Thanks Thanks:  9
Mi piace Mi piace:  276
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 3 di 38 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 376

Discussione: Vegetariani, vegani, antispecisti,antivivisezionisti..

  1. #21
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    737
    Mentioned
    0 Post(s)
    ma un animalista convinto di direbbe "ah, quindi se hitler gli ebrei li avesse uccisi dopo avergli fatto fare una vileggiatura piuttosto che i campi di concentramento sarebbe stato meglio??"
    A questo punto, infatti, è necessaria una riflessione sul valore dell' animale. Vale quanto la vita di un uomo?

    Secondo me no.

    Merita rispetto?

    Secondo me ne merita MOLTO più dell' uomo.

    Lo mangeresti?

    Se ha vissuto una vita dignitosa e non è morto "cucciolo" si.

    Ne sei felice?

    Onestamente, no. Ma credo sia questa mia infelicità nell' addentare la carne che mi fa porre dei problemi etici. Per ora, BEN VENGA l' infelicità!
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

  2. #22
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Sicuramente non piacerà il mio pensiero,io adoro la carne,non mi pongo il problema dell'animale ucciso,non li uccido,ma non mi farei neanche 3000 problemi se dovessi accoppare un coniglio o um pollo...io sono alla vecchia maniera,una volta non c'erano tutti sti pensieri e problemi...certo non condivido chi massacra animali x diletto o altro
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  3. #23
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    985
    Mentioned
    0 Post(s)
    Riflettevo sul fatto che basta guardare la piramide alimentare per capire che la carne rossa non è un alimento sano. Infatti è la cupola della piramide insieme ai dolci e andrebbero mangiati con una frequenza mensile... (che poi vorrei sapere chi è che mangia un dolce una volta al mese!!??)
    La carne bianca invece risulta meno dannosa per l'organismo ma comunque non andrebbe mangiata più di una volta a settimana..

    Io non discuto infatti le motivazioni salutiste che i vegetariani adducono, anzi posso anche condividerle, ma non sono una salutista a tutti i costi.
    Penso che oltre al benessere del corpo c'è il benessere dell'anima, che si sazia con qualche "vizietto", e la vera forma fisica si ottine con l'equilibrio tra benessere fisico e benessere mentale, se uno prevale sull'altro c'è sempre qualche problema!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate alimentazione_piramide-semplificata.jpg‎  


  4. #24
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Non è uno dei dottori che mi sta piu simpatici ma qualcosa di interessante sull'argomento la dice...

    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  5. #25
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    180
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    Non è uno dei dottori che mi sta piu simpatici ma qualcosa di interessante sull'argomento la dice...

    Non so perchè..ma appena ho visto quel faccione mi è venuta la dissenteria.

  6. #26
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da milkbar Visualizza Messaggio
    Non so perchè..ma appena ho visto quel faccione mi è venuta la dissenteria.
    ...eee lo so... comunque è da guardare!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  7. #27
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Discussione interessante!
    Sinceramente non amo gli integralismi, ma non posso nemmeno condannare chi ha fatto scelte diverse dalla mia (la carne la adoro).

    Vi faccio una domanda, visto che c'e' chi e' decisamente piu' informato di me.
    I vari vegetariani che hanno abolito carne e derivati animali dalla propria alimentazione, come si comportano ad esempio con le medicine, i cosmetici o anche un semplicissimo shampoo? Alla fine dei conti pure l'aspirina e' testata sugli animali, come il rossetto o il dentifricio che usiamo (si spera he he) tutti i giorni.
    E' una domanda tanto per capire eh, non una provocazione!

    Amo gli animali, sono uno di quelli che prima di schiacciare un insetto cerca di buttarlo fuori dalla finestra con un pezzo di carta. Non gradisco nemmeno la caccia come sport, o le foche ammazzate a bastonate e scuoiate vive per farne pellicce..
    Pero' beh, se ci pensiamo bene (soltanto riguardo l''alimentazione) e' semplice "catena alimentare", o "legge della natura". Forse e' un discorso cinico, forse violento, ma naturale (cioe' secondo natura).
    Mi chiedo cosa ne pensa chi non ha nulla da mangiare e patisce la fame.

    P.S.
    Sono solo miei pensieri o curiosita', massimo rispetto per le scelte altrui, specialmente se consapevoli.
    Ultima modifica di Svamp; 25-07-11 alle 23:48

  8. #28
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    678
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Svamp Visualizza Messaggio
    Vi faccio una domanda, visto che c'e' chi e' decisamente piu' informato di me.
    I vari vegetariani che hanno abolito carne e derivati animali dalla propria alimentazione, come si comportano ad esempio con le medicine, i cosmetici o anche un semplicissimo shampoo? Alla fine dei conti pure l'aspirina e' testata sugli animali, come il rossetto o il dentifricio che usiamo (si spera he he) tutti i giorni.
    E' una domanda tanto per capire eh, non una provocazione!

    Amo gli animali, sono uno di quelli che prima di schiacciare un insetto cerca di buttarlo fuori dalla finestra con un pezzo di carta. Non gradisco nemmeno la caccia come sport, o le foche ammazzate a bastonate e scuoiate vive per farne pellicce..
    Pero' beh, se ci pensiamo bene (soltanto riguardo l''alimentazione) e' semplice "catena alimentare", o "legge della natura". Forse e' un discorso cinico, forse violento, ma naturale (cioe' secondo natura).
    Mi chiedo cosa ne pensa chi non ha nulla da mangiare e patisce la fame.

    P.S.
    Sono solo miei pensieri o curiosita', massimo rispetto per le scelte altrui, specialmente se consapevoli.

