Thanks Thanks:  9
Mi piace Mi piace:  276
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 28 di 38 PrimaPrima ... 182627282930 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 376

Discussione: Vegetariani, vegani, antispecisti,antivivisezionisti..

  1. #271
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    Yomi, ma magari tua moglie mangia carne e latticini/uova quindi non ne avrebbe comunque bisogno perchè l'assume abbondantemente[/B] tramite alimentazione, o è vegetariana completa?
    No K, non hai capito: senza il colon, non assorbi più la B12, se non per vena tramite flebo, nonostante uno mangi carne, latte e derivati.

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  2. #272
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    se qualche altro completo erbivoro[*] che vuol contribuire con la sua esperienza in merito a B12... sarebbe utilissimo.
    Trovo che il pregiudizio sulla B12 sia ormai l'unico vero ostacolo per chi vuole diventare quasi-erbivoro o (meglio ancora) erbivoro-completo:
    Ad esempio nel mio caso penso sia una grande soddisfazione (che cambia la vita, in meglio, sotto tutti gli aspetti) nutrirsi solo dei frutti della terra, specialmente se autoprodotti!
    Si tratta inoltre di uso sostenibile delle risorse naturali quindi crollato il "muro" della B12 spariscono definitivamente tutti gli aspetti "contro" e rimangono solo i "pro" !

    [*] spero che nessuno s'offenda per il termine...
    "vegan" o "vegani" non mi piace, m'è sempre suonato un po' antipatico anche quando non ne conoscevo il significato (sembrava un nome d'alieno ) . "erbivoro" è già più bello, naturale e simpatico.. IMO
    Io mi considero "erbivoro-completo"

    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  3. #273
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    No K, non hai capito: senza il colon, non assorbi più la B12, se non per vena tramite flebo, nonostante uno mangi carne, latte e derivati.



    quindi in quel caso non è questione di "scorte" ...
    proprio non può assumerla via ingestione..

    11 anni

    ma allora a che cavolo serve la B12 ?!?!?!?

    se tua moglie non ha nemmeno mai fatto le iniezioni, allora il suo corpo per 11 anni non ha cosumato una sola molecola di questa fantomatica B12 !!

    quindi non solo si può fare a meno di assumere B12 , ma proprio non ha nessuna utilità cruciale.

    è un "surplus"

    @Yomi grazie per le info !!
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  4. #274
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio


    quindi in quel caso non è questione di "scorte" ...
    proprio non può assumerla via ingestione..

    11 anni

    ma allora a che cavolo serve la B12 ?!?!?!?

    se tua moglie non ha nemmeno mai fatto le iniezioni, allora il suo corpo per 11 anni non ha cosumato una sola molecola di questa fantomatica B12 !!

    quindi non solo si può fare a meno di assumere B12 , ma proprio non ha nessuna utilità cruciale.

    è un "surplus"

    @Yomi grazie per le info !!
    Non penso K, le iniezioni le fece eccome, prima dell'operazione finale di asportazione del colon, quando già non funzionava.
    E poi non siam dottori, ci vorrebbe qualcuno veramente esperto che ce ne parlasse qui, non solo nozioni di rete.

    Il mio pensiero, riguardo a questo argomento, rimane sempre lo stesso, di qualche post fa:


    INIZIAMO a fare qualcosina, piano piano, oltranzismo al cubo, come Gandhi incatenati.
    E mangiamo meno carne - meno pesce - meno derivati - meno allevamenti intensivi - meno circhi - meno zoo - meno sperimentazione animale ecccc......
    E più soldi per la ricerca senza animali - più soldi per salvaguardare l'ambiente - più severità con chi fa soffrire gli animali, le piante, l'ambiente naturale - più soldi alla ricerca per le fonti rinnovabili VERAMENTE pulite ecccccc.


    Basta contrapporci, iniziamo a porci.

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  5. #275
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    @Yomi
    per le iniezioni mi riferivo a dopo l'operazione. Ti chiedevo se non ne ha più fatte per 11 anni di fila, quindi mi par di capire che non le ha più fatte.

    Il mio pensiero, riguardo a questo argomento, rimane sempre lo stesso, di qualche post fa:


    INIZIAMO a fare qualcosina, piano piano, oltranzismo al cubo, come Gandhi incatenati.
    E mangiamo meno carne - meno pesce - meno derivati - meno allevamenti intensivi - meno circhi - meno zoo - meno sperimentazione animale ecccc......
    E più soldi per la ricerca senza animali - più soldi per salvaguardare l'ambiente - più severità con chi fa soffrire gli animali, le piante, l'ambiente naturale - più soldi alla ricerca per le fonti rinnovabili VERAMENTE pulite ecccccc.

