Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 79

Discussione: Muore dopo volo dal balcone

  1. #21
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Fonte Ansa: Articolo

    MUORE DOPO VOLO DA BALCONE, FERMATO TITOLARE SMART-SHOP

    BARI - Un ventenne che vola dal balcone della sua stanza all'ottavo piano e muore, e un diciassettenne che viene ricoverato in ospedale per una sospetta overdose. Due fatti apparentemente distinti, se non fosse che i due studenti, poco prima degli incidenti, avevano acquistato a Bari in uno smart-shop (che vende stimolanti) semi essiccati dell'Ipomea Violacea (o Argyreia Nervosa), una pianta comune di arredamento che ha campanule violacee.

    I semi contengono acido lisergico e, se masticati sei-sette per volta, per qualche ora, producono effetti allucinogeni per la presenza di Lsa, una droga che ha un effetto meno potente ma analogo a quello dell'Lsd. Su come ottenere l'effetto-sballo - secondo l'accusa - i due studenti avevano ricevuto precise indicazioni dal titolare dello smart-shop 'Oxi-bar' del rione Carrassi di Bari, Sandro Barbieri, di 42 anni, di Torino, fermato oggi dalla squadra mobile di Bari con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per morte come conseguenza di altro delitto. Quest'ultimo reato fa riferimento alla morte, avvenuta il 19 settembre scorso, di uno studente ventenne, fuori sede e di buona famiglia, originario di Spinazzola (Bari), precipitato dal balcone della sua stanza.

    A carico di Barbieri - spiegano in questura - ci sono numerose intercettazioni ambientali dalle quali emerge che giovani clienti entravano nel locale dell'uomo chiedendo \"la mia droga, la mia droga\", e Barbieri forniva loro indicazioni su come ottenere lo 'sballo' da una serie di semi e spore di piante, tutte vendute legalmente. Sì perché la vendita dell'ammide dell'acido lisergico (Lsa) é vietata dalla legge, perché la sostanza è contenuta nella tabelle delle sostanze psicotrope. Ma i semi essiccati della pianta, sono in libera vendita sul mercato che i tossicologi definiscono border-line.

    Per questo la magistratura barese, che denuncia un vuoto normativo nel mancato inserimento dei semi della pianta nell'elenco delle sostanze vietate, ha ordinato oggi il sequestro su tutto il territorio nazionale dei semi dell'Ipomea Violacea venduti via internet e negli smart-shop. Se masticati - spiegano i tossicologi - i semi sprigionano l'acido lisergico che dà al consumatore l'impressione di essere uscito dal proprio corpo, di guardarlo dall'esterno, di poter volare, e fornisce un'alterazione spazio-temporale della realtà . Proprio credendo di volare, il ventenne morto a Bari ha fatto un volo di circa 25 metri dal balcone della sua stanza.

    Brutta storia

    :-[ [addsig]
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  2. #22
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Ixtlan
    Messaggi
    375
    Mentioned
    0 Post(s)
    come al solito cmq si tratta di ignoranza..
    e cmq che cazzo centra lo smartshop..se io mi ubriaco e mi stampo contro un muro mica vanno a chiedere al bar o al supermercato... :-? ma è il solito discorso....
    sostanze normalik va bene, sostanze PSICHE-DELICHE..aprono la mente, non va bene!
    Il cielo sopra il porto aveva il colore della televisione, sintonizzata su un canale morto.
    - Hidden Content -

  3. #23
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    276
    Mentioned
    0 Post(s)
    Io sono d'accordo con te...in pratica bisognerebbe arrestare il concessionario che ti vende l'auto, il tabaccaio che ti vende le sigarette, il medico che ti prescrive farmaci tossici....etc etc....ma più che altro sono d'accordo con te, perchè sono certo che la proibizione e la repressione violenta e ottusa non serve! anzi, palesemente peggiora la cosa.
    ...però stai esagerando!!!

    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Vorrei ricordarvi che può capitare che ,dopo aver fumato canapa, a causa di un colpo di sonno o distrazione possono avvenire piccoli incidenti.
    Come ad esempio andare contro il muro con la macchina o cadere dal balcone...e ,a lungo andare, trovarti un bel regalino...come un tumore ai polmoni.
    </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
    Cadere dal balcone dopo esserti fatto una canna non regge...abbastanza assurda come combinazione...certo a volte la cannabis rallenta i riflessi...ma avrò fumato migliaia di canne affacciato ad un balcone...addirittura in cima ad un vulcano...no...non regge come paragone...
    Per uanto riguarda il regalino...è completamente sbagliato quel che dici...o meglio semplicistico e qualunquista.
    Addirittura più di una ricerca ha messo in evidenza che il THC \"convince\" le cellule cancerose a suicidarsi prima di diventare pericolose...
    Il cancro...il cancro...abusiamo sempre di questa parola...ci sono talmente tanti fattori incisivi (ed il primo è l'alimentazione) che al momento nessuno sa come prevenirlo o quali siano le vere cause scatenanti.

