Thanks Thanks:  9
Mi piace Mi piace:  276
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 27 di 38 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 376

Discussione: Vegetariani, vegani, antispecisti,antivivisezionisti..

  1. #261
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    @Randagio
    riguardo la domanda sulla dieta (scritta sopra) hai qualche info utile ?
    No, anche perchè io stesso sono ipocrita e non salutista! Coomunque interessanti spiegazioni ci sono in questo sito che ti vado a linkare, soprattutto per quanto riguarda la B12..

    http://www.scienzavegetariana.it/

    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  2. #262
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    469
    Mentioned
    89 Post(s)
    @KGB la mia "conversione" è work in progress, ho ancora molto da capire, e ho un amico nutrizionista al quale chiederò maggiori dettagli, ma il mio intestino sta già molto meglio questo posso garantirtelo. Ho inserito da poco anche semi di canapa e soprattutto l'olio si semi di canapa che adoro. Sostituito il latte di mucca con vari tipi di latte vegetale, soia, riso, mandorle, ciclicamente. Quando riesco li autoproduco, soprattutto per evitare zucchero, mi faccio anche il latte con i semi di canapa. La maionese mi piaceva, poi ho iniziato a farmi anche quella, fatta in casa viene tutta un altra cosa, terribilmente più buona, ma ci si rende conto che non è altro che olio, un emulsione di tanto olio e uova crude, pensare di mangiare delle patatine fritte condite con olio e uova crude mi ha fatto passare in un attimo la voglia di maionese.

    Ah, quasi dimenticavo, ho scoperto da poco il Topinambur, è favoloso, ovviamente ho già piantato anche quello!
    Ultima modifica di sasso; 10-04-14 alle 22:03
    L'erba del vicino è sempre più verde
    .
    Ma la mia è più buona perche faccio un buon flush Hidden Content

  3. #263
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sasso Visualizza Messaggio
    Io non sopporto gli allevamenti intensivi ma adoro una bella fiorentina buttata sul barbecue.... diverse volte mi sono fermato a ragionare su questo conflitto interiore. Ma ha vinto la ciccia. Da qualche tempo a questa parte però causa problemi di salute miei e di mia moglie ho progressivamente cambiato la mia dieta.... senza privazioni improvvise e drastiche che mi avrebbero portato a sentire la mancanza di qualcosa che per una vita intera ha accompagnato. Io adoro mangiare bene, è sul podio fra i piaceri della vita per me, ma adoro anche i vegetali e le preparazioni possibili sono davvero un infinità.... zitti zitti io e mia moglie stiamo dimenticandoci della carne senza sentirne alcuna mancanza, siamo appagati dalla nostra attuale dieta e ci rendiamo conto giorno dopo giorno che stiamo meglio. Più energia, più stimoli, più soldi in tasca perché fare la spesa omettendo affettati, agnello e fiorentine costa meno, decisamente meno. Tra l'altro sto godendomi veramente i prodotti del mio orticello, rucola, zucchine, pomodori, zucche, melanzane..... etc etc..... boh, sarà anche che quel conflitto interiore è venuto meno, ma stiamo davvero meglio. Non di nego che potrei tornare a valutare il consumo di carne, ma solo se avessi modo di allevarmi gli animali dando loro una vita dignitosa, viceversa mi coltivo i miei ortaggi, la mia frutta e integro quello che eventualmente mi manca rivolgendomi dai contadini di zona. Sono senza lavoro, ho problemi di salute, ne ha mia moglie ma sorprendentemente solo adesso dopo anni di uffici, turni assurdi e pranzi al MacDonald... mi sembra di avere incominciato a vivere. Io rispetto la natura e la natura rispetta me, ci sentiamo in sintonia con i ritmi della vita. Ci sembra tutto più "normale".
    hai tutta la mia stima,anche io da un paio di mesi sto cercando di rispettare una dieta 100% vegana e questa tua testimonianza mi da ancora più forza per proseguire su questa strada
    ..."A friend in need was a friend indeed,but a friend with weed is better"...Hidden Content

