Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: quali sono i nostri diritti in materia di perquisizioni e affini!?

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ai piedi del monte
    Messaggi
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Leggo sempre più storie di gente sottoposta a perquisizioni personali, dell'alloggio, della macchina.
    Gente incensurata perseguitata dalle forze dell'ordine.
    Gente che esce da un growshop e dopo qualche mese riceve una visita dalla polizia.
    Gente che va in sala prove con la sua \"band\" e al posto di blocco gli fanno smontare persino le pelli della batteria per vedere che cosa c'è dentro.
    Gente che non sa quali sono i propri diritti in materia e non sa a cosa opporsi o come difendersi.

    Vorrei sapere dove finiscono i diritti, legali, di quelle persone e dove inizia quello delle forze dell'ordine.
    Dove è possibile la perquisizione personale, quella del mezzo, quella dell'abitazione.
    Quando è lecito che il telefono venga messo sotto controllo, o vengano piazzate telecamere fuori da una tua proprietà , o vengano installati microfoni aerei.

    Qualcuno sa qualcosa in più!?

    Io personalmente sono sempre sul \"chi va là \" perchè ho un canapaio e mi è arrivata voce che ci siano telecamere fuori per vedere chi entra e esce, e non so se questo sia effettivamente possibile (legalmente)...potrebbero averle anche nascoste in negozio con magari qualche microfono per stanare il dottorino che mi racconta di quanto sono belle le sue pianticelle?!O sperando che dalla mia bocca escano \"insani\" consigli sulla coltivazione!? Potrebbero controllare l'indirizzo di posta elettronico per vedere chi riceve la conferma di disponibilità di un prodotto, come ad esempio il Bubbleator!?
    Potrebbero piombare a casa mia alle 5 del mattino per una perquisizione, e potrei denunciarli una volta usciti a mani vuote!?
    Potrebbero mettere il telefono aziendale sotto controllo!?
    Possono entrare e sequestrami dalla vetrina lo \"spice\" per farlo analizzare, senza che io venga risarcita in alcun modo quando poi la sostanza risulta perfettamente legale!?

    Non so nulla...ogni tanto non dormo. La mia attività è perfettamente legale e io non infrango in alcun modo la legge...ma potrebbe farmi chiudere i battenti la pubblicità negativa di un sequestro per accertamento di una qualsiasi \"miscela\" esposta in vetrina, o la voce di un controllo video-audio nel negozio, o anche solo il passaparola di qualche cliente che in seguito ad un acquisto nel mio negozio poi ha avuto grane legali. Io ci vivo con il negozio, non voglio istigare, è solo un negozio legale che vende cose legali...la libertà di scelta è un fattore esclusivamente personale.

    Se avessi una coltelleria e un cliente accoltellasse a morte la moglie con un coltello acquistato da me io non avrei nessuna colpa, non verrei citata, e la mia attività non avrebbe la minima pubblicità negativa...sono pronta a scommettere che se un povero cristo qualsiasi venisse trovato con una piantina cresciuta alla luce di una grolux comprata da me, assieme a lui sul giornale verrebbe citata la mia \"diabolica\" attività commerciale!

    Questo non è giusto.

    Questo non ha senso.

    Non è la canapa a fare male ma tutta questa ossessione che si ha nei suoi confronti.
    ...voglio un pensiero superficiale, senza un finale che faccia male...

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Purtroppo è così!! Alla fine possiamo parlare di diritti ecc ecc ma la realtà è che possono fare quello che vogliono!! Ovviamente non perquisirti la casa così senza mandato ma per sospetti di droga, armi e terrorismo i mandati li ottengono con molta facilità .

    Che dire? Per loro è sicuramente più facile chiudere operazioni e far salire i numeri arrestando i \"cannaioli\" che andare in giro a sgominare il vero spaccio.. lì c'è il rischio di prendersi una pistolata!

    PErchè io non posso e non voglio credere che questa persecuzione sia compiuta da realmente persone che vogliono debellare la droga.. le vedo sempre come \"operazioni facili da portare a termine\"!!

    Tu cerca solo di continuare ad avere la coscienza pulita e la furbizia di non dargli mai appigli!!! Sono quelli che cercano..

    [addsig]
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.