Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: Preconcetti

  1. #41
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    250
    Mentioned
    0 Post(s)
    Mi dispiace ma allo stesso tempo sono contento di contraddire wizard quando dice:
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
    26-03-2006 alle ore 15:24, Wizard :
    ; guadagnarsi il Paradiso con il sesso? Spiegati meglio, xchè se ci riferiamo alle 3 religioni monoteiste il sesso è rigidamente limitato al matrimonio e con scopi sopratutti riproduttivi e ogni violazione è peccato,
    </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    Questa visione delle cose (e parlo del Cattolicesimo in particolare) era vera fino a qualche tempo fà .. La mia esperienza mi viene dall'avere in casa una cattolica molto praticante, che però è sempre stata critica verso tutto, e lo è (anche grazie alle pulci nell'orecchio che le mettiamo noi miscredenti) verso la \"chiesa\"..

    In realtà , adesso, la chiesa dice che il rapporto sessuale tra due persone che si amano è cmq la manifestazione dell'amore che il Signore prova per le sue creature, quindi non è da considerarsi peccato il sesso che una coppia fà non a scopi concepitivi..

    (In realtà bisognerebbe leggere a fondo (cosa che non ho fatto neanche io) l'ultima enciclica del papa per capire bene la questione.. che gira intorno alle tre parole greche relative all'amore: eros, agape e philia)
    Corre troppo certa gente
    Io rimango con la mente
    Lontano, lontano!
    Corre troppo certa gente
    corre troppo e non si ferma mai!

  2. #42
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    271
    Mentioned
    0 Post(s)
    .........si ma a stò punto si sono arresi alla dura realtà del preservativo...............oppure predicano in nome del antichissimo e non sempre efficace salto della quaglia?!?!?!?!?

  3. #43
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    250
    Mentioned
    0 Post(s)
    Beh, non sono mai stati a favore del preservativo e non lo potranno mai essere, e nemmeno si arrendono, sostengono semplicemente che non andrebbe usato perchè non ci dovrebbero essere rapporti occasionali etc etc etc...

    Non possono essere a favore di una cosa che impedisce il concepimento.

    Il problema è un altro.. E` ovvio che loro non diranno mai:\"Usate il preservativo, che vi salva la vita!!\" ma non dovrebbero neanche dire: \"Il preservativo è contronatura, NON lo dovete usare!\" Dovrebbero solo dire:\"L'utilizzo del preservativo è una pratica che va contro i precetti del cattolicesimo, i credenti si comportino di conseguenza per non cadere in peccato\".
    Corre troppo certa gente
    Io rimango con la mente
    Lontano, lontano!
    Corre troppo certa gente
    corre troppo e non si ferma mai!

  4. #44
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    271
    Mentioned
    0 Post(s)
    ma scusa fattone....hai detto che adesso la chiesa non critica più i rapporti sessuali tra una coppia che si ama!!

    Ma come fanno a stabilire l'identità di una coppia??
    Con il matrimonio??
    Come fanno a dire che io e la mia occasionale partener di una sera non possiamo amarci a tal punto da rappresentare \"l'amore del dio cristiano\"??

    IO giorno dopo giorno divento sensibilmente più intollerante rispetto il cristianesimo e i suoi fedeli.............qualche giorno fà un ragazzo mi ha minacciato di darmi un pugno in faccia perchè ironicamente gli dissi : Che dio ti benedica!!!!!!

    Sono rimasto allibito per qualche secondo.........dopodichè sono stato colto da un irrefrenabile desiderio di spaccargli quella sua fottutissima testa di cazzo.........mi ripeteva in continuazione di crederci e che la cosa esige rispetto..........io continuavo a dirgli, sempre più odioso, di non credere nel suo dio, che la mia fosse una legittima battuta (perchè di questo si trattava ovviamente) e che se avesse avuto il coraggio, di darmi questo pugno benedetto dal signore..........ma niente.... dio mi ha salvato, ha frenato la sua immensa collera e ha manifestato la sua magnanima potenza per l'ennesima volta..........e il cazzone se n'è andato a testa bassa col vago dubbio di aver esagerato un tantino e di essersi contraddetto.

    Adesso io come avrei dovuto reagire??
    Avrei dovuto incarnare l'anticristo magari....e fargli vedere che tutta la fede del mondo non lo avrebbe salvato dalle conseguenze del mio sdegno nei suoi confronti???

    Avrei dovuto punirlo??
    Oppure..... domanda più consona al tread.......... chi ha vinto la gara del pregiudizio maggiore tra i due??
    :-] :-]
    Chi indovina vince una copia autografata della sacra bibbia............

  5. #45
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    250
    Mentioned
    0 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
    26-03-2006 alle ore 17:35, AjejeBrazof :
    ma scusa fattone....hai detto che adesso la chiesa non critica più i rapporti sessuali tra una coppia che si ama!!

    Ma come fanno a stabilire l'identità di una coppia??
    Con il matrimonio??
    Come fanno a dire che io e la mia occasionale partener di una sera non possiamo amarci a tal punto da rappresentare \"l'amore del dio cristiano\"??

    </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    Beh.. La coppia che intendono loro è la coppia per la vita.. quella consacrata dal matrimonio.

    Nessuno poi dice che per una scopata occasionale si va' all'inferno eh, a maggior ragione se non si è vincolati con un'altra persona :-D
    Corre troppo certa gente
    Io rimango con la mente
    Lontano, lontano!
    Corre troppo certa gente
    corre troppo e non si ferma mai!

  6. #46
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    102
    Mentioned
    0 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
    26-03-2006 alle ore 20:37, DrZoidBud :
    Sogno una società in cui l'unico obbiettivo di ognuno è: NON FARE DEL MALE!
    [ Questo Messaggio è stato Modificato da: DrZoidBud il 26-03-2006 22:27 ]

    </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    telepatia o siamo gemelli separati alla nascita? :-]
    If it's an ice bong, it's a nice bong!

  7. #47
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    102
    Mentioned
    0 Post(s)
    non l'ho visto, però per qualche strano motivo, ogni volta che guardo/leggo/ascolto qualcosa con cui mi trovo daccordo, mi sento come se fosse un deja-vu, come se avessi gia ascoltato quelle parole in un altro momento, in un altro luogo. succede anche con alcune canzoni, te le senti dentro come se le avessi inventate tu ..
    If it's an ice bong, it's a nice bong!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.