  4. #264
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    No, anche perchè io stesso sono ipocrita e non salutista! Coomunque interessanti spiegazioni ci sono in questo sito che ti vado a linkare, soprattutto per quanto riguarda la B12..

    http://www.scienzavegetariana.it/

    grazie ancora per il link!
    credo d'aver trovato la risposta nelle FAQ:
    http://www.scienzavegetariana.it/med.../proteine.html
    scienzavegetariana.it/medici/domande/faq/proteine.html

    Infatti, l'assunzione nell'arco della giornata di cereali (pane, pasta, riso, etc), legumi (fagioli, le lenticchie, le ceci, etc) fornisce tutti gli aminoacidi necessari nelle giuste quantità e proporzioni [Messina_1997, Young_1991].

    La soia è invece l'unica leguminosa in grado di fornire da sola, senza essere associata ai cereali, tutti gli aminoacidi necessari nelle giuste proporzioni [Young_1991].
    aggiungerei che, oltre alla soia, i semi di canapa sono un'alimento completo.
    Peccato che costino tanto, ( quelli alimentari) rispetto a quelli di canapa tessile.

    @sasso
    L'olio di canapa ho sentito che è una delle cose migliori che esista, peccato che costi un'occhio della testa (io poi, se dovessi sostituirlo a quello d'oliva dovrei spendere un capitale)

    grazie a tutti, ora mi sento tranquillo

    EDIT: (l'entusiasmo è durato poco .. ) non mi convince molto la parte sulla B12... In pratica dovrei assumere comunque carne almeno ogni tanto (frequenza che non ho ancora ben compreso), visto che non ho alcuna intenzione di comprare integratori... (non vorrei vedermi "disattivato" solo perchè non ho a portata di mano la "dose" di B12 ...).

    @sasso tu come fai? usi gli integratori?
    Ultima modifica di KGB; 10-04-14 alle 23:40
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  5. #265
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    da: http://www.vitaminab12.it/
    vitaminab12.it/

    [...] Curiosamente, un’altra fonte di B12 sono le feci
    Discorso ipotetico:
    Tizio vive in mezzo alla natura e mangia solo cose da lui coltivate.
    Come fa ad assumere B12 ? ....

    Non voglio credere che in natura l'unico modo per campare sia "mangiare merda".
    Una frutta/verdura con la B12 deve esistere!

    (cavolo mi tocca correre a svuotare il frigo, fra latte e maionese. Praticamente è una settimana che stò senza B12 ! )

    @sasso come fai?
    Ultima modifica di KGB; 11-04-14 alle 00:13
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  6. #266
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    La B12 ha una latenza lunghissima... e se volessi integrarla ne basta evramente poca... conosco vegani da 20 anni perfettamente in salute senza mai avere assunto la B12 con integratori.
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  7. #267
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    La B12 ha una latenza lunghissima... e se volessi integrarla ne basta evramente poca... conosco vegani da 20 anni perfettamente in salute senza mai avere assunto la B12 con integratori.
    Quoto:
    mia moglie è senza intestino colon, la parte del corpo che aiuta ad assumere e sintetizzare la B12. Le avevano di controllarla negli anni, che probabilmente avrebbe dovuto assumere integratori, ma dopo 11 anni, non ne ha ancora avuto bisogno.

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  8. #268
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    469
    Mentioned
    89 Post(s)
    Io in B12 avevo la portaerei ma me l'hanno affondata

    Nel latte di soia che compro c'è additivata sta B12 ma non è troppo chiara la fonte........
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate WP_000441.jpg‎  

    WP_000443.jpg‎  

    L'erba del vicino è sempre più verde
    .
    Ma la mia è più buona perche faccio un buon flush Hidden Content

  9. #269
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    http://valdovaccaro.blogspot.it/2014...one-sulla.html

    leggete questo articolo sulla B12 di valdo vaccaro,un guru nel campo di alimentazione vegano-crudista
    Ultima modifica di DutchTulip; 11-04-14 alle 10:13
    ..."A friend in need was a friend indeed,but a friend with weed is better"...Hidden Content

