Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Dolce Vita 35 Luglio/Agosto 2011 in uscita!!!

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Per alcuni reati secondo me è giusto così..... troppo facile volere morire a volte! Per ,molti trovo giusto una vita di agonia, soprattutto per chi ha causato una vita di agonia e sofferenza ad intere famiglie!!!!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  2. #12
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Belize
    Messaggi
    950
    Mentioned
    0 Post(s)
    Su un tema cosi' sensibile nn posso che quotare Randagio,perche' e' giusto cosi'!!

    Ogni azione umana e' determinata da una scelta,e se questa e' sbagliata bisognerebbe pagarne le conseguenze,soprattutto se ti ammazzano un caro,per altri reati sono piu' flessibile.
    Ultima modifica di rukiak; 13-07-11 alle 10:39

  3. #13
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Allora speriamo di non finire mai in cella con persone in questo stato

  4. #14
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Per assurdo se quella lettera l'avesse scritto uno che ha avuto il coraggio di seviziare e uccidere una persona, e poi mi viene a scrivere che "non ha il coraggio di togliersi la vita" onestamente gli rido in faccia... ma siccome non posso sapere da che mano viene quello scritto cerco di fare l'umano e capire che non si può fare di tutta l'erba un fascio... quindi colgo il triste pensiero di quel detenuto e lo comprendo e mi fa pena, ma dall'altro lato mi tengo il beneficio del dubbio che quella persona questa cosa se la sia meritata!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    Per assurdo se quella lettera l'avesse scritto uno che ha avuto il coraggio di seviziare e uccidere una persona, e poi mi viene a scrivere che "non ha il coraggio di togliersi la vita" onestamente gli rido in faccia... ma siccome non posso sapere da che mano viene quello scritto cerco di fare l'umano e capire che non si può fare di tutta l'erba un fascio... quindi colgo il triste pensiero di quel detenuto e lo comprendo e mi fa pena, ma dall'altro lato mi tengo il beneficio del dubbio che quella persona questa cosa se la sia meritata!
    Sono perfettamente d'accordo con la tua linea di pensiero

  6. #16
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    985
    Mentioned
    0 Post(s)
    So che veramente pochi condivideranno il mio pensiero ma lo scrivo ugualmente.
    Secondo la nostra Costituzione, il carcere dovrebbe essere a carattere RIEDUCATIVO e non PUNITIVO. Di conseguenza i nostri carceri sono incostituzionali.
    Io non credo nel carcere punitivo, lo scopo deve essere quello di rieducare, e di reinserire nella società. Privare una persona della propria libertà a vita è (per me) una punizione maggiore della morte, ma di gran lunga più ipocrita.
    Anni fa, quando vivevo a roma ho fatto tirocinio come educatrice professionale proprio al regina coeli, e l'angoscia che mi metteva ogni giorno solo il girare di chiavi nelle serrature al mio passaggio non me la scordo più, nonostante il fatto che io poi me ne andavo a casa...
    Beh.. lì dentro ce n'erano di delinquenti con la D maiuscola, ma nessuno di loro era un mostro... la maggior parte in realtà erano vittime.. vitteme dello stato, vittime di abusi, vittime di violenza, vittime di malattie etc, ma per sopravvivere molti erano diventati carnefici..
    Pur non essendo cattolica credo fermamente nella capacità umana di redimersi, di superare i propri mostruosi errori, di rimettersi in gioco, di raccolgliere i propri pezzi e di rimetterli insieme in qualche modo.
    Sono convinta che anche chi si macchia dei reati più gravi abbia il diritto di avere un'altra possibilità.

    (con questo non voglio dire che che stupratori di bambini o gente che li ha squagliati nell'acido debba essere messa in libertà, ma deve essere rieducata e reinserita socialmente magari con regimi carcerari controllatissimi)

  7. #17
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Guardatevi il video e meditate.

    http://www.radioradicale.it/scheda/331825?format=52

  8. #18
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Belize
    Messaggi
    950
    Mentioned
    0 Post(s)
    Come partigiani contro la partitocrazia.Come partigiani!!!!!!!
    C'e' veramente da meditare....c'e' solo da sperare di nn essere ingabbiati,sarebbe lo stesso x ogniuno di noi.
    Grazie x il link,Favola,molto istruttivo!!!!!
    Aiuta a capire come siamo messi veramente.

  9. #19
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Il nuovo numero, FUORI OGGI. Don't miss it! (è uno dei migliori numeri di Dolce Vita che abbiamo fatto in questi 6 anni... big up a tutta la redazione e i collaboratori).

    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  10. #20
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,954
    Mentioned
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da favolantica Visualizza Messaggio
    Qualsiasi cosa abbia fatto Randa, resta il fatto che preferisce la pena di morte alla galera...
    A chiacchiere, che rimanga dove ha meritato di stare come incallito pluriomicida.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.