Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 68 di 68

Discussione: gusti di musica

  1. #61
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    Tu che musica fai?
    ...di base sono un batterista grunge.... ...mmm...post rock! Ma da quando ho preso le bacchette in mano ho fatto un pò di tutto, a parte determinate cose tipo jazz, samba, latin..

    per me non esiste che un batterista grunge o rock o post rock.. si metta a studiare, per il semplice fatto che la teoria è in contrasto con la pratica grunge rock e così via.
    E soprattutto non ho mai visto musicisti indottrinati che suonano in maniera sdottrinata... non so se hai capito cosa intendo.

    Suono anche gli altri strumenti con la medesima mentalità.. ma lo strumento principale resta la batteria!

    batterista/musicista di riferimento... ovviamente Dave Grohl.. (anche se ultimamente coi foo-fighters mi delude sempre di più..soprattutto per i video sempre più ridicoli)
    Ultima modifica di Take_delete; 14-11-11 alle 15:20

  2. #62
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    españa
    Messaggi
    193
    Mentioned
    3 Post(s)
    roots reggae, dub, ska, goa. Principalmente reggae.
    Non puoi gestire la vita di chi è nato con le ali della libertà!

  3. #63
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    140
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ecco, questo è interessante take, anche io faccio musica, Hip hop e RnB con moltissime influenze che variano dalla dub step al rock, al soul, ecc ecc, ci metto di tutto nelle mie produzioni...

  4. #64
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    da qualche parte in sardegna ;-)
    Messaggi
    336
    Mentioned
    0 Post(s)
    oooooh questo topic fa al caso mio xD
    adoro il progressive metal
    però... sono anche un musicista e quindi ho molta influenza di chopin, bach, mozart, beethoven. un altro stile di musica che mi acchiappa è quella medio orientale ossia musica araba *_*
    sopratutto quando fumo dell'erba veramente sballosissima sento e suono la musica in un modo così BELLO che abbraccerei il mondo intero :D

    salute e pace

  5. #65
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    tuscany
    Messaggi
    798
    Mentioned
    0 Post(s)
    Mi piacciono molti generi musicali,ma prediligo:l'industrial metal,hardcore,e il mathcore.

  6. #66
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    463
    Mentioned
    0 Post(s)
    Metal sempre e per sempre , niente mi fa sentire così bene , però ascolto anche molto reggae , anzi si può dire che mi faccio più serate reggae che metal XD ma sono anche un grande amante della misura vecchia italiana , quando ancora in italia sapevano scrivere qualche canzone ;)

  7. #67
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    in roLLmagna
    Messaggi
    1,032
    Mentioned
    59 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Take Visualizza Messaggio
    il fatto è che senza nulla togliere all'elettronica, così come all'acustico-strumentale... ...la musica è musica.. e non esiste che faccia schifo perchè è strumentale, o perchè è elettronica.. non so se ho reso l'idea.

    sicuramente, da musicista, posso assicurare che se mi metto davanti una batteria elettrica.. per quanto io (come chiunque altro eh) mi possa impegnare non riuscirò MAI a farla suonare con lo stesso groove che invece riesco ad'ottenere da una batteria acustica (non c'entra una mazza che la batteria acustica viene microfonata..) . ...Finchè si parla di synth.. e di suoni di percussione tipicamente elettronici, è un conto.... ma quando si tratta di imitazioni di strumenti acustici è un altro paio di maniche.
    Il discorso è bello lungo tecnicamente parlando.. io sono uno strumentista, ma uso TANTISSIMO il computer per comporre e registrare, forse passo anche più tempo di fronte allo schermo che sullo strumento a volte.

    L'elettronica viene spesso tanto sopravvalutata quanto sottovalutata... non viene mai apprezzata negli aspetti che veramente meriterebbe. ....esempio, ...prendete un pezzo di... Janis Joplin.. anzi... prendete un disco di Sinatra, ..se quel disco suon in quel modo è per via della tecnologia che era disponibile in quel periodo.. nn solo per via del genere, che ne è a sua volta un ulteriore effetto della tecnologia stessa. Discorso diverso va fatta qualke decennio più tardi..... quando distorsioni, effetti, e strumenti vari iniziano a fare il loro primordiale ingresso in scena.....

    bello lungo il fatto.....

    l'elettronica non è più musica finchè chi la usa non è più in grado di farne... purtroppo ce ne sono molti in giro che non ne sono in grado.. e ciò nonostante continuano a vendere degli strani suoni da videogioco accompagnati da ...martellate nel muro.. ..se così si può dire.

    I musicisti VERI che fanno elettronica.. HANNO SEMPRE ALMENO UN BASSO ASSIEME ALLA PROPRIA STRUMENTAZIONE.. se non quello, hanno quantomeno una tastiera... e se non usano nemmeno quella... almeno per me, è rumore... o al massimo scratch!

    Non è lo strumento che fa il musicista ma il musicista senza strumento... non è che ci fa molto.
    ti quoto di brutto take! giustissimo il discorso su musicisti e strumenti.
    anch'io ho suonato il basso per diversi anni, una vita fa...adesso suono una chit classica, più per motivi logistici, ma ogni tanto riaccendo la batteria elettronica, attacco il basso e mi faccio una jam privata...non posso resistere
    Habet multum iucunditatis hashi ganjique rollatio (Sdlinio)

  8. #68
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    RM
    Messaggi
    504
    Mentioned
    0 Post(s)
    Belle discussioni regà.....io AMO il prog anni 70, italiano e non, (pink floyd, genesis, soft machine, gentle giant, egg, king crimson, yes, van deer graf, eloy, colosseum, emerson lake & palmer, focus, fruup, hawkwind, sò troppi avoja a continuà.....), banco, PFM, ALPHATAURUS, DELIRIUM, rovescio della medaglia, .......per me è la migliore musica, per i miei gusti...peròil fatto è che sò malato per qualsiasi cosa emetta suono, quindi a me piace tutta la musica, apparte merdate house o commercialotte del genere(ma non denigro chi le gradisce)...anche io mi diverto con cubase a fare musica, suoni....nell'elettronica tendo verso ambient, buona techno(kalkbrenner, aphex, burial), dubstep(skrillex, pendulm,glebstar, nick tayer) robba interessante......e poi ovvio reggae, rocknroll, fusion, jazz, blues, metal, TUTTO CIò CHE EMETTE SUONO.....
    Enjoy it! Now is the time...

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.