Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 101 a 110 di 110

Discussione: Santanchè: «Vince Pisapia? Allora vince la droga»

  1. #101
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    1,882
    Mentioned
    21 Post(s)
    non vado fuori tema...ma sentire dire che napoli è costata tanto allo stato e agli italiani mi sembra proprio un discorso da nord vs sud...ma è una mia impressione...

  2. #102
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    985
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da favolantica Visualizza Messaggio
    Lo accetto e lo condivido. Ma conosci un altro modo per sradicare certe mentalità che non appartengono nemmeno a te? (Grande tuo padre ) L'invocazione al Vesuvio, come già detto sopra non è riferito alla morte di persone (lungi da me), ma solo a certe, appunto, mentalità. E non è nemmeno un motto da curva ma una citazione di frasi dette da napoletani per bene. Quelli che porterebbero pure il figlio in questura per intenderci. Ribadisco che non auguro ne' auspico la morte di nessuno. Nemmeno del peggior camorrista.
    Ti assicuro che non era necessario che lo specificassi, anche se non ti conosco, mi sono fatta un'idea di te, e non corrisponde certo all' immagine di un'intollerante che si augura che una catastrofe colpisca qualcosa o qualcuno
    Avevo già capito la tua provocazione.

    Riguardo alla curva sud, ho detto così perchè ricordo una partita napoli-verona, ai tempi di maradona, in cui le 2 curve avevano alzato 2 striscioni: in uno c'era scritto "giulietta è na' zoccola!" e nell'altro "vesuvio pensaci tu" ...

    Quello che noto con piacere invece è che sia tu che indoored avete grandi amici napoletani e di conseguenza si conferma la grande contraddizione napoletana: i napoletani o li odi o li ami, o meglio alcuni li odi e altri li ami!!

  3. #103
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La capitale
    Messaggi
    1,354
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ti sembra forse abbia mai detto che dicendo certe cose sicuramente l'avrebbe passata liscia? No il contrario, ha detto che "dopo" di lei dovrebbe esserci qualcun altro , e così via, se nessuno fà mai una mazza non cambierà nulla.....
    Detto questo , vi dò la mia opinione, io sono dell'idea che uno stato non può essere paragonato ad un'associazione criminale , sia anche la camorra.
    Presupponendo questo , basterebbe 1 sola cosa, volerli prendere e porre FINE a tutti i problemi. Ma il fatto è che oramai non vi è più una distinzione tra stato e mafia, chi comanda da 1 parte comanda anche dall'altra, non conta che ci sia molta gente estranea a questo tipo di cose, quindi stiamo bene così, della serie, se ti và è così , sennò quella è la porta.
    Allo stato non gliene sbatte una minchia di sistemare le cose, di sbattere in galera chi se lo merita e di farci vivere tranquilli.

  4. #104
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Napoli non è costata solo al nord ma anche a tutto il resto del sud. Puglia in primis tra l'altro. Nessuno ha detto che è costata al nord ma allo Stato e lo Stato ha i soldi di tutti.

  5. #105
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    @Haria: non puoi perderti un Udinese-Napoli o viceversa, allora. Tra tifosi avversari fan baldoria per una settimana ed è tutta una famiglia ;)

  6. #106
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    140
    Mentioned
    0 Post(s)
    favola ma tu hai ragione al 100% ....
    ragioni in modo esatto, ma fai un solo errore, ragioni come persona singola.

    Non puoi dire, se mi fanno X io scendo vado dai carabinieri e denuncio tutti.
    Specie se ti trovi in situazioni in cui ci vivi a contatto tutti i giorni con le persone che denunci.

    Da te funziona che denunci, la polizia viene e ti tutela.
    Da me no.
    Non abbiamo lo stesso stato mi verrebbe da dire.
    E parlo di stato inteso come polizia, gente che dovrebbe proteggerci perchè paghiamo le tasse. (e anzi se ti dico quanto paghiamo di immondizia..non la smetti più di ridere)


    Il punto non è girare la testa dall'altra parte.
    Il punto è adattarsi a vivere in situazioni più o meno difficili.
    I tuoi discorsi "eroici" io li capisco ma non sono cose fattibili.

    Dalle tue parti se batti il piede per terra la gente scappa...siete tutti coalizzati contro il crimine...
    Qui sono tutti coalizzati per il crimine, è la brava gente ne paga le conseguenze.

  7. #107
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    985
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da favolantica Visualizza Messaggio
    @Haria: non puoi perderti un Udinese-Napoli o viceversa, allora. Tra tifosi avversari fan baldoria per una settimana ed è tutta una famiglia ;)
    Peccato che il campionato sia finito... se ne parla l'inverno prossimo allora!!!

  8. #108
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Si danihelle, non sto facendo la "guerra" alle persone ma alla mentalità che nessuno può, vuole e sa cambiare. Quanti padri e madri di famiglia avrebbero agito come il padre di Haria? Qualcuno. Ma sempre troppo pochi in una Napoli. Da me l'avrebbero fatto tutti (e non per merito mio sia inteso. Qui non siamo migliori per questo). Haria si è subita lo scippo, la ferita, si è subita la questura e il tentativo di scaricobarili da parte dello sbirro solo per l'orgoglio personale di suo padre??? Non credo. Questo dovrebbe far da lezione a molti.

  9. #109
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    546
    Mentioned
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da indoored Visualizza Messaggio
    La stessa cosa che dicono i miei amici napoletani ma se lo dici tu (indo) sei un grande (forse a nome del leccaculismo in quanto mod o camorrista -alias colui che comanda), se lo dico io (utente o picciotta) son cazzate


    Favola, sei TROPPO forte!!
    favole ma tu cm ti esponi che nn me gusta.....hai detto SAI QUANTE VOLTE TI HO MESSO IL PIATTO A TAVOLA....!!!!!penso che nn sia un discorso da fare....!!!vedi fai paragoni da 15 enne..!!!!
    l'erba dell vicino e sempre piu verde...ma la mia e sempre piu buona...!!!!

  10. #110
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Metaforicamente "il piatto in tavola" ve l'hanno servito tutti gli italiani troppe volte. So che non è bello sentirselo dire ma è molto peggio che tutto il resto d'Italia si senta dire che non è vero... Ci sono state emergenze rifiuti anche in altre regioni ma la gente non ha incrociato le braccia, protestato, bruciato i cassonetti (bene pubblico) e non è dovuto intervenire l'esercito. E quello della monnezza è solo uno degli ultimi casi. Io ho usato la metafora, Indo ti ha detto a chiare lettere che avete la mentalità di chiedere e pretendere (quindi non fare, non agire, non arrangiarsi ma stare ad aspettare la pappa pronta). Lui lo ringrazi e a me mi cazzi. Non è che non ti piace come mi pongo io, è semplicemente che avevi inteso diversamente il discorso di Indo ;) ;) ;) Il termine "borbonico" ti ha inorgoglito e 1. non è cosa e 2. ci sarebbe da vergognarsi, non da ringraziare. Ti abbiamo detto la stessa cosa; io più diretta e in modalità papale-papale e Indo con la sua diplomazia. La minestra rimane la stessa, eh????

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.