    Basta contrapporci, iniziamo a porci.
    lo condivido, ma nel mio caso volevo aggiungere agli aspetti etici anche quelli economici e la libertà: ovvero diventare completamente indipendente, dal punto di vista alimentare, dai supermercati.
    Da questo punto di vista, la B12 era l'ultimo ostacolo rimasto
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  6. #276
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    Io speravo che esistesse qualcosa che lo contiene già da sè ... qualcosa di coltivabile in modo da non dipendere in nessuna misura dal supermercato...
    ... dato che, pare, le piante non possono produrla, magari certi funghi sì ?
    guarda, ora non ho tempo per darti informazioni più sicure ma la B12 è prodotta da una colonia di batteri (spero di non dire cazzate) che è presente anche in natura ma che tu lavando i prodotti raccolti dalla terra elimini...

    ti riporto questo:

    Ciò non significa che la dieta vegetariana sia inadeguata, è solo che le attuali misure di igiene degli alimenti compromettono un'assunzione naturale di vitamina B12, cosa che invece non succederebbe in una ipotetica vita "in Natura".
    Per assurdo se vivessi in modo selvaggio mangiando frutta e verdura senza lavarla non avresti bisogno di mangiare animali o derivati.

    Quindi chi dice "siamo onnivori di natura perchè non c'è la B12 nella verdura" dice una mezza verità, la verità è che siccome siamo evoluti e ormai viviamo in un ambiente quasi asettico non possiamo più assumere prodotti "sporchi" poichè ci ammaleremmo d'altro!

    Comunque per assurdo un vegano convinto si fa controlli per la carenza di B12 perchè sa che è a rischio e questo gli fa prevenire carenze.... un ONNIVORO invece non controlla se ha carenza di B12 e anche l'onnivoro può andare in carenza per altri motivi ( le persone onnivore, dopo i 50 anni, possono perdere la capacità di ricavare questa vitamina dai cibi animali che la contengono. )

    Cooomunque questa B12 è semplicemente l'unico appiglio scentifico degli onnivori, per quello se ne parla tanto!

    Per dire ci siamo evoluti lavando il cibo, perchè non considerare Evoluzione usare un integratore???

    se no c'è il metodo del gorilla, vegano muscoloso e forte!!

    I gorilla allo stato selvatico per procurarsi la B12 mangiano terra, le proprie feci o piccoli insetti che sono presenti nel fogliame. Quella piccola percentuale di DNA che ci differenzia da loro ci ha permesso di trovare un sistema decisamente più pratico e gradevole!
    Ultima modifica di Randagio; 11-04-14 alle 12:27
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  7. #277
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    la mia sensazione è che la storia della vitamina b12 sia oramai l'unico appiglio che il mondo delle bigpharma ha per tentare di farci restare nel ciclo consumistisco dell'onnivorismo e conseguenti problemi di salute,ricordiamoci che il giro d'affari dei farmaci sta sui 600-700mld di euri l'anno e non voglio pensare a quello della carne-latticini
    i dati sono oggettivamente inattaccabili a favore della dieta vegano-crudista,lo dico da emiliano cresciuto a ragù,tortelli,tortellini,lasagne,besciamelle,kg e kg di salume con tigelle e gnocco fritto,insomma per me la cucina più buona del mondo
    io non ci penso neanche a questa b12 da 2 mesi mangio e mangerò frutta,verdura e cereali variando il più possibile le qualità a seconda della stagione
    cosi facendo sono in pace con me stesso e con la natura,e cosa più importante con la mia coscenza perchè avendo la conoscenza e la conspaevolezza del male che mi farei a continuare a mangiare cosi vivrei con un peso addosso che non sopporterei
    ad ogni modo non fissatevi con i numeri ma ascoltate il vostro corpo
    ..."A friend in need was a friend indeed,but a friend with weed is better"...Hidden Content

  8. #278
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    ah dimenticavo...non c'è una soglia precisa oltre la quale si va in carenza di b12 essendo questa vitamina necessaria alla sintesi proteica la sua necessità è direttamente proporzionale a quante proteine ingeriamo
    Ultima modifica di DutchTulip; 11-04-14 alle 13:04
    ..."A friend in need was a friend indeed,but a friend with weed is better"...Hidden Content

  9. #279
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Dai cavolo, doveste diventare Vegetariani/vegani solo perchè Giovanardi li reputa "un pericolo"!!!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  10. #280
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    469
    Mentioned
    89 Post(s)
    Un pollo, rigorosamente ruspante, all'anno e passa la paura. Io mangiavo pollo due volte a settimana fino a qualche mese fa......

    P.s oggi zuppa di fave e orzo, che spettacolo.
    L'erba del vicino è sempre più verde
    .
    Ma la mia è più buona perche faccio un buon flush Hidden Content

Pagina 28 di 38 PrimaPrima ... 182627282930 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.