento più di sostenere queste (chiamiamole così) "discipline".
    Sono stato anche io un pescatore e credimi che ti capisco e comprendo quel gorgoglio di emozioni di quell'attesa e le vibrazioni nel vedere un galleggiante sfrecciare sott'acqua o un segnalatore stridire dopo l'allamatura.
    In passato ho avuto una presidenza FIPSAS, sono stato un garista professionista, sia in acque interne che in mare...... pesca al colpo, roubasienne e surf casting (specialità quest'ultima dove ho raggiunto le migliori soddisfazioni personali).
    La caccia non mi è mai piaciuta, forse perché come dici tu, ho avuto un primissimo approccio con persone non proprio corrette, assistendo a crudeltà gratuite su specie che ritenevo importanti dal punto di vista ambientale e che non potevano essere peraltro cacciate.
    Ho preso coscienza col tempo e ho abbandonato anche la pesca, la presidenza della società sportiva e quanto vi ruotava intorno.
    La presa di coscienza e il successivo abbandono sono dovuti ad un mio cambiamento interiore maturato negli anni.
    Non ci posso far nulla ormai....... la mia anima rigetta questi format, che per alcuni versi trovo anche fuori tempo.
    Tempo che secondo me dobbiamo impegnare a riflettere su quanto male stiamo facendo e abbiamo fatto al pianeta e ai suoi abitanti.
    So che ognuno vede le cose a modo suo e volendo ha una risposta "valida" per ogni tesi a confronto...... ma io sono arrivato al dolce e moralmente non posso essere d'accordo se non che nelle mie convinzioni.
    Ritengo inutile la caccia in molte realtà sociali.
    Ritengo inutile la produzione di armi e la ricerca fine alle stesse.
    Ritengo inutile "oggi" ogni forma di violenza.
    Credo (my2C) che occorra evolversi e risalire quella scala spirituale che abbiamo a disposizione, ma che spesso rimane là, appoggiata in un angolo della nostra coscienza.
    Penso comunque che ci sia ancora speranza per uscire dal contrasto duale e essere più leggeri dentro...
    Lo dobbiamo alla terra, lo dobbiamo a noi stessi.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    Esatto GROOW....di certo cercare il brivido nel braccare un animale non ti fa evolvere come essere umano, anzi ti fa retrocedere all'istinto animalesco....crudele e anche un po' ridicolo se vogliamo....
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    1,800
    Mentioned
    309 Post(s)
    A parte che io sono contro tutte le armi e aggiungo che se i soldi che si spendono in armi si sfamerebbe il mondo ed ne avenzarebero anche per la sanità mondiale.
    Detto questo,sia la caccia che la pesca se fatta in modo sostenibile non penso che crei danni e a volta necessaria x controllo di varie specie animali,visto che abbiamo eliminato i loro predatori naturali.
    Purtroppo viviamo in una società che non esiste più il buon senso e il rispetto porta a queste cose,come la mattanza dei delfini in Norvegia.
    Io sono più contrario ai bracconieri che a una caccia sostenibile e con regole giuste.

    Non so se da voi ė cosi,qui nelle mie zone prima di aprire la caccia si ripopolano le zone di caccia con lepri,faggiano e altre specie.
    Alla fine e come ilmpescatore che va a pescare nei laghi a pagamento.
    Tutto sta al buon senso delle persone.
    Panic-Room
    Hidden Content

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,609
    Mentioned
    774 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Jigen Visualizza Messaggio
    A parte che io sono contro tutte le armi e aggiungo che se i soldi che si spendono in armi si sfamerebbe il mondo ed ne avenzarebero anche per la sanità mondiale.
    Detto questo,sia la caccia che la pesca se fatta in modo sostenibile non penso che crei danni e a volta necessaria x controllo di varie specie animali,visto che abbiamo eliminato i loro predatori naturali.
    Purtroppo viviamo in una società che non esiste più il buon senso e il rispetto porta a queste cose,come la mattanza dei delfini in Norvegia.
    Io sono più contrario ai bracconieri che a una caccia sostenibile e con regole giuste.

    Non so se da voi ė cosi,qui nelle mie zone prima di aprire la caccia si ripopolano le zone di caccia con lepri,faggiano e altre specie.
    Alla fine e come ilmpescatore che va a pescare nei laghi a pagamento.
    Tutto sta al buon senso delle persone.
    E si carao Jigen, oltre alla mancanza di buon senso, si sta andando verso una deriva nella percezione del male, che spesso appare scontato e gratuito per non dire banale.
    Troppa crudeltà anche nei rapporti uomo/uomo e abitudine alla stessa.
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.