  10. #270
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    @Yomi @Randagio

    praticamente la mia dieta è perfetta e grazie ad essa stò a meraviglia, però nello stesso sito
    www.scienzavegetariana.it e in quell'altro ( vitaminab12.it/ ) ho letto cose sulla carenza da B12 che m'hanno a dir poco terrorizzato (sono corso al frigo a mangiare 2 yoghurt e 4 cucchiai di maionese ) ...

    più che altro per la parte che dice, all'incirca, che:
    { Si può vivere per periodi anche lunghi (a seconda del soggetto) senza assumerla, ma quando si è carenti di B12 gli effetti arrivano 'di botto' e possono esserci svenimenti e danni permanenti ... }
    @sasso ogni tanto bevo "latte" di soia, solo che quello è "arricchito" di B12..
    Io speravo che esistesse qualcosa che lo contiene già da sè ... qualcosa di coltivabile in modo da non dipendere in nessuna misura dal supermercato...
    ... dato che, pare, le piante non possono produrla, magari certi funghi sì ?

    Quindi ogni quanto dovrei bermi un litro di succo di soia? 1 volta al mese ... 1 ogni 6 mesi? e le quantità sono idonee o scarse?

    Yomi, ma magari tua moglie mangia carne e latticini/uova quindi non ne avrebbe comunque bisogno perchè l'assume abbondantemente tramite alimentazione, o è vegetariana completa?

    ----------
    Il discorso che io facevo è del tipo: se Tizio diventa "eremita della montagna" e mangia solo cose da lui coltivate rischierebbe di avere carenze da B12, o esiste qualcosa di coltivabile per ottenerla?

    Ho letto anche io che di B12 il nostro corpo maniene una capiente scorta .... solo non capisco quanto sia capiente...
    OT: C'è chi in questo o nell'altro topic ha detto che non serve a nulla la B12. Forse si riferiva al fatto che esistono le scorte...

    Magari è pure un problema che non si pone neanche e le scorte durano anni quindi basterebbe quella che accidentalmente si trova nelle verdure (la chiamano "B12 da contaminazione") visto che anche se se ne assume poca per volta viene tutta accumulata.. ..

    boh, speriamo bene...
    ho passato anni ed anni bevendo ~ 1 litro di "latte + caffè/thè" al giorno, dovrei essere a posto finchè campo

    grazie ancora per l'aiuto, lo spavento stà passando

    EDIT: @DutchTulip grazie per il link

    era questo che mi terrorizzava:
    <<Tornando però allo specifico argomento della B12, si citano spesso ricerche dai toni terroristici e catastrofici, tipo gli studi di Elmadfa e Singer che parlano di manifestazioni cliniche neurologiche come l'anemia perniciosa e l'iper-omocisteinemia, addossandole disinvoltamente alla popolazione vegana. [...]>>

    poi alcuni miei sospetti sono stati confermati:
    <<Ricerche sponsorizzate da Big Pharma e mirate a rendere la gente dubbiosa, incerta e B12-dipendente. Ribadisco allora qualche punto-chiave della mia tesina "La religione tarocca e mistificante della B12", del 28/12/08. Leggere anche "Torpore, spossatezza, sonnolenza e cura globale", del 13/11/12.>>

    In pratica gli integratori di B12 sono una sorta di farmaci che la legge non tratta come tali (quindi pochi controlli) e c'è un mercato (lobbies) che ne appoggia il consumo e le lobby del farmaco mirano a "incatenare" gli erbivori a questo prodotto.

    Questo non fa altro che confermare le mie impressioni che la B12 serva, ma viene assunta dal corpo a un "rate" lentissimo (da qui la lunga durata delle scorte)...
    Insomma, ad ora , mi par d'aver capito che essa serve, ma è molto difficile incorrere in carenze ..
    .. quindi falso allarme
    È come se le aziende farmac. volessero "venderci l'aria".

    Come direbbe Cettola: "ndo c*** alla B12! "
    Ultima modifica di KGB; 11-04-14 alle 11:32
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Pagina 27 di 38 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 1

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.