Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Scelta di vita

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Io sono tra i pochi coglioni che invece di andare via spera di cambiare questa Italia.. ma le mie speranze sono sempre più fievole!!
    Almeno spero di ritagliarmi il mio piccolo quadrato di libertà ..
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Comunque Positive è ora che ti devi buttare.. più vai avanti con la routine qui e più è dura!! Eppoi dai, ti veniamo a trovare!!! he he
    Io è 2 anni che mi faccio le ferie dalla sorella della mia ragazza che l'anno socrso era a Londra, quest'anno a Conil de la Frontera in Spagna.. adesso torna per un paio di mesi e poi riparte per bho, forse sudamerica.. e via, poi a trovarla anche lì!!! :-]
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    non ricordo!
    Messaggi
    562
    Mentioned
    0 Post(s)
    dopo un intero giorno ed una notte di lavoro (fino alle 6.30 della mattina!) mi trovo davanti al monitor di casa mia cn mille pensieri che mi frullano in testa...una marea di pensieri sulla mia situazione attuale, su quello che vorrei fare...sulla mia vita!

    in mezzo a tutti questi dubbi, alle incertezze, l'idea di mollare questo lavoro sembra essere l'unico punto fisso.
    ho fatto due anni di praticantato in uno studio tecnico, la paga è di 400€ al mese...non mi lamento, ormai mi ci sono abituato ed ho preso il ritmo.

    la cosa che più mi fa incazzare è che mi sono accorto di essere stato preso per il culo per tutto questo periodo, vedo il mio titolare come una persona che bada solo ai suoi interessi (economici!!!!!) e che finora, io, sono valso per lui quasi quanto una cicca di sigarette.
    logico, quando aveva bisogno (come questi ultimi due giorni!) faceva belle facce e battute scherzose..mi sono accorto però che è ora di dire basta, mi sono stancato.

    ho già parlato con i miei genitori, fra un mese avrò l'esame di iscrizione all'albo dei periti industriali, dopodichè lascerò lo studio.
    non so cosa farò, non so che lavoro mi piacerebbe fare per il resto della vita, come dicevo ho molti dubbi... VOLERE E' POTERE, questa la frase che mi rimbalza inesorabile in testa..potrei fare qualsiasi cosa!

    prima però vorrei prendermi una pausa, un viaggio di un mese all'esterno, mete da decidere..., ora penso solo di vivermi la decisione giorno dopo giorno.
    chissà , magari troverò un'occupazione che mi permetta di vivere in spagna, francia, inghilterra...chi lo sa!? allora deciderò e sono sicuro che mi piacerà !

    sono solo un sognatore??
    chi di voi ha mai pensato di rivoluzionare la sua vita e dato ascolto solo alle proprie idee, magari scontrandosi con quelle dei genitori?

    mi sento uno spirito libero, mi piace pensarla così...mi stò staccando dall'immagine che la società vorrebbe di me, e stò bene.

    dovevo sfogarmi
    'Cause every little thing gonna be alright

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,172
    Mentioned
    1 Post(s)
    Bella Positive,
    il solo fatto che te lo stai chiedendo, vuol dire che la decisione finale che prenderai, sarà una scelta Tua. ;-)
    L'argomento è bello tosto, e continuo a scrivere e poi cancellare, ma sempre con un vecchio ritornello di De Andrè che mi rimbalza dentro e mi distoglie dallo scritto...
    Non mi viene in mente il titolo, ma dice:
    \"Continuerai a farti scegliere? O finalmente scegliera!i\"
    Booooooooooooooooommmmmmmmmm!!!!!!!!! :-]
    Un mondo migliore è possibile, ma bisogna sbattersi!!
    Hidden Content

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Germany
    Messaggi
    20
    Mentioned
    3 Post(s)
    Lo so che non ci conosciamo ma mi sento in dovere di dirti che sei nella strada giusta, io quello che ora stai vivendo lo vissuto molto tempo fa e ho mollato tutto e sono partito per la Germania era come se una forza mi stesse chiamando, ora sono sposato e mi sono messo in propio, ( ci ho messo 10 anni per trovare chiarezza in me stesso, anche grazie all´erba) questo non vuol dire che partire sia quello che ti serve ma magari dare uno stacco puó esserti d´aiuto a vederci piú chiaro nella tua situazione odierna. Non avere paura delle emozioni e idee ma cerca di interpretarle e prova a vedere la veritá nascosta.
    tanti auguri per il futuro
    Mr. nice


    [ Questo Messaggio è stato Modificato da: mr_nice il 22-09-2006 22:57 ]
    ***INDOOR GROWING IS NOT A CRIME***

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Alla fine di una dura giornata di lavoro ogni uomo trova il coraggio di vivere (Bob Dylan)

    E' un passaggio logico della maturazione di una persona. E' il momento di gettare le fondamenta per il futuro ed è normale e bellissimo avere ancora la possibilità di scegliere.
    Augurissimi! ;-)

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    spread you wings...
    and fly away...

    ;-)

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    non ricordo!
    Messaggi
    562
    Mentioned
    0 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> \"Continuerai a farti scegliere? O finalmente scegliera!i\" </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    bellissima questa frase rouge!
    de andrè ne sapeva è!! :-]

    bella mr nice...mi riferivo proprio a questo nel mio quesito a fine post, so che alcuni di voi hanno preso questa decisione..proprio come quella che hai preso tu!
    mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze...anche se poi ogni storia và da se e tutte sono diverse fra loro.

    intanto la mia voglia di partire mi si fa sempre più intensa! 8-)

    Booooooooooom!


    p.s. old in questi giorni stò flyando veramente ovunque!!!! un momento sono in spagna, il secondo dopo in germania...quello dopo ancora a tavola con la mia famiglia che mangio cappelleti in brodo!!
    sarà la seratona di ieri che si ripercuote su di me anche questa mattina?!?!!? :-D

    [ Questo Messaggio è stato Modificato da: positiveVibration il 23-09-2006 13:24 ]
    'Cause every little thing gonna be alright

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Germany
    Messaggi
    20
    Mentioned
    3 Post(s)
    Per il mio posso solo risponderti che quello che mi ha mosso a partire é stata una sensazione che si é fatta piú fote ogni volta che cercavo di scansarla non so come descriverla in maniera chiara é quella sensazione di sconforto, sentirsi vuoti é come se tutto quello che fai non ha piú senso anche se ci metti tutto l´impegno che hai, praticamente é una sensazione di insodisfazzione in tutti gli aspetti e ti accorgi che devi cambiare qualcosa se ti vuoi sentire di nuovo te stesso.
    In conclusione é stata questa sensazione che mi ha spinto a partire.
    Saluti Mr.Nice
    ***INDOOR GROWING IS NOT A CRIME***

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    113
    Mentioned
    0 Post(s)
    Positive, infinita solidarietà da parte di uno che è nella tua stessa situazione.

    Quando si ha la possiblità di scegliere, si è in genere confusi, nn si sa quale strada intraprendere. La cosa rende nervosi, irritabili, ci si sente spesso vuoti e si pensa (spesso nemmeno così erroneamente) che la gente ti giudichi per quello che fai e che produci e non per quello che sei, questa almeno è stata la mia impressione. Personalmente me ne frego e cerco di assecondare il + possibile le mie emozioni.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.