    Comunque la soluzione sta sempre lì...differenziare le sostanze ed informare...informare e poi informare ancora!

    Come non bisogna mai fare di tutta l'erba un fascio per le sostanze, non lo bisogna fare nemmeno per chi le vende...certamente ci sono persone più preparate...altre meno...ma visto che qui parliamo di sostanze che agiscono sulla psiche, il venditore oltre ad essere preparato, deve anche essere molto accorto a chi vende la sostanza.

    Repressione e divieto non sono mai state la cura e mai lo saranno!

    "Iss a fatto chest a te...tu m'e fatto chest' a me...e intanto nisciuno s'accorge ro' palo 'nculo ca pijamm' tutti e tre".

  4. #24
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    276
    Mentioned
    0 Post(s)
    giusto per fare informazione...

    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Usa. Il delta 9 THC potrebbe avere proprieta’ anti-cancro

    Una ricerca indica che il principi attivo della cannabis, quella che provoca lo stordimento, il delta 9-THC, potrebbe proteggere dal cancro. Sarebbe in grado di fermare la diffusione del virus gamma herpes, responsabile delle probabilita’ di sviluppare la sindrome di Hodgkins, il sarcoma di Kaposi, e il linfoma di Burkitts. La ricerca e’ interamente pubblicata sulla rivista “BMC Medicine�, ed e’ stata condotta dagli scienziati della University of South Florida.
    Quando una persona e’ infettata con il virus gamma erpes non puo’ guarire. Ed e’ praticamente impossibile eliminare il virus.
    I virus gamma erpes sono differenti dai semplici virus dell’erpes. Risiedono quiescenti (inattivi) dentro i globuli bianchi per molti anni. Sfortunatamente il virus puo’ attivarsi all’improvviso, cominciando a riprodursi. Appena questo avviene, comincia ad attaccare altre cellule, aumentando la probabilita’ di sviluppare un cancro.
    I ricercatori hanno scoperto che il delta 9 THC ferma l’improvvisa attivazione di questi virus. Hanno visto che le cavie morivano all’attivazione del virus, ma quelle cui veniva iniettato il delta 9 THC sopravvivevano, e non sviluppavano il cancro.
    Questa scoperta puo’ portare alla sperimentazione di nuovi farmaci anti-cancro.
    Il dottor Peter Medveczky ha dichiarato che se una persona avesse il cancro causato dal virus gamma erpes non dovrebbe iniziare a fumare la cannabis, perche’ si sta parlando di prevenzione, non di cura. Il delta 9 THC inoltre, rende piu’ debole il sistema immunitario, e i risultati ottenuti sono preliminari, e molte piu’ ricerche sono necessarie per confermare i risultati ottenuti�.
    </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> La cannabis fumata non causa il cancro secondo uno studio caso-controllo


    Secondo uno studio caso-controllo condotto dal Dr. Donald Tashkin e dai suoi colleghi dell’Università di California a Los Angeles, il fumo di cannabis, anche se pesante e di lunga durata, non risulta associato a neoplasie polmonari o di altro tipo del tratto aerodigestivo superiore. I risultati sono stati presentati il 26 giugno alla Conferenza annuale dell’International Cannabinoid Research Society (ICRS).

    Lo studio comprendeva 1.209 residenti di Los Angeles di età tra i 18 e i 59 anni affetti da tumori (611 del polmone, 403 dell’orofaringe, 90 della laringe e 108 dell’esofago). Gli intervistatori hanno raccolto le anamnesi riguardanti l’uso di cannabis, tabacco, alcol e altre droghe, nonché dati su altri fattori che potrebbero influenzare il rischio di neoplasie, tra cui la dieta, l’esposizione professionale e la familiarità per tumori. L’esposizione alla cannabis è stata misurata in anni-canna (un anno-canna = 365 canne). I pazienti affetti da cancro sono stati confrontati a 1.040 controlli non tumorali. Tra i controlli, il 46% non aveva mai fatto uso di cannabis, il 31% l’aveva usata per meno di un anno-canna, il 12% per 10-30 anni-canna, il 2% per 30-60 anni-canna e il 3% per oltre 60 anni-canna.

