Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Manca ancora un po' alla raccolta però...

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2022
    Messaggi
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Partiamo dal fatto che non crescevo piante di cannabis da diversi anni, precisamente dal 2007, quindi sono un po' arrugginito. Quest'anno ho deciso di dare il via a due piante di CBD da semi certificati perché amo il CBD e il mio fisico non tollera più il caro vecchio THC.

    Quindi mi sono documentato su vari siti (come Royal Queen Seeds, Zamnesia) sulle varie fasi raccolta e post raccolta. Adesso ho più o meno un'idea chiara di come fare ma c'è un punto sul quale non trovo molte conferme: la pianta va sradicata, in seguito tagliati i rami e poi trimmata o basta tagliarla alla base del tronco e poi lasciarla seccare tutta insieme?

    Io, viste le condizioni dell'ambiente dove la pianta andrà ad essiccare sarei più per la trimmatura ad umido, onde evitare muffe. Però sono aperto alle soluzioni che mi consiglierete vista la mia ignoranza su un punto così delicato del processo.

    Scusate la lunghezza del post, ma volevo essere più chiaro possibile e un grazie anticipato a chi vorrà darmi una mano!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    463
    Mentioned
    58 Post(s)
    Trimma pure ad umido... sopratutto se hai paura che ci siano possibilità di muffe dove la metti a seccare.. non disdegnare comunque le reti per essicazione, costano poco e sono comodissime

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Milano
    Messaggi
    342
    Mentioned
    32 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da micuzzo Visualizza Messaggio
    Partiamo dal fatto che non crescevo piante di cannabis da diversi anni, precisamente dal 2007, quindi sono un po' arrugginito. Quest'anno ho deciso di dare il via a due piante di CBD da semi certificati perché amo il CBD e il mio fisico non tollera più il caro vecchio THC.

    Quindi mi sono documentato su vari siti (come Royal Queen Seeds, Zamnesia) sulle varie fasi raccolta e post raccolta. Adesso ho più o meno un'idea chiara di come fare ma c'è un punto sul quale non trovo molte conferme: la pianta va sradicata, in seguito tagliati i rami e poi trimmata o basta tagliarla alla base del tronco e poi lasciarla seccare tutta insieme?

    Io, viste le condizioni dell'ambiente dove la pianta andrà ad essiccare sarei più per la trimmatura ad umido, onde evitare muffe. Però sono aperto alle soluzioni che mi consiglierete vista la mia ignoranza su un punto così delicato del processo.

    Scusate la lunghezza del post, ma volevo essere più chiaro possibile e un grazie anticipato a chi vorrà darmi una mano!
    Ciao, scusa ma dove le andresti a mettere??in linea di massima l'essicazione lenta e' preferile i primi giorni io le appendo intere mano mano le porziono, a solo due piante gli puoi fare una manicure come si deve non farle seccare troppo una certa umidita' rende la fumata piu' morbida, quando la conci metti dei sacchettini boveda ce ne sono con varie percentuali di umidita' la grandezza e in base ai grammi che fai.

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.