    Vedi,io per esempio a un certo punto della mia vita mi sono domandato se col mio stile di vita,comunque rispettoso del prossimo,comunque rispettoso del mio ambiente non per scelta ma per propensione naturale,potevo però senza rendermene conto essere di appoggio piuttosto che di contrasto a certi meccanismi che potevo approvare o disapprovare.
    Ma questa domanda è stata direttamente conseguente alla voglia di capire come funzionano proprio certi meccanismi.
    Cosa succede dietro la creazione di un profumo o di un rossetto che non ci viene nè riportato nè mostrato?
    E dietro questa smodata quantità di animali anabolizzati maltrattati e snaturati al solo scopo di sbattere in un banco una mega quantità di carne al più basso prezzo,quantità non di poco ma infinitamente oltre il necessario consumo di uno qualsiasi che scelte a parte la carne gli piace e se la magna?
    Oggi abbiamo il grande culo di avere internet,i torrent,i blog...ma sopratutto gli occhi per vedere se abbiamo la curiosità a spingerci.
    Sai che ho capito? che i testcosmetici fatti su animali e su volontari umani anche,gente senza lavoro pagata due spiccioli,mi facevano ribrezzo e per gli animali sopratutto nemmeno riuscivo a guardare.
    Se uno non vuole più comprare da loro basta che scarica la lista delle aziende che vendono prodotti non testati in questo modo.
    E informandosi scopre che se è nel dubbio su un prodotto deve cercare il coniglietto e la sigla no-test sul culo del prodotto che ha in mano.
    E' un cambio di abitudini,ma alla fin fine poi sa dove hanno quello che cerca,o di qualcosa scopre magari che ne può anche fare a meno..quando uno sa può scegliere o no,e sa se lo sforzo di cambiare abitudini lo gratifica o no in fondo..
    E' stato illuminante fidati,vedere coi miei occhi le quantità indescrivibili di carne impacchetata che vengono buttate via tutti i giorni
    nel più grande ipercoop della mia città.Solo uno eh tra i tanti..
    A pochi giorni dalla scadenza devono iniziare a levare il grosso dai banchi e rimpiazzare con la fresca..sono vere camiettate di pacchetti di polli,tagliate,fettine,involtini,ecc ecc ogni pacchetto dai tre ai dieci euro..
    bisognerebbe chiedere che ne pensa di questo chi non ha da mangiare...
    te la immagini la risposta?
    Comunque taglio corto,il succo del mio discorso è che non è tanto importante il fare o no delle scelte secondo me,più o meno condivisibili o no dagli altri,
    ma il farle o non farle però ben sapendo come funziona una certa cosa,distinguere tra come lo vedo e come è.Poi uno è libero di scegliere per se stesso ciò che lo rende più sereno.
    P.S: per quanto ne so io,si può essere vegetariani e vivere una vita perfettamente in salute,senza mancanze nè carenze...
    Ciau
    Ogni testa dura trova il suo scoglio

  9. #29
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Torbone Visualizza Messaggio
    ... voglia di capire come funzionano proprio certi meccanismi.
    ...
    Comunque taglio corto,il succo del mio discorso è che non è tanto importante il fare o no delle scelte secondo me,più o meno condivisibili o no dagli altri,
    ma il farle o non farle però ben sapendo come funziona una certa cosa,distinguere tra come lo vedo e come è.Poi uno è libero di scegliere per se stesso ciò che lo rende più sereno.
    Intanto complimenti per come mi hai risposto, anche se rileggendo il mio precedente post mi accorgo ora che forse poteva sembrare un po provocatorio, mi hai saputo rispondere da persona consapevole e matura.

    Purtroppo pero l'uomo (inteso come essere umano, non come sesso maschile eh) e' una razza bastarda, e il dio denaro ancora peggio.
    Uccidere un animale per cibarsi e' una cosa naturale secondo me, uccidere per sport, moda o consumismo e' decisamente un'altra.

    Condivido appieno cio' che hai scritto qua sopra, semplicemente reagisco in maniera diversa, per quello che pochi singoli posano fare.
    Felice in ogni caso di vedere (ops, leggere) persone che si informano e credono nelle proprie scelte e/o azioni. Poi vabbe'.. felice di vedere un forum dove certe discussioni vanno avanti serenamente, spesso argomenti simili portano alle classiche "guerre di ideali" che non portano da nessuna parte. :peaceandlove:

  10. #30
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    I vegani boicottano qualsiasi cosa che ha comportato la sofferenza e lo sfruttamento dell'animale.... dal'uovo, al test sui farmaci, ai piumini, agli interni in pelle delle vetture ai cosmetici... tutto!!!

    I miei amici veganio hanno la "black list" su portafoglio plastificata su cui sono segnate marche, codici di componenti, ecc... tutto quello di provenienza animale o possibile provenienza animale e quando fanno al spesa ce l'hanno sempre in mano.. è uno sbattimento ma è una scelta!

    Per assurdo ci sono vegani che hanno adotato galline di allevamento salvandole e liberandole a casa loro... e se la gallina fa l'uovo (che non potrevbbe dare alla luce il pulcuino visto che non c'è fecondazione) se lo mangiano!!!

    E' solo un esempio per far capire... un vegano convinto per dire non salirebbe nemmeno in groppa ad un cavallo!


    Io onestamente non sono ancora nemmeno vegetariano e sperio presto di diventarlo... ma certo che se posso evitare di dare i miei soldi ad aziende che fa cose che non mi piacciono lo faccio!!!

    Essendo vegetariani, vegani non salva il modo poichè si è sempre in pochi.. ma comunque non partecipi dando soldi a chi lo fa!!! Ed è gia qualcosa....
    Ultima modifica di Randagio; 27-07-11 alle 10:22
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

Pagina 3 di 38 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.