Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: scelta bong

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Per ora ti posso rispondere così, perchè ebay non funge dall'ufficio.

    Allora: io non sono mai stato fan della bonga, e in vita mia ne ho provate poche: due sconosciute, una roor, un HURRICANE (caro come il fuego, ma la migliore!! parlando di quella di Enjoint.) e un paio di smile.

    Io ho una smile 250ml, ondulata, che a mio parere fuma bene. Se capiti dalle parti di Parma, se ce la faccio a farglielo finire, avremo 3 bongs in bella mostra, così ti puoi fare anche un'idea della qualità costruttiva. Quelli di smile hanno alcune parti ben più resistenti e lavorate in altro modo, rispetto ad altri concorrenti (l'articolo che c'è su dolce vita 5 è interessante).

    Poi i colleghi enjointiani ti consiglieranno sempre e solo ROOR... :-]

    Poi stasera guardo i link che hai messo, e ti rispondo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Serp, io sto per prendere da smile un paio di cosine.
    Se vuoi mettiamo insieme anche il tuo. Se sei di zona Milano, ancora più facile...
    contattami via pm. :-)

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    83
    Mentioned
    0 Post(s)
    allora, sono un fumatore come capita, a volte assuiduo, a volte occasionale :-D ...cmq di bonghe un po' ne ho fumate, e ho presente come funziona il discorso.... e ho deciso che devono essere in vetro bello spesso, almeno 35 cm, con lift-off o come cavolo si chiama il bracere che si solleva, e con cannuccia smontabile...

    quelle in plexiglas son economiche, colorate, e non si rompono, ma come sapore e piacere quelle in vetro son su un altro gradino..

    le smile le ho viste a bologna alla CTF e mi sembravano molto ben fatte, e non esosi come quelli della roor...pero' non le ho mai \"testate\".....per questo volevo sapere le differenze fra il modello 250ml e 500ml...

    oppure altre marche tedesche piu' economiche?? la black leaf??

    anche a me piacerebbe una roor, ma spender tutti quei soldi e per poi usarla poco....mi scoccerebbe oltre al fatto che i soldi non li ho....a meno di fare un incursione notturna in casa-gangino :-] ...

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    209
    Mentioned
    0 Post(s)
    eccomi qui :D

    alura, le smile sono ottime, ma per avere un bong \"accettabile\" devi cmq spendere dei soldini... io ti sconsiglio di comprare bong piu' bassi di 45cm (per me 50-55 e' il giusto).
    uno smile sicuramente fuma meglio di un black leaf, cioe' non e' che fuma meglio, sono fatti con piu' cura, ma un black leaf da 50cm ti costa pochissimo e fuma molto bene (e lo hai provato da me).
    uno come il mio lo prendi con 35-40 euro s.s. incluse circa, ed e' un 50cm in vetro (c'e' anche quello con l'attacco da 18,8mm), quindi se vuoi risparmiare prendi questo, altrimenti prendi direttamente una roor, per le misure che hai citato un roor costa praticamente uguale a uno smile

    chi dice che e' meglio hurricane non sa fumare!!! :-] :-] :-]
    N'ura ri taverna leva n'annu ri malincona ;)

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    io ero lì, che ti aspettavo al varco...
    si, si, infatti il proprietario della ROOR fuma Hurricane... vagli a dire che LUI non sa fumare... ghgh... è come \"chi non piscia in compagnia o gh'à l'ha stòrt o 'l gh'à l'ha mìa\"...

    Degustibus Crisis, degustibus... anche perchè quando uno degusta una bonga, mica si deve ammazzare... c'è anche gente con il palato sopraffino, che trova la hurricane molto particolare, perchè fa attenzione a particolari gusti e sapori. Io ero scettico, pensavo che fosse 'na mazzata come la roor, e invece :-]

    I bonghi di smile sono a mio avviso buoni, e va bè, la roor è la roor...

