Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: articolo 128 CDS

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Buonasera! Vi racconto la mia storia.
    A novembre mi telefonano gli sbirri dicendomi che dovevo recarmi in caserma per fare 4 chiacchiere. avevano sgamato un mio "amico" con un'ingente quantità di fumo e il simpaticone ha avuto la brillante idea di dire che me lo vendeva (a me e ad altre 70 persone, anche loro convocate in caserma). dopo ore di intimidazioni l'unica cosa che mi fanno dire è che sono un fumatore occasionale. vado a casa e tutto sembra finire lì. l'altra settimana mi arriva una raccomandata dalla motorizzazione che mi dice che devo presentarmi entro 30 giorni in commissione medica locale per prenotare la visita (articolo 128). Le mie domande sono:
    1) credo e spero mi facciano fare solo pipì. possono farmi il capello?
    2) quante volte dovrò pisciare prima che mi diano quel benedetto certificato?
    3) per quanto tempo mi rinnoveranno la patente? e al prossimo rinnovo dovrò rifare tutta sta c***o di procedura??
    ho trovato su internet questa pagina ( http://www.fuoriluogo.it/eodp/testim11.htm ) che però mi sembra un po datata visto che si parla dei costi in lire. è ancora così?
    4)la cosa + "bella" è che su 70 (e dico 70) persone che hanno detto la stessa cosa che ho detto io e che hanno molti + precedenti dei miei (NON MI HANNO MAI TROVATO NEPPURE UNA CARTINA IN 25 ANNI DI VITA!!!) la motorizzazione ha chiamato solo 3 persone, cioè me e i miei 2 migliori amici. anche di questo vorrei dare una spiegazione visto che tutte quelle a cui ho pensato non possono essere.
    un' ultima cosa: 4 anni fa mi hanno denunciato per rifiuto di sottopormi alle analisi per la guida sotto l'effetto di stupefacenti. dopo aver fatto ricorso sono stato assolto e ne sono uscito COMPLETAMENTE PULITO!

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Buongiorno e infinita solidarietà per questa storiaccia!
    Passo subito a risponderti:
    1) Prima di pipì e capello avrai un colloquio con un medico e uno psicologo che, in base allo stesso, decideranno se farti fare pipì o se analizzarti il capello.
    2) Dovrai "fare il versamento" finchè le analisi non risultano completamente pulite
    3) Il rinnovo della patente varia da caso a caso. Potrebbero ridartela (qualora te la ritirassero) dopo 3 mesi così come dopo un anno o più e potrebbero, in futuro, anche riconvocarti a sorpresa. Sta di fatto che se non sei "pulito" rimani a piedi. Cmq molto dipende dalle singole ASL
    4) Non è detto che perchè chiamino 3 su 70 gli altri 67 se la passino liscia e cmq questo non ha nessuna rilevanza al fine di riavere la tua patente. Il tuo unico precedente rilevante è l'assoluzione completa che mi auguro si rinnovi anche in questo specifico caso.

    Se ti può essere utile, leggiti il volantino redatto dall'Osservatorio Antiproibizionista di Pisa che trovi a questo link https://www.enjoint.info/forum/showth...hlight=Patenti

    Facci sapere come procede il tuo caso e..... in q alla balena!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    grazie per la risposta. da quando mi è arrivata la lettera non fumo, il 29esimo giorno andrò a prenotare la visita quindi al momento di pisciare la prima volta (sperando che debba solo pisciare altrimenti dovrò inventarmi qualcosa) dovrei risultare completamente pulito. mi faranno pisciare una seconda volta o posso cavarmela con una sola?
    ah comunque bella fregatura anche quella della riconvocazione a sorpresa

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Credo, ma non posso confermarlo con precisione, che sarà più di una volta.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Ciao switchack, solidarietà anche da parte mia e ben venuto su Enjoint.
    Mi sa che ha ragione Favola... più di una volta penso anch'io. Ma per queste cose meglio che ti affidi a un legale, anche solo per una consulenza. Buone cose.
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    e il ricorso? conviene?
    mi è venuto un dubbio ma credo e spero non c'entri niente: dopo l'interrogazione mi hanno chiesto i documenti e io gli ho dato la patente che loro hanno fotocopiato. è possibile che sono stato chiamato per questo?
    Ultima modifica di switchack; 02-07-10 alle 13:22

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Potrebbe anche essere, chi può saperlo? Magari se gli consegnavi la carta d'identità a loro manco passava per la testa che tu avessi potuto avere la patente. Cmq l'art che ti hanno affibiato è per violazione del codice della strada ma in realtà non sei stato fermato alla guida sotto effetto di stupefacenti e tu è sottinteso che ti sei presentato alla convocazione a piedi ;) Quindi, io personalmente, azzarderei il ricorso a priori.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    233
    Mentioned
    0 Post(s)
    guarda.. miei amici in situazioni simili alla tua hanno avuto il ritiro per un mese (scelto da loro) della patente e poi riavuta senza analisi.. proprio pechè non erano alla guida! uno non era nemmeno al primo procedimento..
    "Questa è la storia di un uomo che cade da un palazzo di cinquanta piani. Mano mano che cadendo da un piano all'altro, il tizio per farsi coraggio si ripete, fino a qui tutto bene... fino a qui tutto bene... fino a qui tutto bene... ma il problema non è la caduta, ma l'atterraggio".

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
    guarda.. miei amici in situazioni simili alla tua hanno avuto il ritiro per un mese (scelto da loro) della patente e poi riavuta senza analisi.. proprio pechè non erano alla guida! uno non era nemmeno al primo procedimento..
    praticamente gli hanno sospeso la petente per un mese e finita li?

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    233
    Mentioned
    0 Post(s)
    A loro si (due miei amici) beccati con qualche gg di fumo ma non alla guida.
    "Questa è la storia di un uomo che cade da un palazzo di cinquanta piani. Mano mano che cadendo da un piano all'altro, il tizio per farsi coraggio si ripete, fino a qui tutto bene... fino a qui tutto bene... fino a qui tutto bene... ma il problema non è la caduta, ma l'atterraggio".

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.