Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: social network (facebook) cosa ne pensate??

  1. #11
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da GiacomoGiacomo Visualizza Messaggio
    A quanto so dal 2011 è quotato in borsa: iscritto a facebook sei come una piccola azione...

    Al di la di questo non ho facebook (ho eliminato l' account), ma non credo che la pericolosità sia nel fatto che gli altri possano farsi i fatti nostri (se non ti va, non li scrivi), quanto piuttosto nella superficialità dei rapporti adoperati nella comunicazione su social network?

    Esempio: Ho fatto un brutto incidente in macchina
    Risposta: oddio cavolo mi disp



    In particolare ho provato sulla mia pelle che il social network usato troppo svuota i rapporti. I rapporti sono fatti di comunicazione, e la comunicazione è fatta di comunicazione verbale, non verbale.

    Un rapporto che ha il suo HABITAT in un sistema di mailing o in un social network esclude dalla comunicazione tutto cioè che è non verbale, e limita anche il sistema verbale stesso: non abbiamo la possibilità di utilizzare toni di voce, sfumature. Il pareggiare (o provare a pareggiare) i conti con la comunicazione NORMALE, quella per strada, quella faccia a faccia richiederebbe una abilità e un impegno notevoli a livello di costruzione della frase, come nella scrittura di un libro.

    La sintesi di quello che penso è: BENE i social network per informarsi sugli eventi limitrofi, sufeste concerti ecc e per pubblicità varie.

    MALE per quanto riguarda la comunicazione con gli altri, a meno che non sia:

    1: necessaria (vediamoci alle 3)
    2: schematica, che non dia adito a fraintendimenti (si però boh no)
    3: infrequente, altrimenti iniziamo a vivere su Matrix



    quoto al 100%

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  3. #13
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    737
    Mentioned
    0 Post(s)
    Qui sotto un link sulle dubbissime politiche di privacy adottate da facebook.


    http://www.tzetze.it/tzetze_news.php...ogliamo-piu%2F
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

  4. #14
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    191
    Mentioned
    0 Post(s)
    una stupida moda del secolo!!per ragazzini/e i genitori non li tutelano,ma c....o mandateli al campeggio o roba simile fateli respirare e non spiaccicati tutto il giorno su facebook(poi si incazzano per una canna...bha...),ce ne sono davvero troppi e la causa siamo tutti noi!!


    ps:però si potrebbe usare anche in un modo piu serio(pochi lo fanno)..io personalmente non c'è l ho...non ne ho alcun bisogno...le persone preferisco guardarle negli occhi..e poi per gli amici lontani c'è sempre MSN

  5. #15
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    io penso che sia un buon mezzo di comunicazione che ha sicuramente dalla sua parte il merito di aver portato molta più gente on-line e quindi a contatto con un tipo di informazione e di media differenta dalla TV.

    è un buon inizio.. ..la mia speranza è che col tempo le persone imparino a usare a pieno questo mezzo di comunicazione.. poi su un social network come per strada.. se ne vedono tante di stronzate.. quindi è anche giustamente coerente con la realtà insomma.
    Infatti non credo che si possa più fare distinzione tra realtà fisica e virtuale... facebook ha accorciato molto la distanza tra le due cose.. e secondo me è un bene.

    ...a volte aiuta anche a conoscere meglio le persone che già si conosceva.

    la cosa che proprio non tollero è il fatto che tramite i social network ci sia stato un boom di cellulari iPhone e stronzate varie che ritengo davvero superflue.

  6. #16
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,243
    Mentioned
    2 Post(s)
    io facciabuco non ce l'ho
    non mi va che qualsiasi persona possa sbirciare quello che voglio fare o che si permetta di commentarmi una foto
    tutto finirà,tutto ricomincerà tale e quale.
    così è stato in passato,così sarà sempre

  7. #17
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    191
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rivelox Visualizza Messaggio
    io facciabuco non ce l'ho
    non mi va che qualsiasi persona possa sbirciare quello che voglio fare o che si permetta di commentarmi una foto

  8. #18
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    se non vuoi commentare la foto puoi non metterla.. così come puoi usare facebook solo ed esclusivamente per tenerti in contatto con le persone...

    il problema è che le persone interpretano il faccialibro un pò troppo alla lettera.. e ci mettono davvero la faccia.. il che è davvero infantile secondo me, basta un pò di maturità per capire che facebook come qualsiasi cosa ..viene e può essere usata solo a discrezione di chi la usa.

    ..e poi mi ha un pò annoiato tutto sto voler essere sovversivi ..per facebook poi... non è tanto diverso da un bigotto che non fuma per paura che gli si bruci il cervello.. pura e semplice ignoranza (secondo me).

  9. #19
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,243
    Mentioned
    2 Post(s)
    dipende da cosa si intende per "tenersi in contatto".
    sinceramente preferisco i vecchi metodi
    tutto finirà,tutto ricomincerà tale e quale.
    così è stato in passato,così sarà sempre

  10. #20
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    186
    Mentioned
    0 Post(s)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.