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
    14-07-2006 alle ore 10:20, crisis :
    infatti scherzavo, i gusti son gusti.

    quello che dico io e' che la roor se sai dosare bene il fumo fai una miscela aria/fumo perfetta e la fumata te la fai \"su misura\", con la hurricane e' tutto automatico e un me piace...tra l'altro tirando mi e' anche arrivata una scatramata sulla lingua...con la miscelazione fatta da me non mi succede con un black leaf da 20 euro, con una hurricane da 500 euro mi incazzo anche se succede :D

    cmq roor e' roor, il padrone e' un tedesco e si sa, i crucchi a fumare rispetto agli italiani sono muy scarsi :D

    </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    hihi sapendo bene come la pensi in merito ai roor... ho voluto \"infierire\" sul tuo giudizio...eheh.
    comunque, i tedeschi che conosco io sono ben altro che scarsi quanto a fumare... :-]

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    83
    Mentioned
    0 Post(s)
    alla fine mi son quasi deciso per questo....lo prenderei su questo negozio, che mi fa pagare le spesi di spedizione 15 euro invece di 20, e penso sia piu' affidabile di un negozio su e-bay...mi piacevano anche quelli con l'ampolla sotto il braciere, che posson tenere piu' acqua, ma poi ho pensato che forse sono troppo sbatti da pulire.....che ne pensate??

    fra quelli che ho cercato mi pare il miglior rapporto qualita' prezzo,40 euro, vetro spesso 5 mm e tutto....a parita' di dimensioni uno smile costa un 15 euro in piu', i black leaf son molto piu' sottili, e i roor...costan troppo, non ce n'e'.
    che i roor fumino stra-bene son daccordo, anche se non ho mai provato un altro bong di quel livello, tipo smile....quello che non capisco e' perche' fuman cosi' bene??? alla fine, per quanto speciali, si tratta sempre di un tubo di vetro...qual'e' il trucco??

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Citando l'amico gennaro di erbaevino:
    l'erba è come er vino... fondamentalmente se bevi un vino in un bicchiere che ne esalta le caratteristiche in genere, sarà più buono che bevuto da un bicchiere della nutella, ad esempio.
    Conta anche la FORMA, oltre alla sostanza :-)

    cmq, fammi avere i codici di smile di quegli articoli che mi hai detto...

    cheers.

    uhm... m'hai fatto venire voglia di andare ad accenderlo...

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    83
    Mentioned
    0 Post(s)
    per la cronaca alla fine ho preso questo: click!....pagato 55 euro con la spedizione, 40 cm, vetro da 5mm (un po' ottimisti secondo me) e cannuccia con diffusore....ottimo per quanto e' costato, certo non e' rifinito come un roor ma per fare il suo lavoro lo fa egregiamente....ora attendo di testarlo in maniera approfondita, che causa ahime' carenza di materia prima, son riuscito solo a fare un furtivo assaggio....

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    83
    Mentioned
    0 Post(s)
    ciao a tutti, avevo intenzione di comparmi un bong, e sono indeciso fra questi...
    uno,due,tre....

    di base mi piace molto la roor little sista, con l'ampolla a cono in fondo, ma costa troppo per i miei gusti.....gli smile mi sembrano fatti altrettanto bene, e costan di meno...che ne dite?? conoscete qualche sito dove li vendono a meno?? anche il due e' bellino e soprattutto economico.....ma non riesco a capire se il prezzo e' inteso con la cannuccia+braciere...

    poi ho visto che le smile le fanno per ogni modello in versione 250 ml e 500 ml....premesso che non fumo molto spesso bonghe e che preferisco la \"degustazione\" al \"devasto\" vero e proprio, secondo voi la versione 500 ml e' troppo cattiva??

    avete altre marche-modelli da consigliare dite pure!! ah, beh, poi ci sarebbe anche questa, pero' e' un altra cifra...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.