    Il rischio di neoplasia polmonare, rapportato a quello dei soggetti che avevano consumato meno di un anno-canna, è risultato di 0.78 per 1-10 anni-canna, 0.74 per 10-30 anni- canna, 0.85 per 30-60 anni-canna e 0.81 per oltre 60 anni- canna. Un rischio inferiore a 1.0 significa che il rischio per consumatori di cannabis era leggermente inferiore che per i non consumatori. Risultati analoghi sono stati ottenuti per le altre localizzazioni neoplastiche. Non è stata inoltre rilevato alcun rapporto dose-risposta di rischio cancerogeno, nel senso che i rischi non aumentavano con l’aumento della dose. I dati sull’uso del tabacco, invece, come ci si aspettava, hanno rivelato un potentissimo effetto ed un chiaro rapporto dose-risposta.

    (Fonte: Morgenstern H, et al. Marijuana use and cancers of the lung and upper aerodigestive tract: results of a case-control study. Presentation at the ICRS Conference on Cannabinoids, 24-27 June, Clearwater, USA)
    </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>Sorprendente risultato di una ricerca dell'Università della California
    \"Nessun legame tra cannabis e tumori di polmone, bocca, testa-collo\"
    Studio Usa \"scagiona\" lo spinello
    \"Non aumenta il rischio di cancro\"
    Dimostrati invece i pericoli e le conseguenze nocive del tabacco


    ROMA - Lo spinello non è più colpevole delle classiche sigarette, anzi. La cannabis, anche quando viene consumata per anni, non aumenta il rischio di tumore del polmone, e nemmeno di altri tipi di cancro, come quello della bocca, gola, testa-collo ed esofago.

    Non è un invito all'uso di sostanze stupefacenti, ma il risultato di uno studio condotto dal team del professor Donald Taskin dell'Università della California di Los Angeles. I dati, presentati alla Conferenza internazionale della Società americana di penumologia in corso in questi giorni a San Diego, hanno sorpreso gli stessi stessi ricercatori.

    Gli scienziati, in effetti, erano partiti con l'idea di dimostrare ben altro. \"Ci aspettavamo che l'uso di cannabis protratto nel tempo - afferma Taskin - aumentasse il rischio di tumore anche dopo decenni dal consumo della sostanza\". Proprio come era emerso dagli studi condotti negli ultimi anni: risale al 2000 la ricerca del centro Sloan-Kettering di New York, in cui si affermava che nei consumatori abituali di marijuana il rischio di sviluppare forme cancerogene alla testa e al collo, inclusi i tumori alla bocca e alla gola, aumentasse di 2,6 volte rispetto a chi non aveva mai toccato uno spinello. Conclusioni negate, per la verità , dagli scienziati della John Hopkins Medical School, secondo i quali nessuna prova evidenziava il contributo negativo della marijuana in questo tipo di forme tumorali.


    Nella loro ricerca, i medici del team del professor Taskin hanno messo a confronto la storia clinica, le abitudini alimentari e lo stile di vita di 611 pazienti con cancro al polmone, 601 con tumore testa-collo, e 1040 soggetti sani, tutti sotto i 60 anni. In particolare, hanno raccolto informazioni sui consumi di marijuana e di tabacco, di alcolici o di altre droghe, sui casi di cancro in famiglia e sullo stato socio-economico di ciascun volontario.

    Quindi, hanno diviso i partecipanti in tre categorie: i consumatori accaniti di cannabis, che avevano fumato oltre 22 mila spinelli; quelli moderati, con consumi tra gli 11 mila e i 22 mila, e i non fumatori. La conclusione è stata sorprendente: per i tre gruppi il rischio di tumore è lo stesso. L'aver fumato marijuana non influisce sulla probabilità di sviluppare neoplasie, ai polmoni come ad altri organi coinvolti.

    Dalla ricerca è infatti emerso che l'80% dei pazienti con cancro del polmone e il 70% di quelli con tumori della testa-collo avevano il 'vizio' delle sigarette, ma solo la metà faceva uso di marijuana. Ancora una volta, quindi, il legame evidente è quello tra il cancro al polmone e il fumo di tabacco: il pericolo di ammalarsi è di 20 volte maggiore per chi fuma due o più pacchetti al giorno.

    La cannabis viene invece \"scagionata\", anche se i ricercatori forniscono solo una spiegazione \"possibile\": secondo i medici, il principio attivo della cannabis, il Thc, incoraggerebbe le cellule 'anziane' a suicidarsi prima di eventuali trasformazioni tumorali.

    (23 maggio 2006) da Repubblica
    </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    [ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ivan_il_terribile il 30-09-2006 11:27 ]
    "Iss a fatto chest a te...tu m'e fatto chest' a me...e intanto nisciuno s'accorge ro' palo 'nculo ca pijamm' tutti e tre".

  5. #25
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    276
    Mentioned
    0 Post(s)
    ma smettiamola di dire cazzate via!
    "Iss a fatto chest a te...tu m'e fatto chest' a me...e intanto nisciuno s'accorge ro' palo 'nculo ca pijamm' tutti e tre".

  6. #26
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Sono d'accordo con Pietro..
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  7. #27
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    276
    Mentioned
    0 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>Sono d'accordo con Pietro.. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    ...e immagino non solo tu...per questo motivo siamo nella merda fino a questo punto...
    per questo motivo ognuno può dire quel che cazzo vuole sulla \"TROCA\"...
    ...per questo motivo qui sopra si perde solo tempo...

    certe volte per non sembrare di parte, sparate enormi cazzate...certe volte per farvi vedere \"coscienziosi\" e \"adatti\" agli occhi degli ignoranti paurosi e intolleranti parlate come Gianfranco Fini.
    Ma andatevi a studiare le sostanze...o almeno il THC

    Tu Pietro dici di fare informazione...spero in Jah che tu incontrerai il minor numero di gente possibile...o saremo più inguaiati di come lo siamo ora...

    Vi meritate la legge che avete!!!!!!!
    "Iss a fatto chest a te...tu m'e fatto chest' a me...e intanto nisciuno s'accorge ro' palo 'nculo ca pijamm' tutti e tre".

  8. #28
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Io penso anche che sia una cosa molto soggettiva.. e qui mi spiego!!

    Io per esempio adesso, all'età di 26 anni, sono uno che legge le etichette dei prodotti alimentari, leggo i bugiardini delle medicine, leggo su tutto quello che mi potrebbe interessare!!
    Ovvero fa parte di me informarmi su cosa prendo, psicoattivi e non!!

    Ovviamente non tutti siamo così, e se un ragazzo ha la sola voglia di sballarsi non si fa influenzare da delle \"spiegazioni\" ma ascolta solo gli \"effetti\"!!

    Basterebbe, senza attaccare canapai ecc, che la gente imparasse ad amarsi un pò di più e informarsi su quello che prende.. sempre!!!

    [addsig]
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  9. #29
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    276
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ecco…è arrivato il saggio Pietro…che ci metterà sulla saggia via, la via della verità …e noi che fino ad ora abbiamo perso solo tempo!
    Ci hai donato 2 perle di saggezza ed io non ho saputo carpirle al volo?
    Parole inutili ed insulti dici?
    Vediamo un po’…*****************, vieni qui su perché ti brucia il culo solo perché ti vogliono far chiudere baracca e cominci a sparar cazzate a destra e a manca…..è senza ombra di dubbio un insulto…ma, non l’ho fatto…
    Io ho solo smentito le tue due stupidi tesi…non ti ho insultato.
    Forse ti sei offeso per la mia preghiera a Jah?...
    Per quanto riguarda la mia voglia brufolosa di protestare…è innata in me, ma ti giuro che in questo caso non protestavo affatto…correggevo solo due inesattezze da te espresse…figurati se mi metto a protestare con personaggi come te…pfui…non ho ne l’intenzione, tanto meno la voglia.
    Anche per quanto riguarda l’essere preso in considerazione da te…mmmm…che me ne viene?...o meglio chi-se-ne-fotte?...io scrivo per tutti quelli che mi leggono…e che vogliono capirci qualcosa.
    Magari e meglio che mi fumo una canna in più…invece che in meno…così mi rilasso e potrò sorvolare le tue stronzate…che dici?

    P.S. Ma la faccina che fa la pernacchia non c’è in questo sito?

    [MODIFICATO DA ECKO: evitiamo gli insulti :-W ]



    [ Questo Messaggio è stato Modificato da: ecko il 02-10-2006 20:05 ]
    "Iss a fatto chest a te...tu m'e fatto chest' a me...e intanto nisciuno s'accorge ro' palo 'nculo ca pijamm' tutti e tre".

  10. #30
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    C4ipirin4 ha ragione secondo me:

    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Cenni storici, volantini, riviste, giornali...quelli fanno bella mostra vicino alle vetrine delle \"erbe deodoranti\" ma quanti si prendono 5 minuti per stare a leggerle!?</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    Come ho scritto nel post precedente: chi vuole informarsi ha tutti i mezzi per farlo, basta la volontà !! Putroppo ripeto, la maggior parte dei pischelli guarda di tutte le cose solo \"gli effetti\".. gli interessa solo sballare e non valuta i rischi!!! NEmmeno se glieli spieghi!!! E' un fatto di consapevolezza personale che non tutti hanno...
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.